Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Racconto di una STORIA..... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/51987-racconto-una-storia.html)

Giuseppe 18-06-08 14: 12

Racconto di una STORIA.....

Salve ragazzi Vi racconto la mia storia, però il finale trovatemelo Voi!!!
Mini moto reploca blada, ho fatto domenica la prima uscota in pista, diciamo tutto bene, ci vuole molto a riprendersi, però.... ho girato.
Ci vuole molto a riprendersi perche monto la marmitta originale, mi hanno detto che il problema è la marmitt, se la cambio è un'altra cosa!!
Ora è arrivata la marmitta, montata, davvero una favola!!!
Peccato che va una favola per un giro, al secondo giro non si muove perde tantissimo.
ora che ho fatto, mi hanno detto di mollare la frizione.
Fatto..
ma uno schifo!!!!
quindi ho strinto la frizione, davvero una favola!!!!
Peccato che va cosi per meno di un giro!!!
Quindi ora Vi chiedo che ...... ha?
Cosa devo fare?
Grazie delle eventuali soluzioni.

jacopo 18-06-08 14: 14

sarà la frizione ke quando è calda non attacca...cambiala con una ita...

s.rond 18-06-08 14: 20

ma dicci un pò i sintomi...potrebbe essere anke carburazione magra..

more 18-06-08 14: 21

il carburatore è originale??? comunque se perde potenza... o comunque non spinge abbastanza devi regolare la frizione....

Giuseppe 18-06-08 16: 34

il carburatore non è, (ora mi è arrivato anche il 18!!!) anche perche ho girato in pista.
ma la frizione sarà, però io ora porto le molle a 21mm, o devo portare da molla a guida 21mm?
cosa devo fare?

doddo75 18-06-08 17: 48

fatti prestare cortesemente un contagiri per regolare la frizione mediamente si oscilla tra 8900/9500 dipende dalla guida e dalla risposta che vuoi dalla tua mini

Stef81 18-06-08 18: 02

Quote:

Originariamente inviata da s.rond (Messaggio 710085)
ma dicci un pò i sintomi...potrebbe essere anke carburazione magra..

Quoto!

Se è troppo magra tende a farti vuoti e non vai + avanti!

Quote:

Originariamente inviata da doddo75 (Messaggio 710238)
fatti prestare cortesemente un contagiri per regolare la frizione mediamente si oscilla tra 8900/9500 dipende dalla guida e dalla risposta che vuoi dalla tua mini

Quei giri sono un pò troppi (per una cina), se avesse una frizione tarata correttamente sui 8500 giri sarebbe già apposto...

jacopo 18-06-08 18: 23

il problema è...sale di giri ma nn va avanti??FRIZIONE
non sale di giri di botto??carburazione magra....

matty 18-06-08 20: 37

secondo me se dici che al primo giro vai poi dopo non vai avanti e la frizione, cambiala con una ita , quanto pesi? all'epoca la frizione l'avevi rodata?

Giuseppe 19-06-08 08: 42

si peso + 80, ma la frizione si è stata rodata. anche perche ho girato e mi hanno detto in pista che aliva un po di giri pero andava bene, ora la frizione non la ho toccata, ho solo cambiato la marmitrta ed ha fatto quel difetto!!
cmq secondo voi frizione ita quale è la migliore?
per il mio peso una tre masse?
di che marca?

henry 19-06-08 11: 01

quoto jacopo e stef..sulle mini la frizione è l'elemento determinante..come spiegato già sull'altro post...purtroppo è una spesa indispensabile la frizione buona...puoi elaborare e portarla ai cavalli che vuoi ma se non hai un ottima frizione non sfutti nemmeno il 20% delle potenzialità...puoi prendere anche un piattello usato ma con masse buone..meglio se nuove....poi da lì pensi alla carburazione e via dicendo.....il sintomo a mio parere rimane la frizione e possibile una carburazione magra.....
anche qui è sempre meglio partire da un getto + grande e poi scendere mai il contrario..rischi di buttare il motore e questo vale sia per le mini...per moto e per le auto.....:si:

Giuseppe 19-06-08 11: 41

ok grazie Henry, quindi io posso a questo punto anche comprare delle massette polini nuove e montarle su un piattello che gia ho?
diventa itali?

henry 19-06-08 11: 55

se hai una foto di quella che hai adesso anche presa dal web te lo diciamo....le classiche a 3 masse cinesi (vecchie) non hanno massette compatibili con le ita

Giuseppe 19-06-08 12: 13

Henry, no la tre masse, ma bensi la due masse, piattello di una due masse comprata su ebay.

jacopo 19-06-08 13: 02

allora compra due buone masse due buone molle rosse e vai tranquillo!!

Giuseppe 19-06-08 14: 20

sapete nuovo problema!!!
secondo me pero è la frizione troppo tirata, cioè alla prima accelerata riscalda e va in embolizzione
cosa puo essere?
però ora si alza la mini, e da premettere che ancora il carburatore 18 lo devo montare eh.

Stef81 20-06-08 18: 34

Avrai rotto un o-ring della testa se tutto va bene...

carlo000 20-06-08 22: 57

io direi che è colpa della frizzione anche a me faceva così la D1 con la frizzia originale poi ho montato bzm tre masse carbonio e niente più problemi

Giuseppe 21-06-08 18: 39

sapete risolto tutto, ms va bene per 5 minuti senza riscaldare e poi la frizione non da piu lo scatto, pero non riscalda, quindi secondo me è la frizione, ci devo mettere la bzm 3 masse, però va bene con molle blu per i 90 kg?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 19.