Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Si è spenta e l'ho aperta...help (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/62467-si-spenta-e-lho-aperta-help.html)

Nitrus_916 04-02-09 12: 02

Si è spenta e l'ho aperta...help
 
salve a tutti

Stavo andando tranquillo con lamia mini e ad un certo punto ha iniziato ad avere dei cali, e poi si è spenta. Dopo averla lasciata raffreddare ho provato a riaccenderla ma la corda era durissima. Ho pensatoc eh fossero andati i paraoli o di aver grippato o cose simili.(non sono per niente esperto)

ho smontato carter avviamento e campana e ho trovato la frizione con una molla rotta, ma non sapevo se era solo quello il problema. Allora non riuscendo a togliere volano e frizione,(non ho estrattori), ho tolto testa e pistone.

A vedere testa e pistone non hanno niente, credo. Facendo girare l'albero, scorre benissimo, ma esattamente a meta della risalita...si sente un piccolo colpetto, ma solo in quel punto.

la mia domanda è...è tutto normale?...ripeto che gira perfetto e non si sente nessun rumore di cuscinetti.


scusate la mia inesperienza...ma non ho mai smontato un motore
grazie in anticipo per la vostra attenzione

minidindo 04-02-09 12: 34

io penso propio che sia' la frizione!!!! cambia la molla e rimonta tutto!! e vedi se ti fa' ancora il problema!!!

Nitrus_916 04-02-09 12: 46

ok...faro come dici tu...vanno bene le molle originali o è meglio eltre?...e altre...quali?

e poi...cosa cambia su una mini come la mia 2 o 3 masse?

Nitrus_916 04-02-09 12: 49

ah...e per l'albero qualche idea?

Nitrus_916 04-02-09 23: 06

possono essere solo le mollette ad avermi dato questo problema?

caparezza88 04-02-09 23: 23

quasi sicuramente...per il discorso cambiare molle o frizza:se sei elaborato e il motore spinge prova a montare delle mollette rinforzate o addirittura a cambiare tutta la frizza con una 2 messa regolabile...

topo 04-02-09 23: 32

Secondo me dovresti controllare i cuscinetti già che ci sei. Probabile forse che un cuscinetto stia per partire e a motore caldo per la dilatazone termica quest'ultimo era bloccato. una volta a freddo gira ugualmente. Sicuramente mi sbaglio comunque già che sei ti togli il pensiero e controlli tutto

Nitrus_916 05-02-09 11: 32

ok...grazie...provero ad aprire i carter

ma cosa cambia tra 2 o 3 masse per uno come me?...moto originale e ~70 kg?

topo 05-02-09 11: 39

La tre masse a più grip avendo una copertura maggiore sulla campana quindi quando attacca la senti xkè haun attacco aggressivo la due masse è un pò più dolce come attacco. Cmq la tre masse si usa dagli 80 kg in su e cmq è una cosa soggettiva

Nitrus_916 05-02-09 14: 52

ok...grazie

per rimontarlo ho notato che il pistona ha una freccia in rilievo...è per caso la direzione...non sapevo che ne avessero una

supergaffo 05-02-09 21: 59

la freccia devi metterla rivolta verso lo scarico ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 14.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it