Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   la batteria? (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/50469-batteria.html)

Mattontesta 19-05-08 17: 17

la batteria?

domanda forse stupida...il mio motore,preso usato,ha il motorino di avviamento e prevedeva la batteria...ora,io non ho intenzione di usarla(anche perchè la dovrei comprare,non ce l'ho) ne di usare il motorino di avviamento...che succede se non ce la metto? voglio dire,serve comunque come "tampone",rischio di far danni? io di elettronica non ci capisco nulla...ma vorrei togliere tutto il superfluo...:smt102

maxis 19-05-08 17: 25

se non la metti penso proprio che non succede nulla.., anzi, risparmi del peso

bixim 19-05-08 18: 38

guarda, solitamente la batteria da problemi se manca(e li da sul serio) soltanto nelle moto/scooter ad iniezione elettronica, su una pit bike, per l'impianto elettrico che ha, non dovrebbe influire per niente. ad ogni modo certamente basta provare, non fai nessun danno!cmq io ti direi di andare sul sicuro dicendoti che non serve poi..prova!

mattia90 19-05-08 20: 27

ma tu vuoi togliere anche il motorino d'avvimento dall'alloggio?

se vuoi solo togliere la batteria fai pure...basta accenderla con la pedivella

StEaLtHav 19-05-08 22: 21

Puoi levare tutto, puoi anche tagliare i cavi del motorino senza problemi :D

Mattontesta 20-05-08 10: 43

grazie ragazzi,appena la provo allora vi dirò come è andata:si:

simo748s 20-05-08 11: 16

io toglierei pure il motorino d'avviamento, che è un bel peso,
poi al suo posto ti fai una piastra d'alluminio da mettere come tappo..
:si:

Teogtd 20-05-08 11: 39

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 687296)
io toglierei pure il motorino d'avviamento, che è un bel peso,
poi al suo posto ti fai una piastra d'alluminio da mettere come tappo..
:si:

Quoto .. togli tutto e vai di pedivella !!!!

Mattontesta 28-05-08 10: 34

allora,finalmente ho provato il motore e senza batteria va bene lo stesso,adesso,per far ordine nell'impianto vorrei togliere tutti quei fili che non servono,compreso il blocchetto d'accenzione...
qualcuno può aiutarmi mostrandomi uno schema di quello che dovrebbe rimanere o quello che posso togliere senza problemi?
o meglio qualcuno ha uno schema di un impianto elettrico standard?

grazie ragazzi! :smt124

Mattontesta 03-06-08 11: 28

ragazzi anche questa l'ho risolta,ho tolto parecchi fili dell'impianto ,l'ho semplificato parecchio,l'unica cosa che mi manca ora è rimuovere il motorino d'avviamento,ma ancora devo costruirmi un tappo,a breve rimedierò...

ora ho solo un dubbio...posso togliere anhce il regolatore di tensione? voi l'avete? credo che senza batteria non serva...bho...che mi dite? cioè per farla andare basta la bobbina e la centralina?

AngiolettoNero 03-06-08 12: 12

Il regolatore di tensione ti torna utile se vuoi collegare un faro. Alla moto in se non occorre.
Se però hai su un impianto luci è necessario, dato che a volte arrivano scariche anche da 18/20V, e bruceresti tutto.

Mattontesta 03-06-08 12: 51

ti ringrazio,sparirà a breve allora!:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 10.