![]() |
regolare frizione senza contagiri
Ciao,siccome non ho ancora un contagiri,che mi procurero' a breve,volevo sapere come posso regolare la mia frizione cs racing carbonio senza bruciarla......aiutatemi........
Inoltre volevo sapere se il motore scende lentamente da caldo di giri e un problema di getto del minimo.... |
Quote:
X la frizia il regime ottimale si ottiene quando in partenza (o ripartenza) i giri motore rimangono costanti fino a quando la frizia finisce di lavorare. Se è troppo bassa prima di arrivare alla fine della sua funzione il motore tende a calare. Se è troppo alta manca tiro e avrai già vetrificato i ferodi. X il rodaggio non so come aiutarti, io non l'ho mai fatto... :lol1: |
L'unica cosa che puoi fare è quella di tenere le molle molto lente al primo turno, poi poco per volta iniziare a stringere (2 faccette di dado ai primi 3 turni, 1 ai successivi) fino a quando non senti che attacca bene, cioè come descritto da Stef.
|
i giri del motore a fine rettilineo sono ovviamente altissimi ma scendono molto lentamente e come se rimanesse accelerata come se avesse il minimo altissimo.....ma solamente a moto calda che puo' esssere???
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
cmq se vai a girare a torricola basta che chiedi un secondo un contagiri e via!!
|
non mi va di chiederlo te ce stai domenica.....cosi magari lo chiedo a te???
ahhaha |
Quote:
|
Quote:
A me era capitato che dopo una caduta, in cui si era leggermente storto il semimanubrio, frenava la manopola, tenendo la mini accelerata e facendomi fare un bel dritto contro le gomme :barella: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 51. |