![]() |
nuova pit bike
Ciao a tuuti, sono nuovo del forum e del mondo delle pit bike, Con un amico abbiamo deciso di comprare 2 dream 69 marzocchi, il nostro badget è di 1500 euro max e in base a questo pensiamo di aver fatto la scelta giusta. Il nostro scopo sara' divertirci senza far gare e faremo solo motard. Secondo stiamo per fare la scelta giusta? mi è stato detto di cambiare l'olio del motore, ci sono altre accortezze da seguire prima che il divertimento cominci? Grazie a tutti
|
La 69 ha un telaio perimetrale, quindi è sicuramente più adatta per l'uso motard.
C'è chi l'olio motore originale lo tiene per il rodaggio (1 o 2 pieni di benzina), altrimenti lo puoi cambiiare fin da subito. Va bene un qualsiasi 15-W40 o 10W40, qui sul forum va per la maggiore il bardhal ed il motul, ma vanno benissimo anche il silkolene o semplicemente l'olio che ti danno al distributore di benzina. Tenute originali non necessitano di particolari manutenzioni, gli va fatto un cambio olio ognio 8-10 ore di utilizzo ed un controllo periodico della bulloneria (con le vibrazioni del 4 tempi, può tendere ad allentarsi) Per il resto... vai di gassss!! |
[QUOTE=Titano;798421]La 69 ha un telaio perimetrale, quindi è sicuramente più adatta per l'uso motard.
C'è chi l'olio motore originale lo tiene per il rodaggio (1 o 2 pieni di benzina), altrimenti lo puoi cambiiare fin da subito. Va bene un qualsiasi 15-W40 o 10W40, qui sul forum va per la maggiore il bardhal ed il motul, ma vanno benissimo anche il silkolene o semplicemente l'olio che ti danno al distributore di benzina. Tenute originali non necessitano di particolari manutenzioni, gli va fatto un cambio olio ognio 8-10 ore di utilizzo ed un controllo periodico della bulloneria (con le vibrazioni del 4 tempi, può tendere ad allentarsi) ok sicuramente seguiro' i tuoi consigli e faro' anche il rodaggio con un buon olio. Su la scelta della moto sed'accordo? |
Personalmente preferisco la Dream 77, però ognuno ha i suoi gusti. La 69 qui sul forum sono in tanti ad avercela e per fare motard è un mezzo valido. La versione marzocchi poi, è ciclisticamente molto meglio di quella standard (a parte le Shiver da 730mm, monta il mono DNM da 1000 libbre ed un impianto frenante potenziato con disco da 220mm).
|
il badget mi ha fatto scegliere per la 69 marzocchi, ho preferito una buona ciclistica a un buon motore. la 77 con la stesse caratteristiche mi costa il doppio.
|
il 140cc è comunque una buona base, adesso sono usciti anche i nuovissimi kit che lo portano a 160cc, chi li ha provati dice che fanno paura!
|
Io sono di questo parere...hai fatto un'ottima scelta con la 69 perchè per il motard è perfetta col perimetrale,la 77 invece io la vedo + per il cross perchè ha un telaio molo diverso e poi comunque con i soldi che ci avresti speso ti ci modifichi la 69 e la rendi all'altezza del 150cc(però al devi modificare molto:rotfl:)..la 77 di estetica non si batte perchè è bellissima ,pure l'altezza notevole a mio parere la rende una delle + belle pit:sbav:..vista dal vivo è uno spettacolo!Anche la 69 fa sbavare:sbav: per esempio quella in foto che io ho visto da vicino ed'è proprio spettacolare!!:smt150
Comunque ora metti l'olio fai un ottimo rodaggio che se fatto bene non ti fa avere problemi in futuro e poi per le modifiche ce ne sono una miriade:smt150 mi raccomando postaci delle foto poi:si::1st: http://img510.imageshack.us/img510/3...umbl107eg9.jpg http://img510.imageshack.us/img510/p...jpg/1/w640.png |
l'acquisto avverrà dopo la fiera per concludere la panoramica. Non vedo l'ora di avere questo giocattolo in garaege. In fine la portero' a casa con i doppi cerchi perchè mica posso gardarla fino a marzo!!!
|
io ti sconsiglio la dream 69..l'ho avuta e nn ne son rimasto contento.e' vero il perimetrale e' di norma migliore del monotrave per quanto riguarda il motard..ma un perimetrale come si deve..sulla mia avevo notato una particolare bassa qualita' delle saldature e della componentistica generale.sicuramente le marzocchi sono delle forche da riferimento..ma secondo me non bastano a giustificare l'acquisto di questa pit..punta a una pitpro..la trovi con qualche ora di utilizzo a 1500 euro e forse meno,di serie ha un ottimo telaio che si comporta molto bene nel motard e altrettanto bene nel cross,un ottimo manubrio(normalmente un PRO TAPER),se ti va di culo hai anche il daytona 115 come motore che direi migliore del lifan 140..ha le marzocchi all'anteriore e un dnm regolabile al posteriore.
