Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   sistemare una banshee (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/43489-sistemare-una-banshee.html)

maverik089 25-01-08 19: 40

sistemare una banshee

salve scrivo perchè necessito di info per "sistemare" una banshee..con sistemare intendo renderla sicura e farla viaggiare abbastanza..insomma le modifiche base che in genere si fanno alle cina.. se qualcuno potesse aiutarmi in questo sarebbe una gran bella cosa magari indicando anche i prezzi e la marca dei pezzi.. la mia intenzione non è quella di spendere un patrimonio per avere una banshee al top anche perchè fisicamente non ho i soldi... la mia intenzione era applicarvi le modifiche basilari.. grazie in anticipo a tutti.. [spero che questa nuova discussione non infranga le nuove regole riguardo il trattamento di alcuni nomi di marchi registrati.. se così è vi chiedo scusa e sospendete la discussione]

bikesurfer 25-01-08 19: 49

ciao,nella sezione guide ne trovi una specifica per la banshee
con le prime operazioni basilari ....
ma per renderla sicura e performante di soldi ne devi spendere.....
fai un :search: digitando "banshee" e di discussioni ne trovi a iosa....
se l'hai già acquistata spero che tu abbia preso la replica polin*

Dark3890 25-01-08 19: 50

Bastava fare un cerca e avresti trovato tutto......
Cmq per fare andare la banshee (sul modello col blocco **************) basta semplicemente far fare le sedi per gli oring sulla testa (per portare lo squish su valori accettabili), mettere una buona frizia (ma bastano anche solo le molle) e un carburatore dell'orto e dovresti già essere apposto :si:

Longo#100 25-01-08 20: 11

concordo con dark! sulla mia ex banshee ho modificato lo squish eliminando la guarnizione alla base, e mettendola sottile, poi ho tolto le guarnizioni sulla testa e ne ho messa una sola di quelle nere, montato un 18, leve italialiane,monodisco e molle frizione polini rosse. nient'altro

gerry 25-01-08 20: 30

intanto la prima cosa da fare tira giu il cilindro e rifiniscilo ,guarnizioni della polini costano poco , piu avanti marmitta zocchi e come ti anno già detto , un car dell orto vedrai che che spettacolo, ciao a tutti

Dark3890 25-01-08 20: 34

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 582934)
intanto la prima cosa da fare tira giu il cilindro e rifiniscilo ,guarnizioni della polini costano poco , piu avanti marmitta zocchi e come ti anno già detto , un car dell orto vedrai che che spettacolo, ciao a tutti

Tanto che ci sei ti conviene tirare giù il blocco una volta sola e cambiare anche cuscinetti di banco e paraoli (per i cuscinetti ci vogliono gli skf tn9c3 o c4) :si:

maverik089 26-01-08 15: 19

ok grazie mille..scusate se non ho fatto le ricerche ma sono da molto poco nel forum e sinceramente non avevo notato che si potessero fare..

maverik089 26-01-08 15: 20

rivolgendomi a bikesurfer perchè dici che non conviene prendere quella versione?

Dark3890 26-01-08 15: 23

Quote:

Originariamente inviata da maverik089 (Messaggio 583262)
rivolgendomi a bikesurfer perchè dici che non conviene prendere quella versione?

Se vuoi ti rispondo io......
La versione *********** è meglio evitarla per la scarsa compatibilità di parti, anche perchè di *********** porta solo il nome, di fatto poi il blocco è per buona parte diverso (si trovano anche elaborazioni dedicate che fa la bzm ma costano un bel po), mentre sul ************** monti praticamente tutto senza problemi :si:

maverik089 26-01-08 15: 44

Dark3890 forse ho capito male io o mi sono spiegato male ma io mi riferivo alla banshee con motore repl.pol. e non bmz.. bikesurfer sconsigliava la versione pol. e io mi chiedevo il motivo...

JONSEREDS 26-01-08 20: 14

Quote:

Originariamente inviata da bikesurfer (Messaggio 582905)
ciao,nella sezione guide ne trovi una specifica per la banshee
con le prime operazioni basilari ....
ma per renderla sicura e performante di soldi ne devi spendere.....
fai un :search: digitando "banshee" e di discussioni ne trovi a iosa....
se l'hai già acquistata spero che tu abbia preso la replica polin*

Quote:

Originariamente inviata da maverik089 (Messaggio 583268)
Dark3890 forse ho capito male io o mi sono spiegato male ma io mi riferivo alla banshee con motore repl.pol. e non bmz.. bikesurfer sconsigliava la versione pol. e io mi chiedevo il motivo...

A me sembra che bikesurfer consigliasse la versione r.polin..... come è giusto...

Dark3890 27-01-08 02: 10

Quote:

Si, mi sa che ho capito male io :D
Cmq il ************** va meglio come motore e hai una compatibilità pressochè totale con la maggior parte dei componenti in commercio ;)

maverik089 27-01-08 12: 31

in ogni caso chiedo scusa perchè avevo letto male e avevo capito che bikesurfer sconsigliava la rep. pol. ma non è così infatti non capivo perchè la sconsigliasse dato che mi sembrava un buon motore..

bikesurfer 28-01-08 11: 33

Quote:

:smt127 hai letto male......
io ti ho scritto che se l'hai già acquistata spero che tu abbia preso quella
replica polin* , che è fatta molto meglio , perchè quella replica bz* oltre che ad
avere un "brutto" motore poco compatibile come dice dark , per farcelo stare
nel telaio *********** gp i cinesi lo limano in varie parti (e lo limano pure male)

quindi mi raccomando motore replica polin* :si:

se vuoi andare sul sicuro prendila alla magic bike sponsor del forum

maverik089 28-01-08 17: 28

si bikesurfer avevo già scritto che c'erano state incomprensioni perchè avevo letto male ma ora ci siamo chiariti..la mia intenzione infatti era quella di prenderla proprio da migic bike.. che tra l'altro fanno un'ottimo sconto

maverik089 28-01-08 17: 29

errore: un'ottimo è scritto male si scrive senza l'apostrofo..pardon

laserbit 28-01-08 18: 20

da avotecnica viene meno... E personalmente devo dire che il motore *********** non è affatto male (ce l'ho sotto la mia Z1 e mi trovo benissimo...)

maverik089 28-01-08 19: 22

da avo si trova a 420 con motore della z1 mk2.. da magic bike invece lo propongono oltre i 500 ma ho contattato il direttore delle vendite e se sei iscritto a questo forum te la fanno a 420 + 30 di spedizione e sinceramente per quanto sia buono il motore che monta la z1 mi hanno sempre detto che il rep. pol. è meglio sia come prestazioni che come affidabilità.. mi sembra perciò meglio la proposta di magic bike..

master x 28-01-08 20: 10

dai meverik..vai di benshee !!! :si: mi racc rep p@lini e 6 ok ! fai cuscinetti skf, carbu dell orto, guarniz polini, gabbia rulli polini, candela ngk, e x iniziare 6 veram ok ! :smt136 poi + avanti il resto x migliorarla...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 53.