Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   verniciare cerchi minimoto... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/50315-verniciare-cerchi-minimoto.html)

Polini_racing 15-05-08 23: 43

verniciare cerchi minimoto...

ragazzi volevo sapere se qualkuno sa come si verniciano ic erci di una mini... grazie..:si:

Speed93 16-05-08 15: 21

interessa anche a me

Minimotardista 16-05-08 15: 44

Quote:

Originariamente inviata da Polini_racing (Messaggio 684014)
ragazzi volevo sapere se qualkuno sa come si verniciano ic erci di una mini... grazie..:si:

Allora... Per la verniciatura dei cerchi ci sono 3 strade:
anodizzarli
verniciarli con la nitro (la vernice che si spruzza)
verniciarli con il pennello

Il primo è il migliore ma è il più costoso.... Il secondo è il migliore come rapporto qualità prezzo, ma se non si ha abbastanza esperienza con la vernice spray diventa difficile fare un bel lavoro... Il più semplice ed economico, anche se i risultati non saranno altissimi, ma per una cinese ad aria sono gia buoni... Pensa che io ho vernciato il mio telaio, e il coperchio della frizione, con il pennello, e nonostante qualche colatura, ho ottenuto un buon risultato... Sulla frizione, grazie alla rugosità superficiale molto alta, diciamo molto simile a quella dei cerchi, la vernice con pennello dovrebbe attaccare senza problemi, quindi puoi anche farla con il pennello e non avere colature :si::si::si:

Cesare73 16-05-08 16: 23

Ciao, allora io pensavo di adottare questo sistema:
1) toglier cerchio e gomma
2) pulire bene i cerchi
3) cartavetrarlo leggermente (carta mescola finissima)
4) colorarlo con bomboletta spray, a + mani leggere (così non si incappa in colature di troppa vernice).

tereleo 16-05-08 16: 40

verniciatura

Quote:

Originariamente inviata da Cesare73 (Messaggio 684501)
Ciao, allora io pensavo di adottare questo sistema:
1) toglier cerchio e gomma
2) pulire bene i cerchi
3) cartavetrarlo leggermente (carta mescola finissima)
4) colorarlo con bomboletta spray, a + mani leggere (così non si incappa in colature di troppa vernice).

SE si smontano cerchi e gomme è già un bel vantaggio: sgrassare bene con acetone, dare una piccola cartavetrata con grana fine, anche ad acqua, ad esempio grana 250 - 400, poi dare una mano di stucco a spruzzo, se avete il compressore e la pistola bene, se no a bomboletta. quando è secco carteggiarlo ad acqua con grana 600 - 800, verra liscissimo. Asciugare e procedere con la vernice: col fondo fatto bene basta pochissima vernice per un risultato ottimo. Non cercate di evitare la mano di stucco, perchè il risultato peggiora parecchio ed il tempo impiegato è quasi lo stesso.

alessandro155 16-05-08 16: 59

Confermo che anodizzarli è la cosa migliore.
Io comunque per prima cosa ho smontato gomme e cuscinetti, poi li ho fatti sabbiare e infine gli ho verniciati a spruzzo con il compressore dando 2 mani di fondo specifico per alluminio e 3 di colore. Il risultato è veramente ottimo e per me che l'ho fatto in casa anche molto economico!

Ste#155 16-05-08 22: 08

Quote:

Originariamente inviata da Minimotardista (Messaggio 684466)
Allora... Per la verniciatura dei cerchi ci sono 3 strade:
anodizzarli
verniciarli con la nitro (la vernice che si spruzza)
verniciarli con il pennello

Il primo è il migliore ma è il più costoso.... Il secondo è il migliore come rapporto qualità prezzo, ma se non si ha abbastanza esperienza con la vernice spray diventa difficile fare un bel lavoro... Il più semplice ed economico, anche se i risultati non saranno altissimi, ma per una cinese ad aria sono gia buoni... Pensa che io ho vernciato il mio telaio, e il coperchio della frizione, con il pennello, e nonostante qualche colatura, ho ottenuto un buon risultato... Sulla frizione, grazie alla rugosità superficiale molto alta, diciamo molto simile a quella dei cerchi, la vernice con pennello dovrebbe attaccare senza problemi, quindi puoi anche farla con il pennello e non avere colature :si::si::si:

piccolo dettaglio..per poterli anodizzare devono essere in alluminio, e i cerchi delle cina ad aria sono tutto tranne che alluminio...senza contare che cn i soldi che spenderesti per anodizzare i cerchi di una cina ad aria ti ci compri mezza moto:si:

