Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   si spegne (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/4660-si-spegne.html)

yama 12-03-06 13: 11

si spegne

sabato a torricola dopo un'entrata catastrofica( mi sono cappottato appena entrato) la moto dopo 5 giri circa mi si spegne, provo subito ad accenderla ma niente, aspetto qualche minuto e poi finalmente si accende, dopo qualche altro giro si rispegne come se non arrivasse corrente. qualcuno può aiutarmi, puo essere il getto del massimo troppo grande(non so cosa monto) ?

Sks28 12-03-06 13: 13

prima del volo come andava?

yama 12-03-06 13: 20

sono volato sul rettilineo d'entrata, non ho avuto modo di provarla ma non credo che la caduta c'entri qualcosa.

Sks28 12-03-06 13: 22

ah non l'avevi mai provata prima...bene anzi male :D skerzo ;) cmq nemmeno io credo ke la caduta c'entri. di solito difficoltà all'avviamento è data dal getto piccolo..prova a metter su un 80 per dell'orto sha. sono i getti col passo piccolo ;)

yama 12-03-06 13: 27

non mi ha mai dato problmi all'accensione, io monto un phbg 18 pacco lamellare e collettore bzm scarico racing carter frizione completa bzm candela c55 motore lavorato. cosa può essere???????

Sks28 12-03-06 13: 31

aaaah la c 55...non è ke l'hai bagnata nella caduta? scommetto molto sul fatto ke sia la candela...ngk b9es e vedi ke sistemi....

yama 12-03-06 13: 34

anche se dopo la caduta si è accesa subito????? e si è spenta successivamente???????

Sks28 12-03-06 13: 35

bè nn saprei ma a me sembra proprio la candela...boh io ti consiglio di investire 5 euro nella ngk standard ;)

yama 12-03-06 13: 40

lo farò lunedì e ti farò sapere, grazie mille!

Sks28 12-03-06 13: 44

figurati ;)
può essere ke mi sbaglio, ma la c55 è una candela racing, e come tale ha affidabilità bassissima, riski di farla saltare con un niente. secondo me non conviene tenerla su finchè giri per hobby ;)

yama 13-03-06 21: 58

ho cambiato la candela ma non ho risolto il preoblema, ho smontato la candela l'ho attaccata alla bobina ma la scintilla è minima, e a volte nulla, può essere saltata la bobina?

Fast 13-03-06 23: 07

controlla non sia partito l o della pompa....e quindi si surriscalda spegnendosi...

extreme77 14-03-06 09: 06

prova a spurgare un po' il motore senza candela poi metti un goccetto di benza con una siringa dalla testa rimetti la candela e prova.....
la bobina? si puo' essere anche quello ad un mio amico e' successo, ma prima di aquistarne una nuova farei altre prove

yama 14-03-06 09: 38

la pompa non può essere perchè ho provato ad accenderla ieri sera dopo 2 giorni che era spenta, spurgare e inserire la miscela dal buco candela ci proverò ma il problema è che la candela non fa quasi scintilla!:(

extreme77 14-03-06 09: 43

Quote:

Originariamente inviata da yama
la pompa non può essere perchè ho provato ad accenderla ieri sera dopo 2 giorni che era spenta, spurgare e inserire la miscela dal buco candela ci proverò ma il problema è che la candela non fa quasi scintilla!:(

si secondo me e' la bobina , ma comunque provare non costa nulla, perche' se cambi la bobina poi ti rimane sempre il dubbio............... e se fosse stata solo ingolfata?

yama 14-03-06 10: 06

guarda ieri sera ho smontato la candela, tirata l'accensione un po di volte e rimontata la candela(nuova), ma non da segni di accensione. non credo proprio che sia ingolfata.

extreme77 14-03-06 10: 08

Quote:

guarda ieri sera ho smontato la candela, tirata l'accensione un po di volte e rimontata la candela(nuova), ma non da segni di accensione. non credo proprio che sia ingolfata.

che ti devo dire allora vai di bobina polini

yama 14-03-06 10: 10

sai se è compatibile la polini?

extreme77 14-03-06 10: 16

Quote:

sai se è compatibile la polini?

certo che e' compatibile, io l'ho montata addirittura sulla mia Rb che non e' polini, ti devi solo portare il campione dietro perche' ne esistono due tipi con unica asta o a doppia asta

yama 14-03-06 10: 22

cosa intendi per unica asta o doppia asta? di cosa parli?:look: :look: :look:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 16.