![]() |
G1 - Mi scappa sempre la catena!!! perchè??
Come da titolo ho il problema che mi scappa sempre la catena sula mia G1 reverse:smt155
come risolvo?? ho messp anche la corona di 2-3 denti in più faccio un giretto, non scappa, quello dopo si. dopo che scappa la catena è anche più lasca... i distanziali posteriori quello più lungo sta a sinistra (guardando la moto da dietro). è corretto? forse la catena è da sostituire?? si deve aggiungere qualche rondella?? aiutatemi per favore. grazie. |
Quanto lasca la tieni?dovrebbe avere circa 10-15mm di oscillazione,poi hai controllato(indipendentemente dai distanziali)se pignone e corona sono in asse?
|
si ho controllato, sono in asse...
forse corona o pignone sonoun pò consumati?? |
Cavolo allora è da un po' che ci corri!comunque se sono consumati può essere che scavalchi e poi cada!
|
Quote:
basta che levi la catena... prendi unqualcosa di fisso e stabile vicino ai denti della corona e la fai girare...se vedi che lo spazio tra i denti e il tuo riferimento durante la rotazione cambia significa che non è centrata la corona rispetto all'asse della ruota... e sulle cina è un classico.. circa la catena lasca... bah.. se è tutto allineato e in asse conta poco! sulla mia grc rr la catena la tengo parecchio lasca...e non è mai saltata una volta.. prima di avere la GRC giravo con una c1 .. con cerchi e corona grc. catena italiana e pignone zocchi .. mi ero allineato tutto bene con distanziali specifici fatti da me al tornio e anche li non mi è mai caduta..pur tenendola lasca :si: |
a me è capitato un paio di volte, poi cambiai la corona con una BZM universale e nn mi è più caduta, cmq provare a stringere le viti ke "tirano" le ruote? avrai la catena piu in tiro ma almeno nn dovrebbe sfuggire :smt132
|
si ci ho provato e ho anche montato una corona 50 bzm...
forse il problema sta nel cerchhio |
Quote:
cmq : la catena non la tiri bene opp non sei in linea opp hai una corona e/o pignone e/o catena difettati se cerchi nelle vecchie discussioni troverai anche utenti con il tuo prob che avevano il cerchio post montato al contrario ma te ne accorgi perchè la catena è molto vicina alla gomma... facci sapere ciao |
appena ho tempo proverò le varie possibili soluizoni.
grazie mille a tutti. vi farò sapere. |
Quote:
ciao |
ok lo farò con un calibro...
effettivamente mi sono sempre sembreti un pò vicini. ma dimmi i distanziali dell'asse posteriore, guardando la moto da dietro come vanno messi? io ho quello più lungo a sinistra. ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 19. |