Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   abbassare il numero di giri (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/67007-abbassare-numero-giri.html)

oscarMIXteam 12-05-09 13: 49

abbassare il numero di giri

ciao a tutti sono nuovo del forum ma lo seguo da un bel pò ho comprato una mini cinese mk2 e domenica l'ho provata in parcheggio e mi sono accorto che prende la coppia molto tardi sarà sui 3 mila giri sapete darmi una mano nel dirmi come posso abbassarla? magari dandomi qualche consiglio con una frizione e le rispettive molle inoltre tirata di fianco al mio motorino mi ha segnato i 55 km/h cosa potrei fare per farla spingere un po di più diciamo sui 65-70 con una ripresa decente? vorrei un po elaborarla giusto per divertirmi nei parcheggi senza spendere cifre elevate in quanto in pista uso la mia grc RR :) grazie a tutti spero che mi aiuterete un pochino

Io_N-Bello 12-05-09 14: 51

Quote:

Originariamente inviata da oscarRRteam (Messaggio 928989)
ciao a tutti sono nuovo del forum ma lo seguo da un bel pò ho comprato una mini cinese mk2 e domenica l'ho provata in parcheggio e mi sono accorto che prende la coppia molto tardi sarà sui 3 mila giri sapete darmi una mano nel dirmi come posso abbassarla? magari dandomi qualche consiglio con una frizione e le rispettive molle inoltre tirata di fianco al mio motorino mi ha segnato i 55 km/h cosa potrei fare per farla spingere un po di più diciamo sui 65-70 con una ripresa decente? vorrei un po elaborarla giusto per divertirmi nei parcheggi senza spendere cifre elevate in quanto in pista uso la mia grc RR :) grazie a tutti spero che mi aiuterete un pochino

3000 giri tanto?
mica è un disel...
puoi togliere la guarnizione di base cilindro e dare un velo di pastarossa,
per la preparazione prova a buttare un occhio su ebay, troverai di tutto di più

oscarMIXteam 12-05-09 14: 54

ora i giri nn te li so dire di preciso ma l'entrata della coppia a me pare alta vabbe in partenza fa fatica ed è abbastanza normale poi però col gas a manetta ci mette una 20ina di secondi ad andare su di giri e prendere la coppia vorrei fargliela prendere prima e magari anche fargli fare un po più di allungo

Io_N-Bello 12-05-09 15: 29

ti conviene come prima cosa cambiare cilindro e marmitta
cerca su ebay trovi di tutto,
ora un cilindro si paga da 30€ +SS e la jetpro da 35€+SS

Io_N-Bello 12-05-09 15: 30

ma te scendi da una GRC e sali su una cina aria e ti diverti?
...mah...

Io_N-Bello 12-05-09 15: 32

e la GRC invece come attacca la frizione?
il tiro è sotto i 3000?

minidindo 12-05-09 15: 55

scusa mi sembra strano che hai unagrc!! rr e non sai dive mettere le mani su una cina ad aria!!!!!!!!?? mi suona strano! cmq tutti i consigli che ti ha dato nbello!!!! vanno bene!!!

Fabio81 12-05-09 16: 12

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 929078)
scusa mi sembra strano che hai unagrc!! rr e non sai dive mettere le mani su una cina ad aria!!!!!!!!?? mi suona strano! cmq tutti i consigli che ti ha dato nbello!!!! vanno bene!!!

si quoto.... forse ha le idee un po confuse.

Comunque se vuoi che la moto sia piu reattiva devi intervenire sulla frizione magari utilizzano delle molle piu dure per fare in modo che il motore giri allegro è piu vicino al regime di coppia massima.

Potresti pure intervenire sullo scarico, utilizzando uno che renda veramente (quello originale è una schifo).

io ti dico non sono quello che ti consiglia "la jet pro" ma ti consiglio di utilizzare una espansione ed adattarla.... ma non so quali sono le tue capacità di buon saldatore.

Io_N-Bello 12-05-09 17: 19

Quote:

Originariamente inviata da Fabio81 (Messaggio 929089)
si quoto.... forse ha le idee un po confuse.

Comunque se vuoi che la moto sia piu reattiva devi intervenire sulla frizione magari utilizzano delle molle piu dure per fare in modo che il motore giri allegro è piu vicino al regime di coppia massima.

