Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   abbassare forcella (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/51510-abbassare-forcella.html)

Speed93 09-06-08 08: 47

abbassare forcella

Salve ragazzi avete provato ad abbassare la forcella anteriore??Io ieri l'ho abbassata di 2cm (svitando e dopo avvitando le viti della forcella) e mi è sembrata molto meglio di prima.Voi avete provato??:smt121

minidindo 09-06-08 09: 40

no perche non mi serve io carico l'avantreno gia' con il mio peso!! spostato in avanti!!

miniricky 09-06-08 11: 02

Quote:

Originariamente inviata da minidindo (Messaggio 702866)
no perche non mi serve io carico l'avantreno gia' con il mio peso!! spostato in avanti!!

MA DE CHE SEI UN TRONCO DRITTO CHE NON SI PUO' VEDERE !!!
:smt139

Kennyroberts35 09-06-08 13: 07

Se abbassi troppo l'anteriore diventi instabile su curvoni veloci, fai fatica a tenere la corda...

DesmoFrank 17-06-08 12: 11

io l'avantreno l'ho abbassato tutto...alla fine saranno un paio di cm...giro a Torricola e nella chicane prima del rettilineo non riuscivo proprio con l'avantreno alto...una volta abbassato è stata tutta un'altra cosa...prima appena facevo un cambio di direzione veloce perdevo l'avantreno, mi si alzava la mini di gas nelle curve lente...ora nessunissimo problema, ho migliorato 3/4 decimi al giro

Ste#155 17-06-08 12: 57

dipende molto dlala posizione in sella e dallo stile di guida...
a me personalment epiace avere la moto molto caricata davanti..quindi le ho sfilate...

minidindo 17-06-08 13: 16

Quote:

Originariamente inviata da miniricky (Messaggio 702910)
MA DE CHE SEI UN TRONCO DRITTO CHE NON SI PUO' VEDERE !!!
:smt139

ha parlato "tony elias"!!!!:smt146:smt146:smt146ù
io cmq ora provero' un po' a sfilarle, visto che tutti dite che vi trovate meglio e vi fo' sapere!!!

roby66monta 17-06-08 13: 50

ragazzi scusate, sono un po l'ultimo arrivato del forum almeno quanto a presenza però se si abbassa daventi nelle staccate più decise il retrotreno rischi di alzarsi di brutto!!:smt124...a me capita che quando arrivo all'interno un po lungo e pinzo di brutto mi si alzi...nulla di grave..però...voi cosa ne pensate..

Ste#155 17-06-08 14: 10

Quote:

Originariamente inviata da roby66monta (Messaggio 709141)
ragazzi scusate, sono un po l'ultimo arrivato del forum almeno quanto a presenza però se si abbassa daventi nelle staccate più decise il retrotreno rischi di alzarsi di brutto!!:smt124...a me capita che quando arrivo all'interno un po lungo e pinzo di brutto mi si alzi...nulla di grave..però...voi cosa ne pensate..

mah..se monti l'avantreno originale e le pinze originali non hai di questi problemi...questo topi di problemi potresti averli se monti avantreni di mini raffreddate a liquido cn pastiglie italiane:si:

minidindo 17-06-08 17: 19

dipende anche su che circuito giri, in certe piste i freni si toccano appena e la mini va fatta scorrere!! il piu' possibile!!
che secondo me e' la tecnica di guida piu' efficace per una mini cinese ad aria!!
:si: almeno io guido cosi'!!

roby66monta 18-06-08 11: 52

infatti hai perfettamente ragione come stile di guida..però quando sei in bagare e devi passare il tipo davanti la pulizia di guida va a quel paese e intervengono San Brembo e SanDonato :rotfl:..comunque proverò questa modifica e vedrò come me la cavo

brix29 18-06-08 13: 24

abbassarlo un po' è un bene, poi dipende da quanto "dritto" giri tu con le spalle...

Ste#155 18-06-08 14: 14

Quote:

Originariamente inviata da roby66monta (Messaggio 709892)
infatti hai perfettamente ragione come stile di guida..però quando sei in bagare e devi passare il tipo davanti la pulizia di guida va a quel paese e intervengono San Brembo e SanDonato :rotfl:..comunque proverò questa modifica e vedrò come me la cavo

ehm e sanPolini e sanBzm no?:smt127:smt121:smt121:smt121

tia 18-06-08 14: 29

Ma io non guido una aria ma credo che sia bene o male uguale nel senso che ok abbassare davanti ma se si esagera si perda la sensibilità sull'anteriore cioe la moto nel momento in cui si va ad inserirla in curva tende a chiudure di colpo lo sterzo e quindi scivola via.
Per il discorso di ribaltarsi in frenata credo sia impossibile almeno io per alzare la ruota dietro devo pinzare di botto con tutte le dita della mano se no frenando normalmente mai successo anche xchè in mini i freni vanno usati il meno possibile

roby66monta 19-06-08 12: 36

ok ho capito grazie a tutti; Ste155 sono decisamente convinto che anche questi santi aiutino e non poco..ma, stranamente rispetto agli altri santi, bisogna sborsare qualche soldo in più prima di potercisi aggrappare!!:rotfl:....ma non si sa mai

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 57.