![]() |
Passare da SHA 14 a SHA 16: ha senso?
Beh, come da titolo...
su un motore Polini "standard" su cui è installato un SHA 14-14 (tutto origianle), ha senso montare un SHA 16-16? Si può ottenere qualche miglioramento? Grazie! |
ma metti un 15 phbg che è molto meglio
|
Quote:
|
Il mototre è già un 6.2 raffreddato a liquido...
Insomma, passare da SHA 14 a SHA 16 quindi non serve proprio a nulla? |
Migliora poco... Meglio mettere un phbg che vanno molto bene... poi però devi cambiare anche il collettore
|
Quote:
|
nel suo piccolo la differenza la senti....certo non come un 18 ma......per 30€ io sulla mia passai appunto da un 14 a un 16....per poi optare definitivamente per un phbg 18 :si:
|
Quote:
Cosa migliora soprattutto? Il problema è che voglio prendere un SHA 16 che cosa mooolto meno del PHGB... penso che sia sprecato per la mia "vecchietta"... a me basta un piccolo miglioramento... |
Quote:
|
Quote:
Non conviene più un 15... un 18 può essere un buon compromesso? |
Quote:
|
Quote:
bè io credo he se da sha 14 fassi ad un phbg 15 la differenza sarà pochissima se non irrisoria, ma sicuramente migliori nella carburazione... se fossi in te prenderei un 18 (po trovi i 19 dell orto nuovi su bay quasi a meno di quanto costano i 18 usati) poi se propio vuoi prendere un 16 , fanno anche il phbg da 16 ( ma dubito che usato lo trovi, e se lo prendi nuovo dovrai ordinarlo, in quanto è un diffusore poco usato... ricordo che il 16 phbg cel avevo sul tubone, il mitico cobra) |
0.0 da 14 sha a 15 phbg non senti la differenza?:smt107
tra un sha e un phbg la differenza è enorme anche se il 15 migliora tantissimo un 18 è esagerato poi dovresti mettere un 40 5 travasi oppure dovresti mettere almeno una marmitta tipo polini racing o zocchi...ti consiglio il 15 phbg |
Quote:
|
ma non centra tanto il millimetro centra che è proprio diverso come è strutturato migliora di moltissimo l'erogazione e penso che anche ai alti giri migliori non tantissimo però...
|
appunto quello che dico io.... l'erogazione migliorerà moltissimo, ma ad apertura max della valvola da 14 sha a 15 phbg, cambia poco
|
vai di phbg, io sono passato al phbg dopo un phva e ti dico che cambia totalmente
|
Se ci sta nel telaio, senza toccare la ruota posteriore con il filtro, prendi senza riserve un phbg. Il 15 dovrebbe essere un po' meno sensibile per quanto riguarda la carburazione, ma con il 18 guadagni più allungo. Ti renderai conto anche tu che gli sha (soprattutto i 14/14) vengono montati per tenere a bada il motore in modo che non faccia più dei 6,2 hp dichiarati...
La differenza tra sha 14 e 16 non è molta, senti molto di più la differenza tra sha e phbg a parità di diametro del diffusore. |
Quote:
|
be mo secondi esaggeri massimo po i migliora 0,5 o massimo massimo 1 secondo ma è quasi impossibile...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 34. |