![]() |
MINIMOTARD polini 70cc 2t
Ciao ragazzi! vi scrivo in merito alla moto in oggetto.. volevo delle considerazioni tecniche e delle opinioni sul motore 2t monomarcia per motard!
Io per quello che ho potuto vedere, questo tipo di moto nn è molto costosa e ha prestazioni decisamente degne di nota! mi pare che nessuno o pochissimi di voi ha un 2t? perche la scelta di un 4t ? Grazie! spero mi rispondiate numerosi :si: |
la scelta è del 4T perche noi abbiamo sposato la filosofia della pit bike, cioè motore orizzontale a 4T raffreddato ad aria con telaio a culla aperta......
nn è proprio la sezione esatta per aprire un post su questa moto... dovresti provare su minimoto italiane..... io prima della pit avevo una minimotard polini come quella di cui hai scritto.... era divertente e parecchio veloce nelle curve rispetto ad una pit.... pero poi mi sono preso una pit, piu "moto", piu versatile.... il motore 2T da 70 cc spingeva parecchio, e come ti ho gia detto andava peracchio bene... se vuoi altre notizie in merito al 70cc polini, prova a spostare il topic in una sezione piu idonea.... magari la ci saranno persone piu preparate su questo missilino...:si: |
ok! vedro di farlo spostare come mi hai detto
|
la differenza tra una pit e un mininimotard è abissale, i costi non sono proprio irrisori, per prendere un polini xp1 r (70h20) ci vogliono 2300 euro e nel mercato dell'usato è praticamente introvabile, le prestazioni sono decisamente superiori rispetto ad un 4 tempi, la manutenzione però è quasi da minimoto, mentre su un 4 tempi, cambi olio, metti benzina e giri.
Per il resto sono simili solo nella forma, la pit è sicuramente più "moto"rispetto al minimotard che è molto più "minimoto". Sono molto diversi anche i costi di manutenzione e consumi, fai conto che sul polini 70 del mio socio, facieva 3 litri di benza ogni turno preticamente, quindi gli partivano 10 12 litri di benzina(miscela) ogni uscita, io con la mia pit se consumo 4 litri è tanto. Dipende tanto da dove giri e con quale filosofia prendi il mezzo, se vai in piste dove ci sono solo mini, non prendere una pit, ti sverniciano in ogni curva e spesso non li vedi entrare, se vai invece in una pista dove ci sono parecchie pit vai di pit che non te ne penti. |
Quote:
Per quanto riguarda i consumi però, devo smentirti in quanto sono inferiori a quello che dici tu...fidati.;) |
però le minimotard polini sono bruttarelle forti rispetto alle pit,non so che vi porti a fare certe scelte,mha......
|
Io ho avuto una Orion 29 e un Polini XP 4 tempi, ora sono passato alla Metrakit, ma se dovessi scegliere un motardino non avrei dubbi: Polini 70 H2O.
Primo perchè è un 2 tempi con annessi e connessi, ma per elaborarlo non devi accendere un mutuo. Servono solo mani esperte. La pit 4 stroke, per farla andare spendi cifre che sono vicine all'acquisto o alla preparazione di una supersportiva 600. Poi, bisogna vedere che tipo di esigenze si hanno, che stile di guida si preferisce, se piace un motore scorbutico o meno, ecc............. Cmq sono dei missili terra-aria Poi scusate, ma per la pista all'estetica si bada poco no????? Almeno io preferisco la sostanza |
me gusta piu la pit, è proprio piu moto vera...in tutto e per tutto
|
capperina!!!! ti straquoto matti...e aggiungo che la pit ha un sound più bello del 2 tempi.....poi i gusti sono gusti!!!!
|
Quote:
|
Quote:
|
eh oraaaaa
supersportiva 600 mi pare un po' eccessivo :D sono d'accordo che 6 vuoi della roba buona si paga. Ma come costi di acquisto e soprattutto di manutenzione stiamo parecchio sotto come prezzi ad un cbr anche con roba competitiva! :D Poi c'è da dire che sono 2 cose diverse il 2t e il 4t. E il motardino e la pit. Son 2 cose e 2 sensaziondi di guida diverse. Degustibus! Cmq il polini piace molto anche a me :) |
Be....che vadano il doppio di un 4T ho qualche dubbio e prove alla mano.......io per esempio perdo un paio di metri in accellerazione secca ma poi ciao quando infilo la quarta ti saluto e buona notte ai suonatori..........:smt146
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Il Polini 70 2t messo come si deve l'ho visto dar la paga pure ad alcuni KX65 quindi non c'è paragone a motore rispetto a un qualsiasi 4t certo è che la guida è piu da minimoto
|
vabbe dai si è sempre detto che i 2t a parità di cilindrata hanno piu cv...è risaputo, ma a me piace piu il 4t.
|
Quote:
Beh, a Chignolo e nei kartdromi pavesi per le pit che vanno forte e che magari hanno pure vinto trofei o garette del genere, si sono spesi circa 10000 euro. Parola dei proprietari o se qcuno può portare testimonianze dirette, ben venga. Guardate cosa costa un blocco motore completo (DI QUELLI BUONI) Poi cmq hai in mano un mezzo super performante, non lo metto in dubbio, ma con quella cifra mi hanno offerto una R6 Stock 2007, con una valanga di ricambi ed accessori. Con tutto il rispetto per una pit, ma ........... i 3 diapason :sbav: E un minimotard XP 70 H2O quanto può costare? 2500 euro nuovo di fiamma o giù di lì. I ricambi hanno prezzi accettabilissimi e se uno è del mestiere ci mette le manine da solo senza dipendere da meccanici. E quando ti presenti in pista, te le metti tutti dietro. Che non è male no? :smt139 |
beh farti una 600 ti costa 10000 solo comprarla originale.... fai i conti a pimparla :D
e lì si parla del doppio dei prezzi pit x i pezzi top di gamma usa/jap :) Col minimotard 2t indubbiamente spendi meno. E' un 2t! E va il doppio di una pit. Però... è veramente piccolo x i miei gusti.. poco + di una minimoto. La pit è una vera moto in miniatura... E poi la guida di un 4t con le marce è troppo + esaltante. Questo a mio parere. Ma come ho detto degustibus! Se guardi le prestazioni pure sti cosini vanno sicuramente di +. Ma x me coi mezzi ti ci devi anche divertire. Come fare un paragone tra motard grandi e supersportive. Le seconde vanno anche + del doppio dei primi. Ma io con 10000 pippi mi farei anzi un crf450 che un'r6. Mi divertirei sicuramente il triplo. Anche se non dico che le ss come i motardini non mi piacciono. Tutt'altro! Ma pit e motard mi piacciono di +. DEGUSTIBUS! Questione di gusti :) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 00. |