![]() |
inserto collettore rb
ragazzi ho visto che su alcuni collettori di rb all'interno del pacco lamellare c'e come un inserto in plastica che si puo' smontare, con un foro rotondo in modo da far seguire lo stesso profilo del collettore, che voi sappiate serve a qualcosa in termine di prestazioni? oppure c'e o non ce' e' la stessa cosa?
|
|
Quote:
no benny il problema che nel mio pacco non c'e questo inserto, e vorrei sapere se montandolo otterro' dei miglioramenti e se si che tipo di miglioramento di avvertira'? |
|
vedi benny la motina ai medio bassi va da dio, (riallacciandoci anche all'altro post sui rapporti) ma al massimo dei giri mura un pochino, ed ho pensato che forse mettendoci questo inserto aumenti un pochino la pressione del carburante in entrata facendola salire ancora un pochino di giri, forse questa costatazione non e' giusta, ma allora su cosa posso intervenire? spessore lamelle, rapporti, carburazione
|
a proposito di carburazione....... ho un dubbio, la moto ha dei sintomi come se fosse un po' magretta, tipo mura un pochino e a caldo perde un po' di prestazioni, ma guardando la candela e' scuretta ed inoltre non ci sono i sintomi che sia grassa cio' quella specie di sfarfallio ai massimi regimi, come se non bastasse alla mia confusione la moto e' stata carburata a pennello quando le temperature erano + rigide, ma con il caldo non andrebbe un po' smagrita?
mamma mia che confusione sta carburazione |
|
Quote:
le lamelle monto le 0.30 |
Per il colore della candela dipende molto anche come la utilizzi la mini,ad es potresti aver lo spillo troppo il basso quindi la progressione è grassa e quando finisce di lavorare lo spillo il getto non riesce a fornire la giusta quantità di benzina
|
Quote:
|
scusa,mi sono spiegato male...
con "lo spillo troppo in basso" intendevo aver il seger ad una tacca troppo bassa,quindi sarebbe lo spillo fè alto cmq prima di smontare e rimontare fai qst prova.quando sei quasi al massim odei giri,lascia l'accelleratore e poi riapri il gas.se è magra ti fà i vuoti,quindi devi aumentare il getto del massimo. se ne hai voglia potresti mettere il seger alla tacca superiore dello spillo in modo da smagrire leggemente la progressione,ovviamente rischi che se si smagrisce troppo la progressione ti rimane accellerata in staccata oppure ti fà i vuoti in progressione |
io col caldo ho dovuto ingrassare,la moto mura sia grassa che magra,prova 2 punti in meno e due in piu,se la progressione è buona lascia lo spillo come;)
|
Quote:
|
Quote:
per quanto riguarda la progressione e' perfetta, cala solo un po' a caldo |
|
Quote:
ok grazie e vi faccio sapere |
ragazzi tornando al discorso dell'inserto, lo vorrei montare sulla mia motina non piu' blata r ma polini G1, quanto deve essere largo il foro? perche' ho visto che polini non fa' varie misure........ quindi siamo noi che in base al carburatore dobbiamo allargare?
vale la stessa cosa anche per il collettore, oppure puo' essere anche piu' largo del foro dell'inserto? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 53. |