![]() |
Il foro della valvola lamellare deve essere grande quanto a quello del collettore?
Ragazzi ho acquistato un collettore di aspirazione polini x carburatore 19 ed una valvola lamellare sempre Polini senza traversino centrale e con lamelle da 0.30.ho notato però ke il foro della valvola lamellare ha un diametro minore rispetto al foro del collettore di aspirazione.secondo voi è un problema questo?
poi ho un'altra domanda da farvi.tempo fà ho acquistato dei cuscinetti di banco Ntn c3 (avevo cercato gli Skf ma nn li avevo trovati) da mettere sulla mia 911r ma per mancanza di tempo nn li ho mai montati.adesso ho avuto l'occasione di acquistare un kit cuscinatti Polini ad un prezzaccio e li ho acquistati al volo.sono degli Skf c4.ho notato xò ke gli Skf C4 hanno un gioco maggiore degli Ntn C3.è normale secondo voi.Ci tengo a precisare che i cuscinetti sono nuovi e mai usati. |
la lamella deve chiudere tutto il colletore,e non ci devono essere spiragli,i cuscinetti sono marca sfk,il resto è la sigla,dai c3 ai c4 cambia la tolleranza,io cmqe montero dei c4 con gabbia in teflon per alti giri,l amico jonny lavora alla casa del cuscinetto :1nd:
|
Quote:
guarda fast che non intende fori strani dal lato lamelle ma credo che intenda all'ingresso lato carburatore, ha il foro di diverso diametro da quello del collettore di aspirazione |
Quote:
|
dipende quanto piccolo,ma cmqe si è normale,serve per mantenere l aspirazione del motore.....
|
Il foro del collettore è 22 mm mentre quello della valvola lamellare 16 mm
|
si va bene....
|
Quote:
se intendi il diametro del'inserto io quando ho montato il 18 l'ho alesato fino a portarlo allo stessso diametro interno del carburatore (18mm) ;) |
volendo si può pure togliere....
|
credo che sia meglio non toglierla e alesarla....la sezione (carb+ collettore) deve rimanere il + possibile costante
|
se non ce non cambia nulla,visto che poi il pacco lamellare si apre cmqe,vedi moto e kart;)
|
chissà perchè sia polini che bzm lo mettono allora?
|
pure zocchi....
|
il diffusore del pacco deve avera la stessa sezione del collettore, senza fare scalini anche quello fa parte della raccordatura
|
Quote:
Esattamente;) |
Quindi devo rialesare il foro del pacco lamellare?
|
sise vuoi essere a posto...
cmq anche cosi' com'e' funziona non al 100% ma funziona |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 50. |