Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Voi ke avete i 10-10 (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/45000-voi-ke-avete-10-10-a.html)

cali 21-02-08 09: 28

Voi ke avete i 10-10

Ciao pittaioli,ho intenzione malsane cioè di modificare il mio lifan 140cc.Come prima cosa volevo fare modificare la testa con i soliti lavoretti,però non mi accontento perchè voglio propio un motore ke vada veramente forte,premetto che monto già un bel carburello,una bobina alta tensione e la solita centralina cdi.Volevo montare pure un rotore interno xke ho notato che cambia dal giorno alla notte e in seguito qualche bel kit 145cc
Ke mi consigliate di fare?Le soluzioni sono queste:
-Rotore,testata e un kit di aumento cilindrata(Quali kit ci sono in giro buoni ke danno tanto? a buon prezzo)
-Rotore,testata,pistone alta compressione e camme
Sono veramente indeciso e la mia indecisione è dovuta ai soldi ke dovrò uscire

Però ho un dubbio assurdo,cioè che con i 10-10 mi cappotto ad ogni sbalangata di gas
Voi ke dite?Quando avevo la 12-12 era diverso, ma questa(10-10) tende a marce basse sempre di alzarsi e devo sempre chiudere un pò:mann:
Poi ho provato a fare sempre partenze senza impennarmi ma non ce stato verso IMPENNA SEMPRE UFFAAAAA:smt139
Cmq 12-12 e 10-10 sono due mondi a parte e dato che non sto riuscendo ad abituarmi con sti 10-10 avevo pure intenzione di montare i 12-12 bahhhh non so

mully1 21-02-08 15: 13

E' vero il 10-10 tende ad alleggerirsi di più all'anteriore, però secondo me sopratutto in piste strette è molto più efficace,più rapido nei cambi di direzione, tienile ancora un po' e vedrai che ti abitui e ti concedi qualche uscita di curva in monoruota di terza se fai un bel motore.

mattia90 21-02-08 16: 35

il 10-10 dovrebbe esse piu divertente....me pia troppo

cali 21-02-08 21: 10

si nei cambi di direzione è incredibile è velocissima,però con un bel motorone dovrò stare sempre in monoruota E ME GUSTA AHAHAHAH

mattia90 21-02-08 21: 21

lo voglio avere pure io il monoruota periodico...ma con le 12-12 te lo scordi!

pero le 12 avranno i loro pregi...

cali 21-02-08 21: 35

Quote:

Originariamente inviata da mattia90 (Messaggio 607337)
lo voglio avere pure io il monoruota periodico...ma con le 12-12 te lo scordi!

pero le 12 avranno i loro pregi...

Io vorrei il monoruota perenne ihihih...Cmq i 12 secondo me restano sempre superiori

Luca90 22-02-08 09: 45

nelle gare spesso quelli che cadono hanno le 10-10,mentre le 12-12 rimangono incollate all'asfalto

cali 22-02-08 10: 14

Quote:

Originariamente inviata da Luca90 (Messaggio 607647)
nelle gare spesso quelli che cadono hanno le 10-10,mentre le 12-12 rimangono incollate all'asfalto

Questo non penso sia x il fatto ke montino le 10-10
Io penso ke per portare bene la pit con le 10-10 ci vuole un pelino di esperienza in più ke a me manca infatti ancora non mi trovo benissimo.Poi ki nelle gare compete con le 10-10 solo xke gli piacciono esteticamente sono dei pirla x me....invece quelli ke mettono su le 10-10 xke sanno qllo ke fanno sono piloti con i contro ******** infatti fanno tempi da paura
Io cmq avevo intenzione di farmi una 10-10 xke le trovo troppo interessanti e poi x provare ad ogni minima curva l'ebrezza di essere propio piegato e toccare quasi quasi l'asfalto con la mano(metafora xke ancora sono lontanissimo da qsto:D)...
Cmq x ki non ha mai provato le 10-10 glielo consiglio xke è qualcosa di stupendo ed affascinante:si:

Luca90 22-02-08 10: 23

quoto in pieno cali però ciò non toglie che in curva le 12 danno molta più stabilità e sicurezza

mattia90 22-02-08 15: 18

infatti io rimango con le 12-12...ma le 10-10 le vorrei provare, dicono siano molto divertenti e poi sti monoruota, mmm me gustano!!

cmq cali, con le 10 stai piu vicino all'asfalto, quindi è piu facile piegare....