E' VERO CHE L'USATO E' DA PRENDERE CON LE PINZE..MA CI SON CERTI "NUOVI" CHE SAREBBERO DA NON PRENDERE NEANCHE CON LE TENAGLIE :) |
banboocha innanzitutto tu non hai MAI avuto una dream, tu hai avuto una più economica Orion, TAROCCATA con grafiche dream. QUindi ogni tua elucubrazione in merito è fuori luogo oltre che infondata.
In secondo luogo smettila di sparare cazzate e vai a vederti gli ultimi modelli 2009 Dream, sono MOLTO SUPERIORI alla tua motovert (che tra l'altro leggendo i tuoi scritti ho visto che è piena di rogne) ed hanno prezzi pure più vantaggiosi, quindi per favore smettila pure di avere ogni volta questo tono di superiorità come se tu avessi una Ferrari e noi una Panda! |
xk? in base a cosa il tuo parere vale piu del mio? ti pregherei di stare tranquillo.
davvero credi che il telaio delle dream 69 sia diverso da quello delle orion 29? se ne sei convinto fai pure..seconda cosa: xk dovrebbe essere inferiore la mia vert rispetto alle dream di oggi? se il produttore rimane kayo,le forche marzocchi,e il mono dnm al massimo sono uguali.. se tu ti senti con una panda mi spiace..io non ho parlato di MOTOVERT come una marca superiore a tutte..xk ci sono altri brand come RSR,WANCH,RAV che si affidano allo stesso produttore e hanno merce della medesima qualita'... io difendo quel che ritengo giusto difendere..se devi far pubblicita per vendere come alcuni utenti sull'altro forum il discorso e' un altro. che poi nei modelli dream ci sia stata una crescita rispetto agli inizi posso crederci e non ho nulla da ridire..ma non venirmi a dire che la qualita' del telaio della 69 e' cambiata xk non ci credi neanche tu. ultima cosa poi concludo...la mia moto di rogne non ne ha..ha rogne col motore.che e' una cosa diversa.il motore non essendo quello di serie della moto,potrei averlo modificato,montato male,curato male,tu non puoi saperlo.x quanto riguarda le ruote,la viteria,ilmanubrio e tutto il resto e' perfetta. CMQ GENTE,SE VOLETE LA DREAM PIGLIATEVELA..E' UN OTTIMA MOTO!se chiedete a titano vi da tutte le informazioni e magari ve ne vende pure una. |
Qui sul forum siamo tutti alla pari e se si può ci si da una mano. Sinceramente non so chi ti credi di essere e soprattutto che pit ti credi di avere, per questo ti consiglio di andare un po' più in pitbike e essere più rispettoso e meno strafottente nei forum. Non parlo solo per questo 3d ma il mio è un discorso generale perchè tu sei su questo forum sistematicamente e solo per far FLAME e polemiche inutili. Non c'è traccia di una tua discussione costruttiva e di pubblico utilizzo per gli utenti, qualsiasi cosa scrivano gli altri arrivi tu a solo per fare polemica, perdipiù con toni offensivi e irrispettosi.
Sul discorso COMPENTENZA, il mio parere vale il più del tuo per il semplice fatto che in primo luogo non sparo badilate di cacca sui prodotti che non conosco ed in secondo luogo parlo solo se una cosa l'ho vista e provata. |
consiglio spassionato cambia tutte le viti si spezzano facilmente ;)
|
posso confermare che il telaio di orion 29 e dream 69 sono identici, (a meno che nella versione 2009 abbiano cambiato il telaio), chiaramente cambia la componentistica che giustifica ampiamente la differenza di prezzo, facendo motard con quel telaio(e facendone tanto) sinceramente lo sconsiglio anche io, non per saldature o rifiniture in genere(un telaio facendo motard o vai contro un muro o non lo rompi) ma per le geometrie, troppo lungo, pedane troppo alte, si fatica molto a tenere la corda e la pit è legnosa nei cambi di direzione. Non fatevi abbagliare dal "perimetrale", vi assicuro che ci sono repliche crf o klx molto più performanti anche per il motard.
|
Quote:
E qsta pit ha fatto solo ed esclusivamente motard Non ci potevo credere ma è la verità Cmq forse sarà stato un caso,però il telaio rotto c'è!!!! Cmq tutti i telai si rompono o si potrebbero rompere:si: |
Quote:
|
le dream sono buoni mezzi
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 12. |