![]() |
settare una junior
ciao, quali le regolazioni che fate per la mini junior di vostro figlio? io ho una dm motore polini 4,2 aria(ovviamente), l'ho flangiata come da regolamento, getto 57, abbiamo allentato la frizione al massimo possibile ma la mini non è "pronta", mi date un suggerimento?
grazie a tutti. |
dimmi se hai il 14 o il 15 carburatore diametro della flangia ( 10 o 15 ) ed il tipo di marmitta
|
carburatore 14 flangia 10 marmitta di serie, quella con la "proboscite" in giu.
|
lamelle 0,25 carbonio polini
squish 0,32 |
ke campionato fai fare al tuo pargolo?
|
Quote:
ciao piero |
Cosa intendi per frizione tirata o sbloccata???cosa intendi per non è pronta??non ha lo spunto???Se non ha lo spunto puo essere che la frizione attacchi troppo bassa...prova a farla attaccare piu in alto
|
Quote:
per non pronta intendo, quando acceleri sale di giri ma stenta ad entrare in coppia. rinnovo le scuse per i termini non proprio adatti. |
Figurati per i termini...cerchiamo d capirci come si puo :-)
Se fatica a entrare in coppia allora le mollette le devi tirare...che frizione hai?? Comunque da come te lo descrivi è proprio problema di frizione perche prima dici che hai provato tutto lento e non va poi hai detto che prima di fare qualla gara giravi con la frizione piu "tirata" e andava meglio...ti sei gia risposto da solo :-) |
Quote:
cerca di sentire in base al rumore (chiedere a tuo figlio è rischioso per via dell'età, spesso si confondono con niente), quando il motore entra in coppia. la mini fa un rumore tipo scooter all'inizio, uniforme, poi comincia a salire di giri. ok? la taratura corretta delle frizione si ha quandi il rumore uniforme dura il meno possibile e comincia ad allungare presto. questo metodo un pò alla "art attak" non è una scienza esatta diciamo... nel senso che se per assurdo tarassi la frizione a 1000 rmp comincerebbe subito a salire di giri ma la mini andrebbe a 20km/h... ma quando ti avvicini alla meno peggio al regime di innesto corretto della frizione, questo metodo dovrebbe aiutarti a capire... |
fatti prestare un contagiri e metti la frizione sopra gli 8000 giri. ciao
|
poi dipende anche dal peso del pilota e dalla "bravura"...
più è alta la frizione più gli da la "botta".... ciao ciao |
Quote:
Poi risolto quello magari quella mini puo essere anche grassa se non sale bene di giri..pero a quello ci si pensa dopo direi perche magari va bene cosi:si: Facci sapere i miglioramenti sia della mini che di tuo figlio:si: |
Quote:
Quote:
se mette la frizione a 9000 non gli da nessuna botta... slitta col motore su di giri e anche un fermo si fa tutta la pista col gas aperto... Quote:
quoto.. |
straquoto :si:
io l'ho vista girare questa mini....e l'impressione(e non solo) è che la frizione addirittura slitti...quindi forse è già troppo alta....abbiamo allentato le molle quasi a fine corsa...è migliorata ma ancora non ci siamo....il discorso è che di ferodo ce nè ancora tanto....stavo pensando che forse è un pò arrostita.....è una polini.....per la cronaca nel dettaglio andrà anche rivista la carburazione......avendola flangiata....di sicuro andrà rifatta:si: |
se fosse un problema di molle? se per assurdo avesse delle molle troppo rigide... anche svitando tutto il problema rimarrebbe...
|
valutato anche quello ma ha le gialle polini......
|
Non è che ha la campana troppo grande rispetto alla frizione??controllato le guide molle magari bloccano le molle??ce qualcosa che non va se tutta allentata la frizione attacca troppo alta..se è cosi le molle sono troppo dure..
|
allora...la campana è una 80 ma il ferodo ce nè a sufficienza per pensare che occorre una 78...non sò...e le molle + morbide delle gialle non credo ci siano :smt132
eravamo in pista e di sfuggita quindi non abbiamo controllato dettagliatamente....:si: |
Quote:
nel kit polini danno le nere gialle e rosse. in ordine dalla piu' morbida alla piu dura. poi ci sono le zocchi verdi che sono le piu morbide in assoluto ma sono fatte per i 4t... ma sei sicuro che slitti la frizione?? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 18. |