![]() |
Aiuto! ( da esperti please )
ieri andando a montare il cilindro ( un banalissimo polini 40 3t 316/4) misuro lo squish è vedo ke sta a 1.2mm :smt107 cosa impossibile... tutto cio senza guarnizione... dopo scopro ke ho una cupola bombata e il pistone ( polini ) piatto.. cio non mi consente di fare uno squish appropiato...
2: codesto cilindro ha i passaggi interni x il reverse ma montandolo su un semplice motore 6.2 polini ...devo attapppare i passaggi interni dell'acqua? x la testa : cambio il pistone e lo metto bombato ? ( esiste? ) cambio testa e la metto piatta ?( esiste? ) tornio la testa di 1mm e tutto ok ...nn cambia la camera di scoppio ? avete soluzioni °? grazie in anticipo :si::si: |
tutti preparatori tutti ke sapete tutto poi vedete e basta,...bah:temporale::read:
|
mi sfugge il discorso testa/pistone ma per il raffreddamento non è necessario tappare i buchi lato scarico perchè tanto sotto il carter è chiuso, anche se c'è chi dice che l'acqua che ristagna sotto lo scarico causa ebollizione per cui consiglia di chiuderli
|
Allora per il raffreddamento io ci ho girato un anno con i buchi per il passaggio acqua chiusi con dei grani e mai nessun problema.
Per il discorso squish sai che non ha capito molto .... ma la test ache marca tipo è? faci magari una foto della testa cosi si capisce meglio |
Quote:
Un mptpre del genere non va una mazza immagino... cmq scegli il male minore... io metterei il suo pistone con la selezione giusta. i passaggi interni dell'acqua non ti dan noie, lasciali come sono.:si: |
i passaggi dell'acqua puoi anche lasciarli cosi' mentre ti consiglio di montare un nuovo pistone (testa bombata) della sezione che trovi stampigliato sotto al piano del gt. e fai uno squish da 0.40 mm
|
Quote:
|
la testa è la classica... il pistone è A nn so se è bz o polini
come dice smik il motore nn lo ho mai acceso xcui nn oso imaginare cn lo squih a 1.2 cosa succede :asd: grazie dei consigli .. x i passaggi interni metto solo le guarnizioni e stop?? ciao grazie |
Quote:
|
Quote:
poi il rdc dev'essere bassissimo |
il problema era solo ke il pistone è un bzm a testa piatta ...devo prendere il classico polini a testa bombata ...
grazie OT nn è ke qualcuno ne ha uno :asd:??? |
strano il tuo problema...
lo squish con cosa lo hai misurato? parlo del materiale che hai messo tra pistone e testa... e che apparecchio hai usato per misurare il materiale?? sono domande stupide, ma è meglio avere certezze per dare consigli :si: |
problema gia risolto...cmq con stagno e cn lo strumenti giusto... ( non lo ho misurato io di pers )
|
Quote:
in genere lo spessore dello stagno va dallo 0.8 al 1.00 ( 1 millimetro...) come hai fatto a misurarlo a 1.2?? mi spieghi, io non ci riesco a vedere quand è sopra 1 mm faccio ad occhio |
ma dove l'hai preso il 40cc con pistone testa piatta?.Lo credo che lo squish nn verrà mai come dovrebbe...pistone piatto e cupola fatta per pistone bombato!!Quoto i consiglio che ti hanno detto già smick e gli altri.Cambia pistone ma se il gt è usato nn mettere un pistone a caso,misura la canna del cilindro e vedi la selezione giusta per il pistone che potrebbe nn essere la A :si: se ti serve altro il mio numero cel'hai ...?altrimenti msn :si:
|
scusa ma che alberomotore hai?
hai fatto misurare la corsa della biella? vedi se tu hai comperato un g.t. polini anche se standard deve essere tutto perfetto e tarato. io il problema non lo andrei a cercare nel pistone o nella tenta bensì nell'alberomotore, più precisamente nella biella.se è più corta di una polini devi cambiare alberomotore. fai misurare la corsa dovrebbe essere sulle 39,04 0 39,05 |
Quote:
ma leggete quello che scrive la gente?? c'è scritto che ha pistone piatto e testa bombata.... in più ha già risolto.....cosa centra l'albero?:rotfl: |
smik puoi kiudere se vuoi
Quote:
Q8 Francesco#3 non hai risposto alla mia domanda :) |
domanda rapidissima poi kiudete pure!
lo squish io con lo stagno divento scemo nn c'è altra soluzione? sicuramente nn sono pratico io ma a infilare il filo dalla candela e poi far muovere il pistone e prendere la misura pero mi torna uno schifo, anche perche non ho uno strumento digitale, mi fermo al calibro del 1860 con su scritto breccia de porta pia!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 01. |