![]() |
marmitta modificata
ciao a tutti, dopo aver eseguito il lavoro descritto nella guida mi sono ritrovato con una mini decisamente meno performante che con lo scarico originale, mi spiego meglio, in ripresa non ho notato nessuna miglioria, anzi, ma in allungo che prima riuscivo a superare le altre mini che montano un rapporto 6\68 (io monto un 7\68) ora non ce la faccio più. dunque ero strapiantato!!!!! però mi è sorto un dubbio; non è che forse dovrei aumentare il getto? ai tempi del ciao la prassi era, cambio lo scarico, aumento il getto, qua sarà la tessa cosa? se si , si trovano i getti nei negozi che non siano on-line? grazie a tutti
|
prima di cambiare il getto dai un'occhio alla candela;)
|
per il getto ti conviene cambiare direttamente il carbu..
|
se non metti il pignone da 6 con la mini originale non cammini!!!!
|
sarebbe bello cambiare carburatore, ne ho anche uno ma ho una mk3 quindi non ci sta nulla, che triste.
|
il carbu è ok anche l'originale, al max alza lo spillo di una tacca, ma cambia marma e rapporti e vedi che sarai soddisfatto!!
|
Quote:
mi unisco a piggyvigne ....cambiala! |
Quote:
|
come alza lo spillo di una tacca, ho solo lo spillo del minimo, devo alzare quello? e che cosa cambia, credo nulla, oppure mi sbaglio?
|
no, lo spillo ke c'è all'interno del carburatore, devi svitare il "tappo" del carbu, quello dove entra il filo, ed estrarre la ghigliottina. lo spillo è li dentro. prendi lo spillo e sposti il seeger che c'è incastrato sopra di una tacca più giù (quando lo vedi capisci). rimonta tutto e riprova la mini ;)
|
salve ragazzi questo è il mio primomess su questo forum,faccio il meccanico e studio,volevo solo sottolineare che le espansioni per 2 tempi ad alto rendimento sono frutto di calcoli ben precisi e non di taglia/incolla fatto dal fabbro,non mi stupisce per nulla che non abbiate ottenuto i risultati desiderati
|
benvenuto ;)
a dire il vero praticamente a tutti la mini è migliorata e non di poco.....guarda prima la marmitta della cinese e poi dicci se anke col taglia e cuci non migliora :asd: |
ho dato un occhiata veloce stasera e sembra davvero uno schifo!avete misure precise per queste modifiche o si fanno "a occhio"?
come mai nei messaggi precedenti due utenti dicevano di aver perso parecchio con questa modifica mentre tu mi dici che si guadagna molto? |
perkè in questo topic segnano quelli ke hanno perso facendola :asd:, ma ce ne un'altro in cui ci sono quelli ke han guadagnato....netta maggioranza ;) lo trovo e te lo posto ;)
|
http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/2853-modifica-marmitta-originale.html eccolo qua, mi raccomando leggi tutto il post ;)
|
ok grazie!!
|
comunque credo sia proprio un problema di carburazione, oggo ho trovato il tempo di smontare la candela e non appare con un bel colore nocciola, anzi è proprio un marronaccio da mal di pancia, però ora mi sorge un dubbio, ok cambiare il getto ma come faccio a capire la misura di quello che monto attualmente? sul getto non è riportata nessuna sigla e nessun numero.
|
ke carbu hai che mi son dimenticato? cmq se è l'originale, esiste un kit di 4 getti (ke non serve a niente e costa come un carburatore nuovo). insomma compra un sha.
|
e già è proprio il carburatore originale, ma siccome siamo in sei amici con la stessa moto e dobbiamo fare un minimondiale è stato stilato un regolamento in cui è vietato cambiare il carburatore, comunque a giorni dovrebbe arrivare la lamella monopetalo, non è che con il taglio del travesino la carburazione mi si ingrassa un pelo così che mi elimina il problema del cambio getto?
|
l lamella + dura smagrisce ai bassi ed ingrassa agli alti...
per risolvere a torricola dopo la marmitta ed il BB alzano lo spillo di 1 tacca!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 25. |