![]() |
Motore sempre sotto coppia
Ciao ragazzi, potete aiutarmi?!!?
Ieri sono stato a girare con la mia mini, una polini 911 dream bike, cosi configurata: Carter motore polini, cilindro polini 3 travasi, marmitta standar, carburatore dell'orto 19phbg, frizione bzm carbon a 8.500 giri e rapporti 6-70. Il problema è che mi entra in coppia solo qualche volta e non capisco il perchè, vi metto il video cosi potete sentire, entra in coppia circa al ventesimo secondo del video: Quale può essere il problema? Frizione bassa, sono io troppo pesante (80Kg), è scarburata, ci vuole la marmitta racing, rapporti troppo lunghi, o altro. Grazie a tutti! PS. non si accettano commenti sul fatto che sono un chiodo, lo so già :doh: |
lo squish a quanto lo tieni?
|
be la frizione è bassina e il motore non abbonda in cavalleria per cui è normale che non sia molto brillante
intanto prova a alzare la frizione fino almeno a 9000 giri |
beh la marmitta standard, penalizza parecchio...
|
intanto io alzerei la frizione...sembra che attacchi davvero troppo presto...in più i tuoi 80 kg non aiutano il motore a prendere i giri...poi con la marma standard...:doh:
|
Quote:
Intanto alzo la frizione e abbasso lo squish e vediamo se si sveglia un pochino! |
lo squsih abbassalo di 0.1 anche se alla fine non so se ci perdi visto che dal video mi pare che allungo ne hai zero. ma quel motore a 13000giri ci arriva??? il mio consiglio è di cambiare in primis lo scarico.....poi per il tuo peso anche il cilindro ma per adesso già con lo scarico senti parecchia differenza.
la frizza ad orechio alzala di minimo 500giri. |
è magrissima! aumenta il getto del massimo di minimo una decina di punti e alza lo spillo alla tacca inferiore...
ps:ma che spillo e polverizzatore hai? |
Quote:
alza anke un pokino la frizione |
si la standard penalizza.....il 3t non è niente di ke....ma sto motore va come una cinese ad aria....
sarà la carburazione occhio... |
Praticamente la coppia non la prende mai, nemmeno al 20° secondo come hai detto tu... e secondo me sei magro davvero! poi se sommiamo marmitta e frizione un pò bassa il risultato è quello!
P.s: sei a lascari? |
si si, sono a Lascari!
Il getto è da 80, ora passo a 88 e vedo. Lo spillo è il w9 e il polverizzatore è il 262AN |
Quote:
|
Quote:
|
io ho avuto per un bel pezzo un 3tr. con scarico standard e 15 e andava molto di piu del video, anche se faceva 13200 giri
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Allora si può migliorare, io sono arrivato a 11.000 giri....pochissimo!!!
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 30. |