Minimotardista 16-05-08 22: 10

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 684859)
piccolo dettaglio..per poterli anodizzare devono essere in alluminio, e i cerchi delle cina ad aria sono tutto tranne che alluminio...senza contare che cn i soldi che spenderesti per anodizzare i cerchi di una cina ad aria ti ci compri mezza moto:si:

Veh beh stai a vedere questi dettagli :smt150:smt150... Io ho detto tutte le tecniche esistenti... Metti magari che qualcuno con le italiane decida di passare di qua :rotfl::rotfl::rotfl:

fianfian-flo 16-05-08 22: 59

ragazzi se fate a bomboletta la prima volta che togliete le gomme, si scrostano tutti, l'unica e carteggiargli dagli una bella mano di fondo, e colorarli, il tutto a compressore pero' con colori biconponente

Polini_racing 18-05-08 01: 07

cnq ieri ho vsto ke vendono anke la vernice specifika per cerkioni...io l'ho comprata però è il solito grigio alluminio...vorrei trovarla colore oro sarebbe da paniko....

Giro#13 18-05-08 02: 12

ma ragazzi io vi posso essere moolto di aiuto....io coloro a polvere....la colorazione a polvere e moolto piu resistente di qualsiasi altro colore....e nn si scrosta...una volta dato il colore ti dura un'eternità...:si::si:
si possono fare cerchi,telai, piastre in alluminio, forcelle,tutto quello ke volete e il risultato e ottimo e a un costo minimo...x fare 2 cerchi e u'attimo però poi nn li tocchi piu.....x essere piu sicuri andate sulla sezione "prodotti realizzati da voi" e cercate "colorazione a polvere"li troverete un paio di cerchi o telai ke ho fatto:si::si::si:

se posso aiutarvi lo faccio volentieri e se vi serve qualke kolorazione contattatemi:si::si:

Polini_racing 18-05-08 15: 06

ciao senti a me mi servono i cerki di colore oro...come posso fare??grazie

minimotobest 21-05-08 10: 49

venite nella mia carrozzeria, ve li facciamo a poco. si trova a roma.

minimotobest 21-05-08 16: 11

venite nella mia carrozzeria,cliccate sullink in basso.se volete farmi domande fatele sul sito.comunque vi faccio pagare poco.

Giro#13 21-05-08 18: 35

:rotfl:

minidindo 22-05-08 11: 00

Quote:

Originariamente inviata da minimotobest (Messaggio 688582)
venite nella mia carrozzeria,cliccate sullink in basso.se volete farmi domande fatele sul sito.comunque vi faccio pagare poco.

per curiosita' quanto li fai paga'!!
du cerchi originali cinesi fallli diventa' bianchi!?:smt132
grazie mille!! puoi rispondermi anche in pm se vuoi ok!!

brix29 23-05-08 16: 27

Quote:

Originariamente inviata da Giro#13 (Messaggio 685600)
ma ragazzi io vi posso essere moolto di aiuto....io coloro a polvere....la colorazione a polvere e moolto piu resistente di qualsiasi altro colore....e nn si scrosta...una volta dato il colore ti dura un'eternità...:si::si:
si possono fare cerchi,telai, piastre in alluminio, forcelle,tutto quello ke volete e il risultato e ottimo e a un costo minimo...x fare 2 cerchi e u'attimo però poi nn li tocchi piu.....x essere piu sicuri andate sulla sezione "prodotti realizzati da voi" e cercate "colorazione a polvere"li troverete un paio di cerchi o telai ke ho fatto:si::si::si:

se posso aiutarvi lo faccio volentieri e se vi serve qualke kolorazione contattatemi:si::si:

quoto a polvere

Giro#13 23-05-08 17: 45

oh finalmente uno ke capisce:si::smt121:cool:

xxalfy89xx 23-05-08 23: 30

quoto!!! posso dirvelo anke io visto ke ho un'autocarrozzeria e mio padre è da ragazzino ke fa qst lavoro!!

miniricky 24-05-08 12: 22

OK!!! Bravi adesso riuscite anche a dirci qualche prezzo ?
A polvere = € ?
Tradizionale = € ?
A bomboletta = € ?
A pennello = € ?
A aerografo = € ?

Grazie
:smt139

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 29.