![]() |
spessore su masse frizione
ciao il gentilissimo Panzer domenica a codogno m ha consigliato di usare due rondelle da 1 mm,per spessorare le masse della mia frizione ormai quasi consumata,ho una campana da 80,ho sentito che in questi casi si cambia con la 79 o 78 in assenza usate questo metodo?come fate a capire quando montarli che vantaggi o svantaggi c sono?dove li montate esattamente?
grazie |
Ciao io la spessoro di frequente... praticamente quando sta finendo e senti la mini che strilla e non va.
Per spessorarla dovresti misurare con il calibro il diametro che formano le massette, questo deve essere di 1 mm più corto del diametro della campana (quindi 79). Se tra la campana e le masse c'è più spazio a quel punto o spessori o prendi la campana più piccola. Come si spessora: Predi due rondelle di uguale misura e le piazzi sotto le massette dove si avvita il guidamolle, quindi tra la massetta e il piattello prorpio sopra alla molla. logicamente la rondella deve passare dentro al guidamolla. Io per quidamolla intendo quel pezzetto lungo metallico che si avvita alla massetta (per chiarezza) Spero di esser stato chiaro e non aver detto cavolate. |
io consiglio cmq una campana.. sfrutti a pieno la frizione residua!
|
Quote:
metto su la 78 e le massette le porto alla frutta....;) |
credo che mettendo gli spessori la massetta non aderisca bene alla campana facendo che si che si usuri solo sulla parte finale.. magari risparmi qualcosa non comprando la campana, ma poi lo rimetti in tempo (smonta la frizione ecc), in rendimento delle massette (durata e atttacco)... quella degli spessori è un rimedio dell'ultimo minuto, la campana più piccola invece è la soluzione ottimale al problema... io adesso voglio prendere pure la 79...
|
mi sa che la campana risolve tutto,io comprerei subito la 78
|
è la soluzione migliore.. fidati che ne ho provate diverse... la 78 è molto che ce l'ho.. è la più essenziale... perciò volevo prendere pure la 79...
|
Quote:
io faccio il passaggio 80-78 e mi trovo bene e le masse le porto al ferro......;) |
col peso che sono e visto il regime a cui tengo la frizione... un aiutino la 79 lo darebbe...
|
Io uso solo 80 e 79 e la frizione arrivano al ferro tranquillamente, dipende molto dal piattello e dalle massete che siusano
|
io per ora ho solo la 80 e 79...però se ne avrò bisogno più avanti prenderò anche la 78...la sostituzione della campana è la cosa migliore...
|
io ho addirittura anke la 77 :)
|
Quote:
|
eh sì l'ideale sarebbe averle tutte...
|
Quote:
|
l'ideali per sfruttare a pieno la durata delle masse. però dopo la 78 concordo con te lele, la massa è talmente usurata che da poche prestazioni...
|
perkè darebbe poke prestazioni????
|
per montare la 77 bisogna modificare il piattello :smt139
|
Quote:
|
infatti.. se la massa magari non ha lavorato ben dritta può anche finire in un punto e un altro no... sinceramente non ho provato la 77... (PER ORA!!!)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 28. |