Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   dubbio amletico scelta mini (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/44755-dubbio-amletico-scelta-mini.html)

bubbububbu 17-02-08 20: 42

dubbio amletico scelta mini

ragazzi finalmente sto per mettermi in cerca di una mini ita usata dp le mie avventure( o meglio dire disavventure) cn la cina ad aria:smt150:smt150:smt150
cmq sto cn molta calme x mettermi in cerca ma volevo sapere cosa mi consigliate tra qst opzioni??premetto che il mio budget è molto basso sui 650 quindi punto su ita molto usate ma ho un dubbio:
mi faccio una:
- polini 910 usata a liquido( credo anke un bel po usata)
- mi faccio una mini cn motore 6.2 ad aria usata( x la poca manutenzione)
- vado su una cina nuova tipo d1( qst è l' opzione ke avevo dapprima scartato a priori ma nn so...)
insomma raga meglio la potenza o la facilità di manutenzione??? meglio una nuova ma cina o una usata ma ita?????
vi ringrazio x l' aiuto by bubbububbu

JONSEREDS 17-02-08 20: 50

Io tra le tre sceglierei la 910 a liquido... un domani puoi sempre vendere la ciclistica e trapiantare il motore su un telaio midi più recente...
Comunque con quel budget puoi trovare anche delle altre miNi come GRC GR1 o DM mini '02-'03 o qualche ZPF 203... :si:

FaBiEttO#27 17-02-08 20: 53

secondo me è molto meglio una mini italiana usata tra polini/dm/grc.. di una cinese nuova.. questo è sicuro. poi se a liquido o ad aria dipende dalle tue esigenze

PS: aggiungi un centinaio di euro al tuo budget che qui sul forum ho visto un po di occasioni ;)

max.panda 17-02-08 20: 54

Guarda io ho una 910 4.2 cavalli e le belle repliche cinesi che costano 6/700€ originali sono poco più veloci di me in allungo, ma nel misto e in accelerazione non le vedo.
Per me una 6.2 a liquido è la scelta migliore, hai anche molto margine di miglioramento in termini di motore.

Max '77 17-02-08 21: 36

Io prenderei la 910 usata, non prenderei quella ad aria proprio perchè è raffreddata ad aria, visto il tuo budget (non così basso) eviterei la cina nuova.
Comunque, secondo me, qualunque prendi devi tenere conto di:
- sostituzione pneumatici
- sostituzione massette frizzione
- controllo generale ed eventuale sostituzione cuscinetti e pignone

jourdan975 17-02-08 21: 39

se ti fai una d1 devi mettere le mani a frizia,gomme carburatore cuscinetti e paraoli e quindi stai fresco!ti converrebbe cercarne 1 usata

Max '77 17-02-08 21: 43

Leggi qui...

http://www.minimotovrforum.it/minimo...-minimoto.html

max.panda 17-02-08 21: 46

Con i tuoi soldi ne poui prendere anche una discreta... a liquido...
Magari il consiglio che ti posso dare, visto che l'ho comprata qualche settimana fa, non avere fretta che le occasioni escono.:si:

lele#39 18-02-08 01: 21

fossi in te prenderei una 911 liquido usata...penso che a quel prezzo la trovi...

skikky 18-02-08 04: 31

la d1 ti posso garantire che è un'ottima motina però prima di metterla in pista devi fargli parecchi accorgimenti x renderla affidabile e oltre a quei soldini che hai ne devi spendere altri sopra,,, io ti consiglio una mini ita usata ma no 910 0 911 punta sempre su dm o grc i ricambi si trovano molto più facilmente e poi vanno anche molto bene come motine

ttmen 18-02-08 09: 20

ma guarda io ho appena venduto una zpf a 650 euro
basta pazientare un po e la trovi la mini giusta
indubbiamente x esperienza punterei subito a ita
con quel budget riesci a prendere una dm mini,una polini 910,una grc gp,zpf midi 203
so moto vecchie ma ancora molto valide e partendo da presupposto che poi il motore te lo tieni puoi valutare anche il cambio ciclistica in un secondo momento

bubbububbu 18-02-08 15: 05

grazie ragazzi x l' aiuto ora mi metterò cn molta pazienza in cerca:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 49.