![]() |
Regolazioni da fare..!!!
ciao ragazzi sento tanto parlare di regolazioni della ciclistica della mini x adattarla al proprio stile di guida...però io sinceramente nn ho mai capito dove si possa intervenire e x cui ho sempre corso cosi.......ora volevo sapere quali sono le maggiori regolazioni ke si possono fare su una ciclistica grc x poter adattare la mini alla propria guida...
grazie ragazzi:smt121:smt121:si: |
pressione delle gomme innanzitutto, poi altezza delle forcelle rispetto alla piastra superiore, altezza dei semimanubri, interasse poi a seconda delle moto ce ne sono altre; in particolare sulla grc 08 c'è la possibilità di cambiare forcelloni diversi
|
Quote:
:D :D |
ecco manu....questo ke mi hai appena citato tu(....poi altezza delle forcelle rispetto alla piastra superiore, altezza dei semimanubri, interasse....)cosa cambia alzare o abbassare i semimanubri????oppure l'altezza delle forcelle rispetto alla piastra superiore...questo nn ho mai capito:si:
|
Quote:
|
ma alzando o abbasando??:smt132
|
ovviamente abbassando.....
|
quindi piu abbasso i semimanubru e piu carico l'anteriore...
idem x lì'altezza forcella???:smt132 |
esatto, più sfili le forcelle e più carichi l'anteriore, rischiando, però, di allegerire il posteriore, è un'operazione che va fatta gradualmente, con un po di pazienza!
|
questo allora migliorerebbe o meno l'iserimento di curva....e un'altra cosa...meglio muovere la forcella o solo i semimanubri???
|
Quote:
bisogna trovare il giusto compromesso per il proprio stile di guida!:si: |
Ora provo anche io... non ho mai toccato nulla sulla mini.. però mi sembra che mi allarghi in curva... ma se me lo fa in un punto preciso secondo voi dipende da me???
|
Quote:
ti segni l'altezza originale delle canne rispetto alla piastra di sterzo e fai delle prove!male che vada riporti tutto come era prima!:si: |
:si:grazie...
|
grande kikko grazie sicuramente(quando mi arriva la moto)proverò...!!!altre modifiche ci sono da fare o e quella la maggiore???
|
Quote:
o.t.: venite a torre sabato prossimo?? |
beh...sulla 08 adesso puoi variare anke il forcellone posteriore....cmq forse un salto lo faccio
(ANKE SE SONO ANCORA SENZA MOTINA:mann::doh::doh:) |
Quote:
sabato dovremmo essere parecchi.... |
MI SCUSI:smt146:smt146:smt146
cmq dai io continuo a sperare ma nn penso mi arrivi la moto sta settimana...ma cmq un giro lo faccio x vedere un po di gent....!!:si::si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 24. |