Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   dilemma.....qual'e il problemA??' (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/67665-dilemma-quale-problema.html)

skizzo93 28-05-09 15: 21

dilemma.....qual'e il problemA??'

ciao a tutti ieri ho montato un rotore con cdi rep kitaco.....subito dopo montato ho regolato l'anticipo e sono andato a provare dopo 5m la spengo e poi faceva fatica a ripartire a pedalina ma partiva solo di 4 e accelerando scoppiettava.... allora oggi ho provato a muovere l'anticipo, e la moto è andata solo che spegnendola e riaccendendola dopo un po che era in moto a partì mo parte a pedalina solo cche in accelerazione spara e caccia una lampa.......secondo voi è un problema di messa in fase, ho è un problema di candela, o è un problema di carburazione magra???'? io dopo averlo montoto nn la ho ingrassata.....grazie 1000 a tutti

m4nu 28-05-09 15: 43

secondo me è colpa dell'italiano

skizzo93 28-05-09 16: 07

xk invece di fare un super OT nn rispondi???? forse xk nn lo sai????

CMQ MI SCUSO SOLO STAVO MOLTO DI FRETTA.....AIUTO PLEASE

EmA 28-05-09 20: 20

Quote:

Originariamente inviata da m4nu (Messaggio 938808)
secondo me è colpa dell'italiano

bhuahuauhauhaa

cmq un'accensione a rotore interno non si monta a caso. Devi regolare la distanza del pick up e l'anticipo.
Il problema è uno di questi 2.

skizzo93 28-05-09 22: 37

ema grazie cm sempre.....xrò mi servirebbe 1 dei tuoi papiri...... allora oltre a modificare la distanza del trigger (così modifico l'anticipo) che altro devo muovere e cm grazie 100000

skizzo93 29-05-09 07: 39

help meeeeee

emaaaaaaaaaaaaaaaaaa

mully1 29-05-09 09: 50

Quote:

Originariamente inviata da skizzo93 (Messaggio 938826)
xk invece di fare un super OT nn rispondi???? forse xk nn lo sai????

CMQ MI SCUSO SOLO STAVO MOLTO DI FRETTA.....AIUTO PLEASE

questo comportamento non ti aiuta ha ricevere soluzioni hai tuoi problemi, anche perchè m4anu non ha torto dal primo post si capisce pochino, comunque il problema è di fase al 99% se era caburata prima lo è anche ora.

EmA 29-05-09 12: 20

skizzo io l'accensione a rotore interno l'ho avuta solo una volta sullo zip polini evo e l'ho fatta montare ad un meccanico vero.

Xkè è un elemento importante. Se non lo monti bene crea grossi problemi e ora su un motore come il tuo è + difficile, ma sul 2t ad esempio anche danni.

Il trigger non credo ce l'abbia nemmeno la tua accensione. Il pickup va alla giusta distanza dal piattello. Non so dirti quale.
E la fase dell'accensione di solito viene anticipata. Però se non sai dove mettere le mani, visto che è una cosa complicata e si parla di gradi, puoi lasciarla in posizione neutra.
Trai cmq dei benefici per la diminuzione di massa volanica.

Io ti consiglio di farlo fare ad un meccanico o a chi sa dove mettere le mani per bene, non a tentavi :)

skizzo93 29-05-09 15: 12

ok grazie ema.... il trigger che si può muovere c'è e muovendolo vario l'anticipo....ma che significa mettere il pick up alla distanza giusta????? siccome sul volano c'è un punto fisso, cm faccio a mettere in fase ora?????

skizzo93 29-05-09 20: 35

sapete che succede???? appena accesa va bene e scoppietta pochissimo neanche te ne accorgi, poi appena calda comincia a scoppiettare molto.....

donnomega. 29-05-09 21: 04

ma sei lo stesso skizzo93 che conosco io ?
no . non ci credo .

skizzo93 29-05-09 21: 35

allora la moto scoppietta dopo 30 secondi che è accesa e a volte non parte nemmeno subito....allora o è la carburazione xk molti dicono che si smagrisce MOLTO, ho è la centralina ad esempio un ragazzo l'ha dovuta sostituire dopo aver montato il rotore xk si era "fritta", ho un difetto del rotore ma non penso perchè subito dopo montato era perfetto e dopo 10minuti circa mi ha cominciato a dare prooblemi quindi penso che sia la bobina....boh aiuto grazie

raviel 29-05-09 23: 40

ma la centralina kn il rotore te l'hanno data???
cm controlla se c'è qualke filo ke nn è ben fissato...

skizzo93 30-05-09 12: 41

upupup

skizzo93 30-05-09 17: 21

Tt apposto era la bobina....adesso, come devo regolare l'anticipo per far andare un pò di+ la moto????ciao

raviel 30-05-09 19: 32

devi spostare il pick-up su x l'allungo e giu x l'accelerazione...

skizzo93 30-05-09 20: 33

scusate ma avrei ancore un paio di domande:

1: la moto in rilascio e quando si tirano le marcie(TRANNE QUESTI 2 CASI è PERFETTA) va a stento cioè scoppietta....come devo fare????

2: come posso collegare le luci adesso avendo tolto l'accensione originale????

grazie 10000000 a tutti... ... ... ... ... ...

raviel 31-05-09 20: 58

per le luci leggendo qualke post su altri forum dicevano di kollegarle ai 2 fili della bobina...cioè quelli ke etrano nella bobina,uno dalla centralina alla bobina e l'altro dalla bobina alla massa della moto...xò nn so se funziona...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 42.