StEaLtHav 23-02-08 10: 51

Io vorrei motardizzare una dream 66 che mi consigliate? 10-10 o 12-12?

Fulviux 23-02-08 11: 30

Se ora la tua è in versione 14-12 ti consiglio il 12- 12
cosi' compri solo il cerchio ant.

EmA 23-02-08 13: 04

tieni le 10-10 cali dammi retta. Mica devi correre ad adria :D
Le piste dove corron le pit da noi 10/10 è sempre meglio.

Cali visto che hai il 140 già io non monterei un kit 145, magari + avanti. Prima sfrutta questo! Ci puoi andare già + che forte!
Io lavorerei la testa, hai già il big valve lavorata 6 praticamente al top come testa. pistone ad alta compressione e cam come hai detto te.

La marma ce l'hai già mi pare. Altrimenti puoi pensare magari ad una progun. Ottimo rapporto qualità/prezzo se non vuoi spendere 300 pippi x le migliori!

Per l'accensione non saprei... potenza ne hai già tanta a questo punto. Non se se ti conviene il rotore, per il motard. Non vorrei diventasse troppo nervosa. Potresti farti una centralina seria (tipo daytona, tokyo mods o kitaco) e accensione originale. Per me 6 apposto.

Magari prima fai testa, pistone e cam. La provi e se ne vuoi di + rotorizzi! :D

mattia90 23-02-08 13: 08

il rotore per fare motard lo sconsigliano in tanti, evita.

cali 23-02-08 13: 38

Quote:

Originariamente inviata da EmA (Messaggio 608813)
tieni le 10-10 cali dammi retta. Mica devi correre ad adria :D
Le piste dove corron le pit da noi 10/10 è sempre meglio.

Cali visto che hai il 140 già io non monterei un kit 145, magari + avanti. Prima sfrutta questo! Ci puoi andare già + che forte!
Io lavorerei la testa, hai già il big valve lavorata 6 praticamente al top come testa. pistone ad alta compressione e cam come hai detto te.

La marma ce l'hai già mi pare. Altrimenti puoi pensare magari ad una progun. Ottimo rapporto qualità/prezzo se non vuoi spendere 300 pippi x le migliori!

Per l'accensione non saprei... potenza ne hai già tanta a questo punto. Non se se ti conviene il rotore, per il motard. Non vorrei diventasse troppo nervosa. Potresti farti una centralina seria (tipo daytona, tokyo mods o kitaco) e accensione originale. Per me 6 apposto.

Magari prima fai testa, pistone e cam. La provi e se ne vuoi di + rotorizzi! :D

Ema le tengo non tanto x le piste xke qui di piste ce ne una miriade ma belle grandi simili a qlla nel video ke non è piccola ma bella grande,ma solo x il gusto di avere le 10-10 e xke mi attirano troppo, mi son fissato male con ste 10-10 TROPPO DIVERTENTI.Hai capito poi perfettamente dove volevo arrivare,cioè non voglio avere un motore da paura ke poi non riesco a gestirlo con le 10-10 ma un motore ke mi dia un bel allungo e un altro pokino di coppia ai bassi!!!!Lo scarico è già con il tubo maggiorato
ma il finale è sempre il solito replica bbr che secondo me è penoso ke sfiata da tutte le parti xciò non riesce a tenere una certa compressione.....poi il tubo maggiorato serve ma l'avvertirò solo quando farò la testa xke se il condotto è da 23-24 è inutile ingrandire il tubo,si perde solo compressione...x questo il primo passo sarà la testata.
Il kit 145 mi attira troppo però torniamo al solito discorso ke poi non lo controllo più e mi diverto solo in rettilineo in monoruota:D.
Il pistone compresso e la camme più spinta è la soluzione più adatta a mio parere....in aggiunta un rotore interno ke secondo me serve tantissimo e ki lo sconsiglia nel MOTARD non so xke lo dice(nel cross mi sembra inadeguato);)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 59.