Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Lamella monopetalo su pacco bipetalo ? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/47848-lamella-monopetalo-pacco-bipetalo.html)

fianfian-flo 06-04-08 16: 45

Lamella monopetalo su pacco bipetalo ?

Montare una lamella monopetalo su un pacco monopetalo puo' creare qualche problema ? Di sicuro funziona, ma "lavora" meglio la bipetalo o la mono mantenendo sempre il pacco bipetalo ?

Erry 06-04-08 17: 12

Ciao,
in tutta sincerità non mi è capitato di fare un test/comparativa del genere perchè quasi sempre nel passare da lamella bipetalo a monopetalo, mantenendo lo stesso "chassis" del pacco lamellare, si passa da un tipo di lamella ad un'altra e quindi diventa difficile una comparativa. Di certo a parità di materiale quella monopetalo, avendo più superficie, dovrebbe essere meno morbida e quindi privilegiare di più l'allungo.
Sul fatto di mantenere il traversino, quindi lo "chassis" bipetalo, con lamella monopetalo converrebbe per i flussi eliminarlo stando però attento a non lasciare superfici non "pulite"/lineari.

In conclusione gli amici che non hanno speso i soldi per un nuovo pacco gli ho fatto almeno cambiare le lamelle prendendo le monopetalo e montadole su pacco bipetalo. Il loro feedback a tutt'oggi è positivo.

Attendi comunque altri pareri/esperienze di altri utenti...

:si:

fianfian-flo 06-04-08 17: 22

Quote:

Originariamente inviata da Erry (Messaggio 648526)
Ciao,
in tutta sincerità non mi è capitato di fare un test/comparativa del genere perchè quasi sempre nel passare da lamella bipetalo a monopetalo, mantenendo lo stesso "chassis" del pacco lamellare, si passa da un tipo di lamella ad un'altra e quindi diventa difficile una comparativa. Di certo a parità di materiale quella monopetalo, avendo più superficie, dovrebbe essere meno morbida e quindi privilegiare di più l'allungo.
Sul fatto di mantenere il traversino, quindi lo "chassis" bipetalo, con lamella monopetalo converrebbe per i flussi eliminarlo stando però attento a non lasciare superfici non "pulite"/lineari.

In conclusione gli amici che non hanno speso i soldi per un nuovo pacco gli ho fatto almeno cambiare le lamelle prendendo le monopetalo e montadole su pacco bipetalo. Il loro feedback a tutt'oggi è positivo.

Attendi comunque altri pareri/esperienze di altri utenti...

:si:

Grazie della risposta:si: pure io pensavo che e' leggermente piu' rigida perche' ha un unica superfice, ma questo non e' un problema, e penso che comunque la differenza se c'e' e abbastanza ridotta.
Per ora tengo la struttura del pacco con il traversino, anche perche' sulla c1, se lo tolgo serve stuccare la parte alta con qualche materiale per rendere tutto uniforme e chiuso.

Hollywood 06-04-08 20: 58

se hai un motore potente...la differenza tra monopetalo e bipetalo è molto marcata...anche io all'inizio h olasciato il traversino ma con lamella monopetalo, poi ho tolto il traversino e ti assicura che la differenza è stata molto più percettibile di quanto immaginassi....

ti faccio notare che non devi stuccare nulla...ti basta togliere il traversino centrale e poggiando della cartavetrata fine su un piano , ci passi sopra il pacco lamellare in modo da togliere lo scalino della forma a bipetalo

poi togli anche ttti gli ostacli interni al pacco...

come ciliegina sulla torta , metti un rialzo sotto il pacco in modo da lasciare libere le lamelle di aprirsi (altrimenti nei carter C1 le lamelle sbattono sul carter e non si aprono correttamente)

franco65 06-04-08 21: 09

ecco quale devi leggere !!

http://www.minimotovrforum.it/minimo...no-petalo.html

fianfian-flo 06-04-08 22: 05

Grazie molto interessante, vedro' il da farsi

matrixgab 07-04-08 08: 37

io ho ancora lo "chassis" del pacco originale, ma dato che ne ho uno che mi avanza la prova di togliere il traversino la farò quanto prima...

fianfian-flo 07-04-08 12: 37

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 649068)
io ho ancora lo "chassis" del pacco originale, ma dato che ne ho uno che mi avanza la prova di togliere il traversino la farò quanto prima...

Varda che sta volta fasemo fogo a conscio

matrixgab 07-04-08 12: 38

nel senso che ghe demo fogo ae mini??? :smt146

fianfian-flo 07-04-08 12: 48

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 649294)
nel senso che ghe demo fogo ae mini??? :smt146

Te credo serve e bronse per cusinar a carne! Comunque sta sera studio bene il pacco lamellare e vedo come fare il tutto.

fianfian-flo 09-04-08 12: 53

Ok sto per far la modifica e mettero' un rialzo sotto al pacco, prima avevo le lamelle originali, e ora mettere quelle da 0,30 e togliendo il traversino dovro' ricarburare, indicativamente su quela regolazione della carburazione devo lavorare ? getto max? Spillo ecc ?

locy 09-04-08 21: 22

Assa Perdar Iera Meio Se Te Assavi Tutto Originae , Tanto A Consio No Te Asso Passar .

katalittikogio 09-04-08 21: 37

Quote:

Originariamente inviata da locy (Messaggio 652077)
Assa Perdar Iera Meio Se Te Assavi Tutto Originae , Tanto A Consio No Te Asso Passar .

:smt132:smt132 cosa sono? i sottotitoli di al jazeera?:smt146:smt146

fianfian-flo 09-04-08 22: 10

Quote:

Originariamente inviata da locy (Messaggio 652077)

Sempre se no i te mette a bandiera blu :smt146 :smt146 :smt146, cmq era solo un esperimento da provare e vedere che effetti fa.:si:

manoloC1 09-04-08 22: 59

Credo che la lamella monopetalo su pacco bipetalo presenti solo svantaggi dell'una e dell'altra soluzione.
SI ha un problema sul flusso dovuto al traversino, e un problema di maggiore lentezza di apertura della lamella (= motore più lento nella risposta apri-chiudi).
Ok alla monopetalo ma senza traversino!!!! :si:

locy 10-04-08 20: 18

ma alla fine dov'e' che vai a provare ? ho avuto la notizia della risposta del comune . ci sei domenica a porto?

fianfian-flo 10-04-08 20: 28

Quote:

Originariamente inviata da locy (Messaggio 653165)
ma alla fine dov'e' che vai a provare ? ho avuto la notizia della risposta del comune . ci sei domenica a porto?

Ho provato sul piazzaletto ( a fa ora ciapar coppia ed e' gia finito) in fabbrica da mi, e sabato scorso a torre di mosto, no domenica nn ci sono causa impegno. A conscio si

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 35.