![]() |
abbassare forcella
Salve ragazzi avete provato ad abbassare la forcella anteriore??Io ieri l'ho abbassata di 2cm (svitando e dopo avvitando le viti della forcella) e mi è sembrata molto meglio di prima.Voi avete provato??:smt121
|
no perche non mi serve io carico l'avantreno gia' con il mio peso!! spostato in avanti!!
|
Quote:
:smt139 |
Se abbassi troppo l'anteriore diventi instabile su curvoni veloci, fai fatica a tenere la corda...
|
io l'avantreno l'ho abbassato tutto...alla fine saranno un paio di cm...giro a Torricola e nella chicane prima del rettilineo non riuscivo proprio con l'avantreno alto...una volta abbassato è stata tutta un'altra cosa...prima appena facevo un cambio di direzione veloce perdevo l'avantreno, mi si alzava la mini di gas nelle curve lente...ora nessunissimo problema, ho migliorato 3/4 decimi al giro
|
dipende molto dlala posizione in sella e dallo stile di guida...
a me personalment epiace avere la moto molto caricata davanti..quindi le ho sfilate... |
Quote:
io cmq ora provero' un po' a sfilarle, visto che tutti dite che vi trovate meglio e vi fo' sapere!!! |
ragazzi scusate, sono un po l'ultimo arrivato del forum almeno quanto a presenza però se si abbassa daventi nelle staccate più decise il retrotreno rischi di alzarsi di brutto!!:smt124...a me capita che quando arrivo all'interno un po lungo e pinzo di brutto mi si alzi...nulla di grave..però...voi cosa ne pensate..
|
Quote:
|
dipende anche su che circuito giri, in certe piste i freni si toccano appena e la mini va fatta scorrere!! il piu' possibile!!
che secondo me e' la tecnica di guida piu' efficace per una mini cinese ad aria!! :si: almeno io guido cosi'!! |
infatti hai perfettamente ragione come stile di guida..però quando sei in bagare e devi passare il tipo davanti la pulizia di guida va a quel paese e intervengono San Brembo e SanDonato :rotfl:..comunque proverò questa modifica e vedrò come me la cavo
|
abbassarlo un po' è un bene, poi dipende da quanto "dritto" giri tu con le spalle...
|
Quote:
|
Ma io non guido una aria ma credo che sia bene o male uguale nel senso che ok abbassare davanti ma se si esagera si perda la sensibilità sull'anteriore cioe la moto nel momento in cui si va ad inserirla in curva tende a chiudure di colpo lo sterzo e quindi scivola via.
Per il discorso di ribaltarsi in frenata credo sia impossibile almeno io per alzare la ruota dietro devo pinzare di botto con tutte le dita della mano se no frenando normalmente mai successo anche xchè in mini i freni vanno usati il meno possibile |
ok ho capito grazie a tutti; Ste155 sono decisamente convinto che anche questi santi aiutino e non poco..ma, stranamente rispetto agli altri santi, bisogna sborsare qualche soldo in più prima di potercisi aggrappare!!:rotfl:....ma non si sa mai
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 57. |