![]() |
Scendo in pista... un disastro!!! Aiuto!!!
Ciao ragazzi mi rivolgo a voi xkè siete sicuramente più capaci di me... Oggi sono tornato in pista e la mia mini aveva due problemucci ke nn sono riuscito a risolvere ora ve li elenco:
1 problema: Dovuto alla carburazione nelle uscite di curva quando andavo a ridare il gas la mini prima andava bene e subito dopo calava di giri per poi riprenderli ma nn so da cosa possa dipendere premetto ke monto un 18 dell'orto con getto max 105 e min 60 ke cosa devo fare? 2 problema: Accensione ogni volta ke accendo la mini o quasi sempre si rompe il filo da ke può dipendere? Oggi più le volte ke stavo smontando ke quelle ke giravo datemi una mano aspetto vostri aiuti!!! Vi ringrazio anticipatamente... |
X il 1° problema credo proprio ke tu sia magro...... prova magari ad aumentare il getto del max d qualke punto. X il 2° problema 6 sicuro ke il filo dello starter sia montato bene (è strano poi ke tu rompa sempre il filo :smt132)? Cmq fai qualke controllo. Ciao :si:
|
forse aha troppa compressione il motore ihihih skerzo evidentemente nn sarà messo bene il filo tutto qua..per la carburazione nn so ke dirti forse sei magro!! ;)
|
pure a me con la 910 mi si rompe sempre il filo ..ogni 2 uscite pam e me se rompe...sarà che è pure un sacco compressa infatti è dura quando l'accendo:smt150 comunque guarda pure la candela per renderti conto!
|
guarda assicuratui che fai bene il nodo alla rotella dell avviameto:si:
|
Ho fatto tutti i controlli ma niente la prox volta andrò ad allentare un pò la candela e a stringerla prima di partire in modo ke c'è meno compressione ke dite? X la carburazione nn so proprio ke fare dove metto le mani prima? Aiuto!!!
|
Per la corda, prova a guardare nei Brico tra le varie funi: ce ne sono di diversi tipi, con altrettante resistenze. Alla fine ho ne ho messa su una da "alpinismo" e non si è più troncata!!! Alla fine però mi si allarga il buco nella rotella quando il motore scalda e fuoriesce il nodo... risolto mettendo una rondellina prima del cappio.
|
io al brico non sono stato capace di trovare una corda che mi durasse piu di una giornata :doh:
|
non è ke non hai la guida in plastica dove scorre la fune?
magari tocca sull'alluminio del carter avviamento e si consuma PRECOCEMENTE per il 1 problema, aumenta il getto del max di 5 punti ;) |
Possibile ke mi dite tutti di aumentare? Ma nn è ke entrava troppa benza e si affogava? Con il caldo la carburazione nn è più grassa? E poi nn è ke devo toccare lo spillo e nn il getto xkè agli alti andava bene...
|
[QUOTE=lello-pista;739687]non è ke non hai la guida in plastica dove scorre la fune?
magari tocca sull'alluminio del carter avviamento e si consuma PRECOCEMENTE E secondo te dove metto la corda attaccata alla molla? ihih skerzo... Cmq l'ho smontato e c'è tutto ma niente nn va... |
Quote:
anche secondo me sei magro... tieni presente che con un 50 polini grosso modo si usa 112/60 con carburatore da 18, poi non so che motore hai tu.. per la corda lascia perdere i brico, vai in qualche agraria dove fanno manutenzione e prendi una corda per tagliaerba: sono molto più resistenti! |
cmq per il primo problema non è di carburazione ma di frizione bassa...che col calore perde qualche giro... alzala di piu....
|
scusa ma hai motore polini o bzm???????
|
Quote:
|
Ho un motore polini con cilindro malossi e sono convinto ke buca ma il problema è di carburazione adatta per l'inverno cioè fatta un bel pò di tempo fa e da rifare però ke cosa devo andare a toccare una volta mi bucava sotto e ho risolto alzando lo spillo e ora? kE DEVO FARE?
|
Nessuno sa aiutarmi????
|
io al tuo posto,per quanto riguarda la carburazione,comincerei a settare il carburatore come in origine,quindi getto max 97/98 getto minimo 50,vite aria aperta di 1 giro1/2 segger spillo alla seconda tacca dall'alto.e poi vedi come va,naturalmente dopo una bella pulita:si:
ps al massimo per non sbagliare,segnati comè configurato adesso il carburatore,cosi se non ti convince torni alla vecchia configurazione. |
io ho il malossino come te
giro con il 100 di getto max, spillo alla prima tacca, getto del minimo 60.. sono un po' grasso ma va bene cosi'! Considera che io quando avevo il 104 la moto si affogava da paura. Prova anche tu a fare sta' configurazione... |
a me comunque il getto del minimo da 60 mi pare tanto,ok che ogni motore ha la sua carburazione,però...io non sono mai andato oltre al 52 e non ho mai avuto problemi.
non è che per caso confondete il getto del minimo con quello dello starter:smt132:smt121 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 59. |