![]() |
Sondaggio blatina...
Voi avete girato con la blata appena arrivata senza aver cambiato niente??? si puo' fare o si e' obbligati diciamo a cambiare subito delle parti????
|
ho votato x la 3° opzione..almeno modifikare s enon proprio kambiare..
durantela 1° USCITA mi si è spezzato il cavo accelleratore,poi il blokko freno posteriore,poi ho dovuto tagliare le pedane..e poi non ricordo..xò è bellissimo modifikare un pò alla volta la blatina e ti da soddisfazioni..l'importante è non farsi avviliri dalle modifike..sarà ke provengo dalla moto ma qui i rikambi kosta no relativamente poko..almeno proporzionati al divertimento.. |
votato per la terza.....se non cambi almeno candela, se non schermi la marma (so che non tutti lo fanno ma è meglio farlo...) e se non cambi qualche vite, c'è da farsi del male....chiedi a lorey che con i suoi occhi ha visto girare una blata appena descatolata...
|
senti....ma paraoli ecc non li hai cambiati subito?cioe' volendo posso prenderla e andare in pista!giusto?schermare la marmitta???in che senso???
|
Basta fare le modifiche descritte nella guida e poi si può andare.
Occhio in particolare al distanziale interno del cerchio posteriore. In tutte le repliche che ho visto è sempre corto di almeno 0,5-1mm, per cui se non lo si cambia si distrugge il cuscinetto in poco tempo. Sistemare anche il supporto motore, altrimenti, come il mio, dopo due-tre uscite si spezza. Costo ? se te lo fai tu sarannoi 20 euro tra tubetto di acciao, viti varie, candela, ecc. Se cambi anche le leve dei freni aggiungi dieci euro. Se la fai fare da un meccanico, beh allora è un altra cosa. Come si dice sopra c`è da darsi da fare, ma è divertente. |
cose da fare assolutamente:
-cambio e serraggio di tutta viteria possibile (assolutamente indispensabile) -controllo preventivo della frizione onde evitare di bruciarla in 10 minuti se non dovessero essere regolate tutte uguali le massette -taglio delle pedane che alla prima curva seria toccano e...... -regolazione dei freni che di solito non frenano a dovere -se e' con raffredamento ad acqua controlla il posizionamento e la la tenuta dei raccordi del radiatore e della vaschetta se vai a girare dove ci sono dei limiti fonometrici (tipo pista di codogno) e' indispensabile modificare lo scarico per silenziarlo (il mio faceva 125 db:idiot: ) ha ragione rosixx che pero' queste modifiche sono anche fonte di divertimento |
vabbo dai grazie ...ce la faro
|
andare puoi.......il problema è che :
-devi sperare sia assemblata bene - non pretendere troppo dalle gomme di mallo - la frizia attacca quando ha voglia.... |
mazza c'è da proccuparsi allora!!!!!! cmq le mini ad aria sono tutta altra cosa!!! puoi subito andare.,...basta stringere qualche vite!!!
|
Quote:
|
chiudo in quanto lo ritengo inutile visto le molte discussioni gia presenti sulla manutenzione della blata.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 06. |