![]() |
formula posteriore conviene?
ciao a tutti che dite mi conviene acquistare un formula posteriore? io ho le classiche pinze polini con le pastiglie tonde e non è che frenano molto devi spingere molto forte il formula è più morbido?:box: e soprattutto migliora la frenata premetto che uso tutti e 2 i freni ma molto di piu il posteriore anche in percorrenza di curva...
|
Quote:
|
io li ho entrambi... e devo dire che sul posteriore basterebbe il filo... però l'idraulico e senz'altro superiore (tarato bene)... poi come si legge nelle discussioni è soggettivo!
|
io sinceramente se dovessi cambiare i fili sulla mia, l'idraulico lo mettere solo davanti... una frenata assurda con il minimo sforzo, ma dietro no.. quando provai una dm2008 con gli idrulici sia ant che post entravo in curva sempre scomposto perchè bloccavo dietro.. bisogna farci la mano ma secondo mè dietro non serve dietro
|
io usoo ancora quelli a fili e vanno benissimo ,pero se dovessi cambiare metterei solo all anteriore l idraulico,,,al posteriore dipende se sei un tipo che lo usa tanto o no e' soggettivo ..pero'secondo la mia opinione io lascerei quello a filo per avere una frenata molto morbida ,specialente se non hai una gran sensibilita con la mano per tirare la leva come spesso accade a molti piloti che schiacciano contemporaneamente le leve ma con la stesa forza su entrambee poi volano perche il posteriore gli si blocca in piega
|
si ma se lo metto sull'anteriore basta che sbaglio un'attimo a fine rettilineo e me trovo immezzo hai prati...
|
perkè???
|
xke me accappotto...
|
Quote:
|
Io ho appena montato sulla mia B1 il Formula solo sull'anteriore, mi ha stupito per la modulabilità. Anche io pensavo di capottarmi alla prima staccata, ma al contrario dei freni a filo, è mooolto più sensibile e di conseguenza modulabile.
Sul posteriore, per me è inutile, infatti il freno lo uso poco e lo regolo che freni poco, per evitare saltellamenti e via dicendo. Se sei uno che usa molto il freno posteriore, allora è un altro discorso e sicuramente ti darà vantaggi. |
cioè li uso uguali...però sapete se monta su forcelle polini?
|
idraulico solo anteriore, e vai alla grande, pure io uso abbastanza il posteriore per fare correzioni,però mi tengo stretto il mio bel freno a filo
|
Io il freno dietro lo uso parecchio e contrariamente a quello che dicono tutti :inferno: secondo me è meglio averlo dietro,non tanto per la potenza(dietro non ne serve) ma in quanto è molto + modulabile di quello a filo
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 51. |