![]() |
Aiuto!!!Fumo...!
ciao a tutti, da alcuni gg ho messo il silicone rosso(qll x le alte temperature)nel punto di congiunsione tra il terminale e il tubo di scarico,riscontrando un migliore tiro ai bassi e medi giri, perdendo un pò a gli alti!..fin quì tt bn quando mi accorgo ke accelerando fa molto fumo bianco ke rimane x un pò d secondi al minimo dopo avere decellerato...Mi dovrò preoccupare?!Grazie...
|
controlla la catena distribuzione in particolare il tendicatena.
|
Scs ma ke centrerebbe la catena d distribuzione con il fumo ke fa dal terminale(ora ke nn sfiata più). . . . . io penso ke si sia come modificata la carburazione miscela Aria/Benzina
|
Non penso che sia una conseguenza della pasta rossa che hai messo, penso che dipenda dal motore, forse ha ragio:si:ne Artiglio!!!
|
se fuma bianco hai un trafilo di olio...forse hai rotto...
|
un trafilo nn penso xké se bruciasse olio farebbe fumo nero e cmq il livello dell'olio nn è diminuito.. . pensando in decellerazione la moto spara tntissimo;dmn provo a cambiare la candela(magari nn brucia bene)e se nn va provo a seguire la teoria della carburazione e cambio filtro e poi getti... HELP... AIUTO...
|
in genere invece quando fuma bianco (molto) è qualcosa al motore.
Se il fumo è un po' + bianco., ma poco, allora magari tappando quel punto dove perdeva la carburazione ora è troppo grassa... Però mi pare strano... Ma se fuma tanto è roba di motore... |
Quote:
|
q'8 i ragazzi....
se la moto fuma bianco, vuol dire che bruci olio.... è sufficente una piccolissima quantita per far fumo dallo scarico. ci sono diversi motivi per cui fuma un motore.... 1- le fasce del pistone hanno perso la loro qualita e di conseguenza trafilano olio 2- i gommini valvola, che sono all'interno della testa, in segiuto ad una scaldata oppure a semplice usura si sono "slabrati":smt132 3- il tuo motore è leggermente tissico, e di conseguenza fuma di tutto:smt139.. e quando nn ne puo piu scoppia:smt139 4- magari la guarnizione originale in segiuto ad una scaldata si è leggermente cotta, e in fase d'aspirazione.. con la depressione che si crea in C.D.S. tira dentro un po do'olio dai passaggi ti dico in segiuto ad una scaldata, perche magari hai viaggiato magro per tanto tempo e magari tirando un po... quindi in queste condizioni è facile scaldare tanto il motore |
potrebbe semplicemente essere la fascia raschiaolio da cambiare
|
che cosa è la fasciaraschiaolio??? cmq ora ho cambiato candela e + tardi la provo....; se nn va, dmn provo a togliere la pasta rossa dal terminale di scarico e se fa ancora fumo....mercoledì la porto da un meccanico e ci faccio controllare le fascie e la guarnizione delle valvole.....rispondete in molti......AIUTO... !!!:smt155:smt155:doh::doh::mann:.......
+P.S. Che ho viaggiato magro nn penso xkè qnd ho smontato la candela il colore era nero.....forse fa fumo xk è grassa non aspirando + aria da quei punti..... |
a me faceva fumo il mio 138 poi smontando ho trovato tendicatena rotto l'ho cambiato e non faceva più fumo spesa 15 euro.....
Q8 a pieno Samu.... |
Scs raga forse nn mi sn spiegato bn... A me fa un pò d fumo (nn molto e a tratti) quando dò 6/7 sgasate a folle ma basta decellelare ke smette x poi riprendere quando il motore sale d giri;insomma fa fumo poco e a tratti solo nel momento ke dò gas, ma se lo faccio una quindicina d volte,fa pochissimo fumo anke al minimo x pochi secondi... ... cmq come faccio a vedere il tendicatena se è rotto?!? Dove si trova? Cosa devo smontare!? Grazie 1000% a tutti... Siete d grande aiuto... HELP!!!
|
comunque se fa fumo bianco poco o molto è un problema e va risolto aprendo il motore...magari adesso ne fa poco e a tratti dopo potrebbe farne molto con conseguente rottura del motore...io ti consiglio di tirarlo giù,per pigrizia rischi di fare danni seri...:si:
|
Raga forse è tutto ok... Mi sa che mi sono sbagliato e nella tanica dove c'era la benzina della Pit Bike c'èra rimasto un litro o due, di miscela (La utilizzo per la mia Cagiva Elefatre 125cc portata a 175cc)....... Speriamo...!!!!!
|
e allora dilloooooooooooooooo:rotfl: :)
|
ma vaffanc...:mann::mann::doh::rotfl:meglio così dai
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 28. |