Potresti pure intervenire sullo scarico, utilizzando uno che renda veramente (quello originale è una schifo).

io ti dico non sono quello che ti consiglia "la jet pro" ma ti consiglio di utilizzare una espansione ed adattarla.... ma non so quali sono le tue capacità di buon saldatore.

nemmeno a me piace la jet pro, con poco più si prende di molto meglio,
ma mi par di capire che l'importante è non spendere...

Fabio81 12-05-09 18: 19

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 929147)
nemmeno a me piace la jet pro, con poco più si prende di molto meglio,
ma mi par di capire che l'importante è non spendere...

Piccolo OT

Si perche ritengo la Jet pro una cinesata alla meno peggio, ho speso 5 euro al ferro vecchio per una proma circuit e la minicross va da dio! con 2 tagli e 2 saldature (2 orette di lavoro) la mini va una bomba.... su ebai si trovano molte marmitte per ciao nuove a 25 euro... per esempio questa andrebbe benissimo per una minimoto cina....

http://cgi.ebay.it/MARMITTA-SITO-JET...3A1%7C294%3A50

oscarMIXteam 12-05-09 19: 27

si ma la grc è un po diversa.... e poi nn ha problemi come questa le uniche modifiche che ho fatto alla grc sono state il motore-carburatore 18 filtro malossi frizione corona disco anteriore a margherita e vi posso assicurare che tra le 2 c'è un abisso poi vi posto le foto domani mattina le faccio :) della cina non so ancora bene cosa bisogna fare certo cambiare il cilindro lo sapevo io chiedevo semplicemente senza spendere cifre sopra i 30 euro se ci potevo fare qualcosa magari corona e pignone consigliate per quella mini o una frizione un po decente c'è nn è che voglio elaborarla per farla andare chissà che anche perchè il telaio nn penso regga abbastanza voglio solo renderla più reattiva in curva e più performante (magari la jetpro mi aiutarebbe) in allungo giusto un 60-65 anzichè i 50 che alla lunga stufano spece nel parcheggio dove vado chè è un bel rettilineo ;). il cilindro dovrebbe essere un 37 e nn vorrei toccarlo per il momento vorrei iniziare con cose poco costose visto che per il momento non ho molti soldi poi in futuro si vedrà magari un big bore già ho la grc ferma che ho piegato il cerchio anteriore e per comprarlo nuovo devo sborsare 100 euro in più in quella caduta ho rotto la carena davanti e pure quella costa sopra i 130 quindi prima penserei alla grc...

Io_N-Bello 12-05-09 19: 36

ce ne sarebbero tante
http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Ac...3%3A4|294%3A50
http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Ac...3%3A7|294%3A50

cmq chi cerca trova!!! :si:

oscarMIXteam 12-05-09 19: 41

forse non mi so spiegare o farmi capire io con pochi soldi (massimo 30 euro) vorrei prendere qualcosa che renda un pochettino tipo qualche suggerimento di pignone o corona oppure magari trovandomi una jetpro a poco e iniziare intanto a mettere quella delle marmitte degli scooter nn so quanto me ne possa fare o quanta resa abbiano per andare in giro ho il mio booster bello preparato e volendo ho già una leovince tt in box che nn uso più però sadare nn è il mio mestiere :) quindi piuttosto preferirei prendere una bella jetpro a poco prezzo però che si adatta già alla mini

Io_N-Bello 12-05-09 19: 48

allora sei già bello esperto di motori 2T
vai su ebay e scegliti quello che più ti piace

oscarMIXteam 12-05-09 20: 08

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 929274)
allora sei già bello esperto di motori 2T
vai su ebay e scegliti quello che più ti piace

diciamo che qualcosina ne so ma sulle mini cina nn sono molto preparato la grc attacca ad un numero di giri molto più basso volevo un consiglio su che corona e pignone mettere sulla mk2 e magari anche un bella frizza ci starebbe cmq penso che su un 2 tempi come questo ma come tutti incida molto la marma quindi magari poi metterò anche quella cmq domani metto le foto dei miei 2 giocattolini tt e 2 senza carena anteriore causa cadute :lol1: ma le ricomprerò anche se quelli in abs della rr costano un po tantuccio

Io_N-Bello 12-05-09 20: 41

per il tiro sotto ti servirebbe un GT alesaggio 44mm, meglio se a testa separata,
e poi ti potresti fare il pacco con la monolamella in carbonio SP0,25mm
togliendo il traversino al pacco.
puoi togliere la guarnizione di base e dare un filo di pasta rossa,
prova ad impanarci la candela del booster o una a passo lungo vedi prima di accendere
se tocca il pistone facendolo girare a mano.

