![]() |
ordinato albero motore spalle piene i pro e i contro
ciao raga, finalmente mi è arrivato l'albero motore spalle piene nuovo di pacca direttamente da pbp....domani lo devo montare e poi vi dirò i pro e i contro.......speriamo vada tutto bene.....!ciao!!!!!:smt150
|
dovresti guadagnare compressione e allungo!!!
|
dovrebbe darti solo PRO :si::D
|
guarda io da quando lo montato ho notato che mi ha dato compressione e molta ripresa.
|
si anke io ....
|
la compressione è impossibile che aumenti.....cmq i pro si ha un buono all'ungo ma leggermente perde in ripresa,va bene per le piste con lunghi rettilinei,per puiste piccoline e tortuose non ha vantaggi!
|
cambia corona.....cosi si riequilibria tutto...
|
vero, se non ci fosse l'inconveniente che a meta rettilineo stai gia a palla
|
|
Quote:
Non è affatto vero che non va d'accordo con i circuiti brevi. O meglio a livello teorico è verissimo, ma basta montare una bella frizione regolabile che attacca un pò più alta per sfruttare la spinta che da ad alti giri per ottenere ripresa. Io giro in un circuito brevissimo e tortuosissimo con piccoli rettilinei... e vi posso dire che con la frizione originale, andava male di ripresa, e bene di allungo con quella regolabile (una cina scadente niente di eccezzionale) tarata bene... è cambiato tutto è diventata una belva molto di più di tante altre cina molto più elaborate della mia. Provato sulla mia pelle:si: |
a me l'albero a spalle piene va una bomba...ed è vero che da compressione, tirare la cordicella è molto più faticoso e anche mettendo una mano dietro allo scarico si sente l'aria "sparata" con più pressione. fino ad ora ho riscontrato solo pregi e zero difetti...per 20 euro e un'ora di lavoro di difficoltà media, mi sembra molto vantaggioso...
|
oggi ho rimanotato il mio vecchio motore perchè ho fato un paio di esperimenti....beh...ora senza albero a spalle piene la moto vibra la metà...o sono stato io sfigato...però di fatto il mio spalle piene è sbilanciato come pochi...x il discorso che da più compressione può essere dovuto al fatto che,come riscontrava meccanico la biella dell'albero a spalle piene è un pelo più lunga...e quindi va in qualche modo a dare 1 po più di compressione...ma la stessa compressona la ottieni regolando lo squish...quindi non è 1 vantaggio da attribuire all'albero:si:
|
più ripresa e compressione vai tranquillo..!
io non gli ho trovato nessun contro..!:si: |
ciao raga, sono io che vi volevo dire i pro e i contro, domani dovrei accenderla...vediamo se tutto va bene.....poi i dirò i pro e i contro....ciao
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 09. |