![]() |
Problema accensione
ciao ragazzi, ho una c1, tutta cina per adesso, tranne 19 dell orto, lamelle malossi 0.3 e la cupola, che ho riprofilato la sua.... squish 0.6 rdc 14:1
ero dietro a carburarla quando mi sono accorto che smagrendola si ingrassava..... l ho lasciata raffreddare ed effettivamente si sentiva che come passaaggio era magra ma passati i 70 gradi comincia a borbottare , inizialmente pensavo problema di carburazione ma quando mi son reso conto che lo fa da calda ho pensato subito all accensione.... monto una br9es, Non è che ci vuole una 10? Le bobine cina partono in fretta (questo motore compoleto, quindi anche la bobina non ha nemmeno 1l di benza)?? |
bè ragazzi... nessuno sa nulla????
|
una 10 non gli fà male ma il tuo è un problema di non corretta carburazione
|
te dici? e perchè fino a 70 gradi va bene e oltre le fa tutte?? dal rumore tipo magra un leggero buoooooooo e 1 secondo dopo riprovando il classico tartagliamento da carburazione grassa.... a mè fa pensare che questo tartagliamento sia dovuto all accensione.
ma con la 10 si rischia di rompere (scusate ma nonn ho esperienza nelle minimoto)? |
ciao le 9..si usano anche sui 50 15 hp... quindi la candela và ok....è un discorso di carburazione..che getto massimo hai????
|
avv 60
max 109 min 45 spil w9 valv 30 gall 4g polveriz 262 AN vite miscela a 1.5 giri t.c. sotto i 70 gradi va bene, se spalanco va via bene e allunga senza problemi, come passaggio è pulito , passo i 70/75 gradi, comincia ad avere incertezze di passaggio (magra), e se spalanco del tutto borbotta. e + scalda + si accentuano i problemi nel pasaggio e apertura max |
vai di carburazione la candela usa una 9 e sei ok
|
ok lascio la 9.
ma mi spiegate perchè fino a 70 gradi la carburazione è ok, va benissimo, e dopo si stara completamente??? .... non ci sarà mica un cinesino in miniatura dentro al carburatore dell orto che mi sfasa la carburaziuone :smt139 |
1 abbasserei un po' il gewtto del max, 2 controlla la candela,
|
Che strano, hai controllato i tubi della benza? ed il filtro?
|
ho portato a 0.6 l'elettrodo e la bobina a 0.3 e va meglio.... ma se le mangia da metti le candele!!
provo a mettergli un 115, mi sa che è ancora megra..... calcola che come polverizzatore ho un 262 AN e non AV come si monta d solito, questo smagrisce molto.... e come spillo un w9.... ho anche un w7, magari provo con quello |
Io avevo problemi di accensioni e la min sembrva grassa, e candele mangiate e bobine partite, risolto con bobina Idm Bzm, 5 cm ti cordicella tirata e la mini si accendeva, come sulle italiane
|
bobina dal costo di??????
cavolo domani volevo andare a girare, e non riesco nemmeno a trovare i getti!! e se no, cambiare tutto... metto polverizzetore 262 AV e spillo w16/w6... dopo si che vado con dei getti + piccoli ..... sempre se riesco a trovarli sti pezzi. ... ma dubito che si possano mettere senza cambiare l' ugello.... a vedere dalle tabelle AU è molto + corto del AN.... |
circa 40 euro di bobina, avevo sempre problemi ada ccenderla da calda, l'ho sostituita e andava alla grande e si sentiva che aglim alti dava bella corrente, il motore girva pulito, nn come le cinesi che lo senti ronzare strano
|
bè adesso vedo di carburarla quasi alla perfezione, poi se vedo che mi da altri problemi d'accensione... vedrò che fare.
ma chè nessuno che monta polverizzatori 262AN?? che tarature avete? |
ieri son stato a galliano a girare per la prima volta.....
non nne potevo +, 2 giri pasava i 70 gradi e non andava +!!.... dopo un pezzo che spugnettavo nel carburatore ho cambiato la bobina, con un altra cina.... e come per incanto passati i 70 gradi la c1 andava una meraviglia!!! qualche volta ha accennato anche sta bobina a fare brutti scherzi, ma almeno mi ha lasciato girare pace.... ora rimane solo da afinare la carburazione e io che impari a guidare la mini, perchè non so come mettere i piedi... nel caso mi dovesse cioccare del tutto questa bobina oltre la bzm , ho visto che cè anche la ducati... va bene?? qual è la migliore per il volano originale??? |
allora ho un amico con la bobina ducati e va benissimo, io avevo la Idm Bzm e andava molto bene, so solo che era successo a qualche utente che con la bzm e con volano originale era un po' fuori fase, tuitto dipende dalla distanza dei magneti sul volano.
|
quindi per non rischiare ed esser sicuro che vada.... meglio BZM, ZOCCHI o DUCATI??
|
sta tutto sulla distanza dei magneti del volano, io ti parlo per la mia esperienza er con la zm e volano della c1 con distanza dei magneti di 8mm andava a cannone, ho un amico che monta la ducati e va molto bene, ed un altro che monta la polini e gli va' pure a lui.
|
Quote:
Anche a me tende a sborbottare ma solo sotto i 6000 giri o quando riprendo il gas in uscita di curva... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 09. |