![]() |
Nuova testa Polini per 50cc
Ho acquistato la nuova testa Polini, diametro 40mm e mi è arrivata unitamente all'anello. Ma come va montato??? Oltre ai 3 fori, c'è al 4° vertice un'apertura allungata zigrinata. Come va orientata?
Foto per essere più chiari. http://img219.imageshack.us/img219/1...8167cw5.th.jpg |
Penso che la zona dell' anello con l'apertura grande vada orientata verso lo scarico...
|
Quote:
|
Quote:
E' un mio ragionamento... mi sono basato su quanto detto qui: http://www.minimotovrforum.it/minimo...6b-4-a-10.html |
la parte larga va verso lo scarico...altrimenti non avrebbe senso montare l'anello
|
Ma nessuno l'ha mai montata quindi ???
|
io l'ho usata un paio di volte prima di modificare il carter. il foro più grande và dalla parte dello scarico.
|
Quote:
|
Quote:
in poche parole, l'anello serve a non far ristagnare l'acqua nella parte anteriore del cilindro, evitando il surriscaldamento di tale parte. personalmente non mi ci sono trovato bene, poichè l'anello ke avevo era più grande della sede e quindi andava a sperssorarmi la testa. |
no il discorso non è che ristagna nella parte posteriore il discorso è che entra e esce direttamente dalla testa senza fare il giro del cilindro...per quello si usa quell'anello con la parte larga vesro lo scarico...
|
Quote:
|
Cmq anche a me l'anello è di poco più grande della sede prevista sulla testa. Prima di montarlo con una piccola lima ho mangiato quel poco di materiale affinchè entrasse nella scalanatura.
|
Ma io mi chiedo, è possibile che la polini metta nella confezione del gt o della testa un anello con misura diversa dalla sede della testa, e che per montarlo bisogni limarlo? Il mio amico aveva un malossi 40 e l'anello entrava perfettamente nella sua sede.
|
purtroppo è così... ke ci vuoi fare...
|
Ma nessuno ha mai provato a contattare la Polini per sapere se l'anello va messo oppure no? Qualcuno dirà se l'hanno messo ci sarà un motivo, ok ma se veramente è così indispensabile lo avrebbero fatto su misura o no?
|
la testa nuova che avevo visto da gm l'anello era gia incastrato dentro e per toglierlo dovevi fare forza con un cacciavitino.....ma non ricordo il lato del foro
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 22. |