![]() |
Analiziamo questo 50 Bzm !!!
Salve ragazzi !!
volevo mostrarvi il mio 50 BZM ...è un semplice 50 x carter polini... dalle foto che sto per postare si vede ben poco le imperfezioni che ci sono su questo gt.. ( e se le vedo io ) vuol dire che ce ne sono... :si::si: lo scarico e veramente imperfetto .. Vi posto due foto... volevo sapere da voi + esperti due consigli... http://i40.tinypic.com/t53uox.jpg 1. Vorrei sapere se una volta tagliate/limate/arrotondate le code del cilindro gli va fatta la smussatura x l'ingeresso del pistone come è di serie... se nn si fa a cosa si va incontro?? http://i44.tinypic.com/9po0gp.jpg http://i42.tinypic.com/2iw3969.jpg 2. come potete vedere ci sono delle grandi imperfezioni sul cilindro... la mia domanda è : come intervenire prima di lucidare lo scarico!! Grazie in anticipo dei consigli e dei chiarimenti!! N.B : non mi interessa sapere "segreti" o trucchi del mestiere ...vorrei avere solamente dei consigli!! P.s. Scusate la qualità delle foto .. appena trovo una luce adeguata ne farò di migliori!! :si: |
Quote:
Premetto che questo motore non lo conosco e non l'ho mai visto montato sui carter, so che di solito si taglia quando la camicia disturba il flusso proveniente dal pacco lamellare... Lo smusso va fatto sempre (poco o tanto in base a dove si sta lavorando) e in questo caso servirebbe per aiutare la fascia al momento del montaggio. 2) Per quanto riguarda lo scarico ti dico solo che il risultato deve soddisfare la simmetria della luce e le superfici lavorate devono essere omogenee e regolari. Un consiglio: se non hai gli attrezzi giusti mi sa che x un'oretta di lavoro anche se un preparatore ti chiede 20 € ti conviene farlo fare perchè: - eviti di commettere errori e compromettere il cilindro - non ti sporchi le mani - risparmi tempo - vai sul sicuro e sei tranquillo... Tanto ho capito che lo devi sistemarlo solo pò, non lo vuoi preparare... |
come ve va de apri sti post! sembrate gente del mondiale! ma monta e daje il gas porca eva!!!!
quoto stef !!! |
quoto stef....
comunque dalle foto (che è molto sfuocata) sembra che non siano state smussate le luci dopo la cromatura.... se non sei in grado di farlo tu portalo a far fare... perche se fosse cosi ti mangi il segmento in poco tempo... |
lascialo perde e montalo... tra una 50ina di litri lo mandi a un preparatore con i carter motore
|
ma scusa perchè dovrebbe lasciare perdere....se è come ho detto , dato che sembra che la smussatura delle luci non sa stata fatta, è meglio che le smussi se no si mangia il segmento in breve tempo..... in tanto che cè toglie le bave..
per il fatto delle code del cilindro: se disturbano il flusso un po puoi accorciarle, e la smussatura serve solo per inserire meglio il pistone con il segmento. Sono tutti lavori che vanno fatti se hai esperienza in merito e manualità.... oltre che avere gli attrezzi giusti |
[/QUOTE] per il fatto delle code del cilindro: se disturbano il flusso un po puoi accorciarle, e la smussatura serve solo per inserire meglio il pistone con il segmento.
Sono tutti lavori che vanno fatti se hai esperienza in merito e manualità.... oltre che avere gli attrezzi giusti[/QUOTE] 1.le code del cilindro disturbano il flusso ...percui volevo limare/accorciare quello che sporge... nulla di cosi complicato.. 2. il mio dubbio era se andavano rifatti quei smussi !?!.... grazie dei consigli.. |
che fresa hai intenzione di usare
|
Quote:
volevo usare quelle "carbonio" tugsteno : http://www.dremeleurope.com/dremeloc...A?&ccat_id=486 anche se x le code ci si puo' andare di fresa!!! x poi limare!! certo stavo cercando di rimediare due tre punte serie in qualche negozio/orafo specializzato!!! consigli!!?!! Ciao!:si: |
Quote:
guarda io di solito uso la prima cod 9901 poi per rifinire uso i cilindri abrasivi e li uso anche per lavorare lo scarico, le frese sono troppo incisive quindi sei hai la mano ferma puoi usarle altrimenti ti scappano e puoi fare danni, se è cosi usa i cilindri abrasivi .. poi se non ti va che hai paura di far danni mandami cilindro e pistone che te lo faccio io:lol1: ciao |
Quote:
sentiamoci su msn harry!! Ciao |
usa le molettine color rosa-arancio per dremel.....
usa quelle e quando vai a limare sul cromo, mi raccomando, vai alla max velocità e fai passate leggere leggere, se no puoi rischiare che salti la cromatura |
Quote:
|
per tutto...
mi raccomando, ochio quando vai sul cromo...inizia con passate leggere, perchè se non hai la mano si può scromare |
Quote:
QUI TUTTI PREPARATORI ... POI quando ce da dare un consiglio... tuttti fanno i "vaghi":doh: Bohhhhhhhh!!! |
ma io non mi ritengo un praparatore... ho sempre cercato di migliorare quelllo che sia hà, ottenendo miglioramenti, e a volte anche prendendo strade sbagliate... ma errare è umano... e sbagliando si impara..
ma non sono un praparatore, lo faccio solo per passione. però se non hai manualità su queste cose, ti converrebbe prima lavorare su cilindri vecchi... se ti scappa il fresino sono *****... se vai bene segni la cromatura..se no salta, dammi retta prendici la mano su cilindri vecchi e da buttare... prima di rovinare un 50 bzm 09 io ci penserei.... |
Quote:
la mia era più una curiosità che altro!!! |
Se i carter non sono lavorati andare a toccare la camica del cilindro non serve a nulla...se sono lavorati (accorciando la parete per ampliare il raccordo in sacca) ed essa ostacola il flusso allora raccorda...anche se ti trovi il pistone che,avendo la biella così corta,fa da "muro"
Fluidodinamicamente parlando,non è certo una bella cosa. Per le imperfezioni...sono "normali" per i cilindri bzm PS: vedo che comunque hai preso il 50cc lo stesso alla fine... :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 29. |