Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Pacco Lamellare (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/4654-pacco-lamellare.html)

sir 12-03-06 11: 21

Pacco Lamellare

Ragazzi vorrei cambiare le lamelle alla mia mini liquido ho ancora sotto quelle originali, mi date qualche dritta, qualche consiglio, qualche sito su cui acquistare??
io ho trovato www.pocketbikepassion.com......ciao grazie:o

Sks28 12-03-06 13: 07

ma ke moto hai?

sir 12-03-06 14: 11

Quote:

Originariamente inviata da Sks28
ma ke moto hai?

questa è la mia mini http://i6.ebayimg.com/01/i/05/e9/91/0b_1_sbl.JPG

Sks28 12-03-06 14: 13

blata elite ;)
ti servono i pakki lamellari per C1, dato ke il motore è lo stesso. zocchi li fa ;)

sir 12-03-06 14: 22

quelle sul sito www.pocketbikepassion.com vanno bene costano 12€

gigikant 12-03-06 14: 36

Ciao Sir:d ...... Abbiamo La Stessa Mini! Anche Tu Da Sonne? A Quanto? Hai Visto Com'e' Rifinita? Io Ci Ho Subito Rinforzato Il Codone Prolungando Il Telaio E Fissandola Con Un Perno.. Non Ho La Fotocamera Ma Al Piu' Presto Posto... Poi Mi Hanno Consigliato Di Rinforzare La Carena Nella Parte Inferiore Con Della Vetroresina E Spostare La Vaschetta Del Liquido Per Non Interferire Con I Manubri, Pero' Non Ho Ancora Capito Dove... Tu Hai Gia' Fatto Qualche Modifica?

sir 12-03-06 14: 48

Quote:

Originariamente inviata da gigikant
Ciao Sir:d ...... Abbiamo La Stessa Mini! Anche Tu Da Sonne? A Quanto? Hai Visto Com'e' Rifinita? Io Ci Ho Subito Rinforzato Il Codone Prolungando Il Telaio E Fissandola Con Un Perno.. Non Ho La Fotocamera Ma Al Piu' Presto Posto... Poi Mi Hanno Consigliato Di Rinforzare La Carena Nella Parte Inferiore Con Della Vetroresina E Spostare La Vaschetta Del Liquido Per Non Interferire Con I Manubri, Pero' Non Ho Ancora Capito Dove... Tu Hai Gia' Fatto Qualche Modifica?

no queste modifiche no
la moto va bene così ho invertito solamente i tubi del radiatore erano messi al contrario nn vanno come in foto. poi stò cercando di trovare un assetto giusto mi attacca la coppia troppo lontano, mi manca ripresa ora ho stretto le molle della frizione a 19, sto aspettando una corona 72 e volevo cambiare anche le lamelle...ciao

gigikant 12-03-06 15: 11

Gia' Stacca Decisamente Troppo In Alto... Sai Da Quando Mi E' Arrivata Non Sono Riuiscito A Trovare Manco Mezza Giornata Per Provarla In Pista... Dove Vai A Girare Cmq? Io Sono Di Corato, Solitamente Con Le Cinesine Io E I Miei Amici Andiamo A Trani, Ma 1 Paio Di Volte Ci Siamo Spinti Fino A Cassano Con Le Maxi E Li' Non E' Affatto Male Il Tracciato!!! Che Significa Stringere Le Molle A 19? Poi Cmq Fammi Sapere Come Va Con La 42..

sir 12-03-06 17: 19

Quote:

Originariamente inviata da gigikant
Gia' Stacca Decisamente Troppo In Alto... Sai Da Quando Mi E' Arrivata Non Sono Riuiscito A Trovare Manco Mezza Giornata Per Provarla In Pista... Dove Vai A Girare Cmq? Io Sono Di Corato, Solitamente Con Le Cinesine Io E I Miei Amici Andiamo A Trani, Ma 1 Paio Di Volte Ci Siamo Spinti Fino A Cassano Con Le Maxi E Li' Non E' Affatto Male Il Tracciato!!! Che Significa Stringere Le Molle A 19? Poi Cmq Fammi Sapere Come Va Con La 42..

