Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Come aumentare i giri del motore???? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/5023-come-aumentare-giri-del-motore.html)

Rodeo 20-03-06 09: 27

Come aumentare i giri del motore????

Ciao a tutti.

Finalmente la mia blataR inizia a funzionare alla grande: Dell'orto 18, pacco zocchi, PMT T41 e tanto gassss!

ma c'è un problemino......inizio ad avere bisogno di un pò di giri in alto. altre blata allungano meglio della mia a parità di rapporti, per non parlare delle italiane......

Come faccio a far aumentare i giri???? Aumento la compressione? e come?
Cambio qualche altro componente??? Insomma datemi un consiglio.

Thanks!

Anomino 20-03-06 10: 33

courgan79 20-03-06 10: 58

scusa benny,ma se alzando lo squish e dando meno compressione xchè tutti lo abbassano e montano la cupola zocchi?ti chiedo xchè non ne capisco e aumentare un po' i giri in alto interessa anche a me

Anomino 20-03-06 11: 12

courgan79 20-03-06 11: 22

non volevo darti contro e solo che tutti sul forum parlano di squish a 0,5 0,4 cupole compresse zocchi e via dicendo,sentendo te dire il contrario mi sono stupito,anche xchè ne capisco poco di queste cose,cmq grazie x la spiegazione mi tornera' utile:si:

Anomino 20-03-06 12: 05

tramorata 20-03-06 17: 37

io col gt malossi l'ho 0,90,propio per poter avere la coppia più sù.non sò a quanti giri arrivo ma sale ch'è un picere!!!!!

speedmax71 20-03-06 17: 45

cosa ne pensate la mia blata con alla base del cilindro la pasta rossa a 1,5 mm
di squish
che ne dite

ricontrollato piu' volte perchè mi sembrava alto per essere senza guarnizione con la guarnizione allora avevo 2 mm ?

lorey 20-03-06 17: 45

Un motore meno compresso perde in basso e guadagna qualcosina in allungo, ma 0,90 mi sembra tanto. Come valori per lo squish diciamo che 0,35 è il minimo (max compressione, coppia in basso e allungo un pelo limitato); 0,45-0,50 medio (compromesso tra i due); maggiore di 0,60 hai più allungo ma la progressione diventa un pò pigra. La via di mezzo secondo mè è la cosa migliore anche in termini di affidabilità.
Cmq dipende anche dal rapporto di compressione visto che per alcuni motori esiste la cupola a maggior compressione.
Le variazioni sui giri max cmq sono nell'ordine di 500-800 giri non di più; per fargli guadagnare 1500-1800 giri l'unica è lavorare sulle luci dei travasi ma è un lavoro non alla portata di tutti.

tramorata 20-03-06 19: 28

e qui la domanda sorge spontanea!!!!!!!!ma con uno squish troppo alto quali sintomi ha la mini?non è che per caso la mini arrivava al punto di "imbrattarsi" a un numero basso di giri e ad assere violenta sù?

speedmax71 20-03-06 20: 00

la mia con 1,5 va bene non è violentissima ai bassi e va bene in tutto l'arco dei giri di sicuro non abbasso il cilindro per arrivare ad un 0,5 va bene cosi' quindi resta cosi' piu' avanti casomai si vedra ,ma ho un altro motore un aoli bifascia forse quello sarà piu' basso ma mi manca la testa quindi per il momento non posso misurarlo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 31.