![]() |
se piego la moto prende giri più velocemente
che storia è questa?
sabato se piegavo la moto verso dx sentivo che prendeva giri più velocemente... una mia impressione o può essere vero? |
dipende, il carbu è inclinato a moto dritta? ;)
|
no, è perfettamente dritto
|
cazzrola :smt017 :smt017 :smt017 io nn saprei proprio.....
|
eh...
infatti all'uscita dall'ultima curva, quella che da sul rettilineo, piegavo la moto a dx e facevo il funambolo :) può dipendere dal fatto che la benzina entra da sx e inclinando la moto a dx questa scenda con più pressione? inclinare il carburatore serve a qualcosa? |
no, il carbu deve star dritto....
ank'io avevo pensato a quella cosa lì ma poi mi sono detto "no perkè anke a sinistra deve entrare bene...". il tubo benza ke giro fa? è direttissimo al carbu o fa qualche piega? |
si, fa qualche piega...
eccolo qui: http://www.hostfiles.org/files/20060...e___Small_.JPG riesci a vederlo? il problema è che deve fare per forza questo giro, altrimenti tocca la marma... oppure devo provare a spostarlo dall'altro lato, in modo da farlo entrare nel carbu senza fargli fare la S |
si lo vedo...ummmmm non saprei, non mi sembra ke faccia pieghe strane, anke il mio sta più o meno così e non noto incrementi in piega...boooooooooooh :D
|
vabbè...
tu hai una vittorazzi...mica una cinese :p queste cinesi stanno su un mondo a parte :lol: |
Quote:
Il raggio della ruota sui fianchi è minore del raggio misurato al centro del battistrada.. quindi secondo la mia teoria quando ti butti in piega, a parità di giri della ruota e di velocità, i giri del motore salgono di un bel po'... Ad esempio quando ti butti in piega a manetta dopo un rettilineo sempre a pieni giri sento che il motore sale ancora e va un po' fuorigiri.. Non so io te l'ho buttata lì, poi magari è per il carburatore storto e allora non so!! :D |
potrebbe anche esser vero...
qui ci vogliono i fisici per risolvere il problema! :D |
Concordo con Andrea, succede anche a me a Massa, alla fine del rettilineo c'e' un curvone a sx largo da fare in pieno e la motina in curva prende ancora qualche giro... si vede che appunto in piega la sup. di rotolamento della gomma (che al centro mi pare sia 880 mm) diminuisce.
Un motivo in + per essere sempre in piega! :asd: |
infatti!
allora la prossima volta mi faccio tutta la pista piegando la moto :D |
Quote:
|
anche a me faceva la stessa cosa la mia mk5 quando curvavo a destra, faceva come se ricevesse una spinta :D
|
Il tubo della benzina in effetti è un po' lunghetto secondo me.. potresti risparmiare le aree in giallo facendogli fare il giro in rosso...
http://www.images-hosting.com/show.p...66171-skyp.jpg Sicuramente male non gli fa, a me sembra che faccia una curva verso l'alto nella zona dell'attacco al carburatore |
mi "chiamo" skIp e non skYp :)
cmq altri giri non posso farglieli fare perchè sarebbe troppo vicina alla marmitta e da quando mi si ruppe il tubo ed il filtro originale mi sono un pò spaventato! non voglio prendere fuoco! vorrà dire che andrò sempre piegato :) cmq la settimana prossima (molto probabilmente) cambio carburatore (phbg 15) e cercherò di sistemare la cosa! grazie a tutti! |
nel phbg l'attacco del tubo è a destra, di certo potrai farlo più diretto ;)
|
eh...ottimo, così tagli almeno 5 cm di tubo ;)
|
Quote:
Un aneddoto motociclistico: il curvone veloce di misano si fa in pieno e il tachimetro della moto mi segna una maggiore velocità in piega alla corda rispetto all'uscita. In realtà non è vero, la ruota fa + giri ma la velocità non è proporzionata dato che il diametro diminuisce ed il tachimetro prende il riferimento dal diametro ruota quando è dritta, quindi maggiore. Oltre a questo si sente chiaramente il motore prendere + giri, ma il rapporto è falsato. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 28. |