io vado a girare a gravina in puglia, sono di matera dai siamo vicini.
Devi stringere le molle della frizione così recuperi un pò in ripresa e nn hai tutto quell'allungo. leggi questo thread aperto da me
http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/4408-voglio-ripresa.html
ciao

sir 12-03-06 17: 48

ragazzi allora nessuno sa rispondermi per quanto riguarda le lamelle:look:

ilnonnovinci 12-03-06 19: 18

io ho messo le lamelle in carbonio, mi sembra 0,25 sul pacco originale. la differenza si sente.

sir 13-03-06 19: 47

Quote:

Originariamente inviata da ilnonnovinci
io ho messo le lamelle in carbonio, mi sembra 0,25 sul pacco originale. la differenza si sente.

allora proviamo le 0,25 dove le hai coprate? su internet?;)

ilnonnovinci 13-03-06 20: 18

nope, le ho prese dal gestore del pistino

extreme77 14-03-06 09: 28

i fogli di carbonio polini da 0.30 le trovi pure in farmacia, al prezzo di circa 19 euro, poi le ritagli ed il gioco e' fatto........ che tipo di pacco lamellare hai? con il traversino centrale e bipetalo?
alcune escono senza traversino, e battuta della lamella chiusa spianato (sono i migliori).
considera che montando una 0.30 in carbonio sentirai subito dei benefici ai bassi, ma sinceramente aglòi alti si perde qualcosina, quindi piu' morbide piu' accellerazione bassi medi, piu' dure, allungo maggiore di giri

Fast 14-03-06 09: 36

ocio con i fogli polini,a me si è spezzata una lamella nel pacco lamellare staccandosi dalle viti..mai piu polini...

extreme77 14-03-06 09: 49

Quote:

Originariamente inviata da Fast
ocio con i fogli polini,a me si è spezzata una lamella nel pacco lamellare staccandosi dalle viti..mai piu polini...

effettivamnete anche io ho dei problemini con i fogli polini, infatti come gia' anticipato ...., ti ricordi fast? la mini mi rimaneva un po' accellerata come se aspirasse aria ieri ho smontato e ho trovato una lamella un po' deformata che non chiudeva bene sul pacco.... polini mmmmmmhhhhhhh vabbe' magari un'altra marca ma il principio di spessore e' sempre quello

Fast 14-03-06 09: 54

si lo spessore da 0.30 va bene almeno io mi son trovato bene,ma anche col 0.25,ma non piu polini...
ps ieri ho acceso la mini,ed è uscito un pezzo di lamella carbonizzato dall marma,sembrava un proiettile...

sir 14-03-06 16: 24

Quote:

Originariamente inviata da extreme77
i fogli di carbonio polini da 0.30 le trovi pure in farmacia, al prezzo di circa 19 euro, poi le ritagli ed il gioco e' fatto........ che tipo di pacco lamellare hai? con il traversino centrale e bipetalo?
alcune escono senza traversino, e battuta della lamella chiusa spianato (sono i migliori).
considera che montando una 0.30 in carbonio sentirai subito dei benefici ai bassi, ma sinceramente aglòi alti si perde qualcosina, quindi piu' morbide piu' accellerazione bassi medi, piu' dure, allungo maggiore di giri

ma nn saprei dirti il tipo che monta la mia minimoto solo che smontandole sono due e bipetalo...:(

extreme77 14-03-06 16: 40

Quote:

Originariamente inviata da sir
ma nn saprei dirti il tipo che monta la mia minimoto solo che smontandole sono due e bipetalo...:(

si se sono bipetalo monti il pacco con il traversino,
ci sono molte idee diverse in merito su questo pacco lamellare, c'e chi ha ripetuto il bipetalo senza togliere il traversino, chi ha messo la monopetalo senza togliere il traversino e c'e in fine chi ha tolto il traversini spianato i bordini in rilievo e messo la monopetalo....... sinceramente non so' quale sia il metodo migliore e quale di queste modifiche renda di +, dipende da molti fattori, ci dovrebbe essere qualcuno che ha provato tutti e tre i metodi e sa confrontarli in termini di prestazioni, ma dubito che nessuno ha perso tanto tempo su di un pacco lamellare, poi comunque e' sempre molto soggettivo magari cio' che va bene per il tuo stile di guida puo' risultare per me importabile

mirketto 14-03-06 17: 04

io ho montato oggi lamelle da monopetalo 0,35(le avevo monopetalo da 0,25)agli alti e un mostro!!! e ai bassi non ha perso nulla.... il mio pacco e senza traversino e spianato e monto un 21 dell'orto..... ma con queste lamelle che pensavo troppo spesse invece va a pennello!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 48.