![]() |
problema nuovo big bore da avotecnica
ciao a tutti ho acquistato un blocco completo da avotecnica... lasciando perdere frizione volano e carburatore che valgono 0..... mi sono concentrato sul carter e motore ed ho un problema... l'accensione con la corda risulta troppo dura come se ci fosse troppa compressione (e ho rotto gia 2 accensioni...) sono riuscito ad accenderlo e il cilindro con i 5 travasi sotto al pistone sta facendo tutte le righe dei tagli dei travasi... mi sapere dire perche fa questo ? grazie :si:
|
forse residui di lavorazione.....
apri bene tutto e dai una controllata.... avvisa aviotecnica del fatto! ciao! |
ma hai preso il blocco motore, cioe cilindro testa e pistone oppure anche i carter?
quando lo hai montato, hai controllato lo squish!! ? hai messo le guarnizioni di rame? tra testa e cilindro!? hai limato le bave di lavorazione e residui vari? il pistone e' montato correttamente!!? controlla tutte queste cose smontalo e facci sapere!? |
blocco motore completo con carburatore frizione ecc ecc... cmq residui ripuliti oggi da dentro il cilindro, pistone montato correttamente comprese guarnizione sotto cilindro e guarnizione metallo sotto la testa... il pistone scorre bene ma con la corda rimane sempre duro x via della compressione... che mi dite ? grazie ancora :si:
|
il blocco motore che vende avotecnica gli arriva cosi direttamente dal produttore, non è rilavorato internamente da loro, quindi teoricamente non dovrebbe avere grossi problemi a livello di travaseria interna.
per precauzione è comunque sempre meglio dare una controllata. se hai troppa compressione è probabile tu abbia l'altezza di squish troppo bassa, verifica con lo stagno. altra cosa che potrebbe essere, una fascia che scorre male sui travasi e crea attrito piu del dovuto... potenzialmente dannoso. io aprirei tutto e darei un'occhiata dentro. |
lo squish cosa sarebbe ? è sotto il cilindro o sopra la testa... grazie :doh:
|
l'altezza di squish è la distanza che c'è tra il cielo del pistone e la testa (la banda anulare esterna detta appunto banda di squish) quando il pistone è al punto morto superiore.
|
mediamente su un big bore lo squish e' intorno allo 0,7 0,8!! ma ce' chi arriva a 0,5!!!
puoi farlo anche di 1 mm se vuoi!! il problema che se troppo compresso potresti avere una detonazione in testa!! scaldare troppo e bruciare la candela! io ho uno sqauish 0,7 con il 4 travasi e va bene!! |
grazie a tutti per le info mi saranno utili in futuro... oggi finalmente sono riuscito a metter in moto lo fatta girare un pochetto e ora la corda è tornare tirabile senza rischiare di spaccare nulla! :si:
|
i paraoli sono messi giusti in sede, ovvero a livello carter o sono premuti quasi del tutto all'inteno veso l'albero ?
|
Quote:
|
Quote:
|
ciao ti fa questo perke no anno tolto le bave quando anno fatto i trvasi nel cilindro prova a lucidarlo un po e poi metti una rondella sotto la candela probabilmente l'accensione e dura perquesto.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 49. |
Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO
Copyright www.minimotovrforum.it