oscarMIXteam 12-05-09 21: 26

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 929332)
per il tiro sotto ti servirebbe un GT alesaggio 44mm, meglio se a testa separata,
e poi ti potresti fare il pacco con la monolamella in carbonio SP0,25mm
togliendo il traversino al pacco.
puoi togliere la guarnizione di base e dare un filo di pasta rossa,
prova ad impanarci la candela del booster o una a passo lungo vedi prima di accendere
se tocca il pistone facendolo girare a mano.

per il gt pensavo al big bore ho trovato un kit a 95 euro con anche carburatore 14/14 e albero spalle piene però lo prenderò più tardi in questo momento il GT lo vorrei lasciare così com'è che rende abbastanza però intorno si può toccare vorrei provare con una corona da 60 il pignone ce l'ho da 8 e sinceramente la mia nn so quanti denti abbia cosi facendo dovrei aumentarlo un po l'allungo no? però perderei un po di ripresa quindi una frizione con molle da ripresa (le nere dovrebbero essere giusto?) vorrei vedere come gira e magari anche una marmitta spero nella zocchi ma essendo italiana costa abbastanza e anche con un carburatore da 15 o 16 c'è praticamente vorrei cambiare tutto tranne il GT :eek::eek: che comunque dovrebbe girare bene lo stesso con l'aggiunta dei pezzi no? ah e poi un'altra cosa cosa posso fare per ridurre le vibrazioni?

Io_N-Bello 12-05-09 21: 41

mi sembri visibilmente confuso,
se chiedi una mano, ti viene dato un suggerimento,
ma se hai già tutto in mente ma che chiedi a fare?
Oltretutto pignone 8 e corona 60 è esageratamente lungo,
Vorresti mettere molle nere senza sapere che frizione hai?
ti lamenti che attacca troppo alta di giri e vuoi mettere delle molle più dure?
Poi dici che ti mancano soldi e vuoi prendere una zocchi?
...io con te ci rinuncio...

Ste#155 12-05-09 21: 57

Quote:

Originariamente inviata da oscarRRteam (Messaggio 929292)
diciamo che qualcosina ne so ma sulle mini cina nn sono molto preparato la grc attacca ad un numero di giri molto più basso volevo un consiglio su che corona e pignone mettere sulla mk2 e magari anche un bella frizza ci starebbe cmq penso che su un 2 tempi come questo ma come tutti incida molto la marma quindi magari poi metterò anche quella cmq domani metto le foto dei miei 2 giocattolini tt e 2 senza carena anteriore causa cadute :lol1: ma le ricomprerò anche se quelli in abs della rr costano un po tantuccio

oscar ma cosa dici?
non so che motore tu abbia sulla rr...ma la frizione sui motori ita la si fà attaccare attorno ai 9.000/min giri....salvo sulle junior..dove la si fà attaccare 1 po più bassa.
un motore di una cinese ad aria originale se hai fortuna tocca i 10.000 giri/min...e la frizione originale attaccherà si e no a 2.500-3.000 giri/min.
Io personalmente metterei delle molle più dure alla frizione e cambierei marmitta.

oscarMIXteam 12-05-09 22: 00

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 929417)
mi sembri visibilmente confuso,
se chiedi una mano, ti viene dato un suggerimento,
ma se hai già tutto in mente ma che chiedi a fare?
Oltretutto pignone 8 e corona 60 è esageratamente lungo,
Vorresti mettere molle nere senza sapere che frizione hai?
ti lamenti che attacca troppo alta di giri e vuoi mettere delle molle più dure?
Poi dici che ti mancano soldi e vuoi prendere una zocchi?
...io con te ci rinuncio...

eheh zocchi e magari GT nn ho detto che sono cose che voglio ora ho detto che forse le prenderò in futuro... per quanto riguarda la frizione mi pare logico che la cambio no? quella che ho su sarà la solita paccata cinese avrà le molle fluorescenti conoscendoli... ora in pratica voglio mettere corona e pignone per l'allungo e comprare la frizione per non perdere la ripresa... io questo chiedo:
1) consigli corona e pignone per allungare i rapporti quindi maggiore velocità max
2) consiglio frizione e eventuale molle per la ripresa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 19.