Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   help me: scelta difficile (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/63299-help-me-scelta-difficile.html)

nello campa 22-02-09 15: 31

help me: scelta difficile

ciao ragazzi, sono in procinto di prendere un pit bike uso motard 12" (ho gia il 10" e vorrei avere entrambe le soluzioni).. per esperienza personale ho imparato che chi piu spende all'inizio meno spende poi.. quindi vorrei una pit gia in ordine fin da subito, senza stare a prederci troppo tempo poi.
l'indecisione è ricaduta tra supernova ts 150 e 666 evo, entrambe hanno circa lo stesso prezzo.. che mi consigliate??? la supernova è stupenda ma essendo moto nuova non ci sono ancora tanti pareri in giro.. la 666 è gia conosciuto e sambra vada molto bene (almeno l'evo!!), ma non vorrei che fosse di concezione un po datata rispetto all'altra... che mi dite??? ps: se avete altre soluzione ditemi pure, la cifra che vorrei spendere è sui 2000, e vorrei comunque un bel yx!!!

HELP!!!!:si:

nicolino 22-02-09 19: 09

a mio parere meglio la supernova per il motard....
tra poco meno di un mese la prenderò pure io...
a sentire la gente che ce l'ha sembra ottima per l'uso motard, c'è anche un articolo su motospecial magazine, ne parlano bene....

mully1 23-02-09 09: 54

a pelle direi supernova, ma più che foto sono pochi ad aver visto altro per ora, dipende molto su che piste giri, la 666 ha interasse più corto, più adatto a piste da minimoto, con esse e curve strette lente, la supernova ha interasse più lungo, meno rapida nei cambi di direzione ma più precisa e gestibile sui curvoni veloci, però è tutta teoria finche non si prova.
Sul discorso concezione vecchia la 666 è replica crf, la madre di tutte le pit (il crf si intenda), quindi direi che non invecchierà mai.

Titano 23-02-09 10: 22

Ti ha già detto tutto Mully. La 666 è un evegreen che non stanca ma, la Supernova invece come impostazione ha caratteristiche innovative (telaio perimetrale tubolare, forcellone con mono da 360mm, etc), dove siamo andati a girare abbiamo fatto tempi da paura, in curva è stabilissima, dove la metti giù sta li bella ferma!

nello campa 23-02-09 10: 24

il fatto e' che per le piste lente ho gia un 10, che è un caccia tra le curve, ma sul veloce... bhe balla molto, poi col 150 in uscita bisogna starci attenti!!! quindi mi intriga avere anche una moto piu stabile sul veloce

Titano 23-02-09 10: 35

Se hai già la DM, la 666 sarebbe un po' un doppione della tua.

La Supernova invece per dimensioni e caratteristiche è differente, tieni presente inoltre che ha il motore YX 2009, è molto più morbido come erogazione rispetto alla versione 2008 ed è pronto per la testa a 4V di prossima uscita.

nello campa 23-02-09 12: 35

ma secondo te bisogna farci qualche lavoro fin da subito o posso girare appena arriva, ovvero, frena o devo cambiare impianto? sospensioni ovviamente saranno da tarare motard, ma quella è la meno.. insomma, che lavoretti sono necessari per poter avere una moto che stia in strada? (sempre se ci sono da fare!!!)

Titano 23-02-09 13: 05

Se hai visto il video che abbiamo fatto a pomposa, la supernova 150ts gira più forte di tutte... moto nuova tirata fuori dalla scatola il giorno prima.

Ti arriva pronta all'uso, se la usi in piste cdove non c'è il tratto di sterrato l'unica accortezza che puoi fare è eventualmente cambiare l'olio delle forche con un 10w che le irrigidisce un po' rispetto all'originale (che dovrebbe essere un 7w). Se invece giri in piste motard asfalto+sterrato quello originale va benissimo, comunque si tratta di tarature che sono soggette al circuito dove la si utilizza e allo stile di guida

nello campa 23-02-09 14: 27

bhe allora è gia in ordine, le sospensioni erano gia in preventivo, anche perche a me piace molto rigida come assetto, grazie per i consigli

onghy748 24-02-09 19: 31

differenza di dimensioni tra 666 e supernova?

Titano 25-02-09 10: 58

la supernova ha praticamente le stesse dimensioni della 77, è alta al centro sella 82cm, mentre la 666 è più piccolina 77cm (sempre al centrosella)

kamikaze#13 25-02-09 14: 58

io andrei di supernova,la 666 ormai è storia,poi avete visto che cacchio di telaio che ha la supernova?libidineeee

nello campa 25-02-09 15: 57

come dimensioni bucci e supernova sono analoghe???

Titano 25-02-09 17: 32

sia nelle dimensioni che nelle geometrie

onghy748 25-02-09 22: 28

altezza totale e lunghezza?

nello campa 25-02-09 22: 43

Quote:

Originariamente inviata da Titano (Messaggio 878240)
sia nelle dimensioni che nelle geometrie

infatti a occhio mi aveva dato questa idea. mi sembra che entrambe abbiano la forcella molto più puntata rispetto a tutte le altre (naak, wt..)

Titano 26-02-09 09: 35

gli interassi mi pare siano 116 (666) e 118 (supernova), +/- 1cm

nello campa 04-03-09 11: 13

arrivata!!!!

pippo83 04-03-09 12: 15

Cosa allora???

Titano 04-03-09 13: 13

Quote:

Originariamente inviata da nello campa (Messaggio 883014)
arrivata!!!!

postaci le foto quando riesci, se vuoi venire a rodarla domenica siamo a girare a Pomposa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 20.