![]() |
Curiosità che differenza c'è tra il dell'orto racing e lo standard?
mi rivolgo ai piu esperti che differenze ci sono tra i 2 carburatori? è vero che il racing è piu difficile da carburare?
grazie a tutti |
Quote:
differenze che ho notato praticamente nessuna apparte la comodità di cambiare getti e spilli. Addirirttura mi sembra di aver carburato meglio il racing rispetto allo standard. |
ma il carburatore racing c'é anche il 18 o c'é solo il 19 e il 21?
|
Quote:
|
ciao Giubyx io e panzer li abbiamo provati entrmbi e sono identici.
Anzi a voler vedere bene il racing e molto piu scomodo xche non puoi cambiare spillo o la sua posizione con il carbu montato visto che la parte sopra e a vite e non la puoi svitare con il filo collegato |
Quote:
|
io ho il 19 racing... l'unica differenza è che non ha l'attacco x il miscelatore e il depressore... x il resto è =
|
il carburatore è fatto solo per essere più comodo al lavoro di carburazione. la polini dovrebbe disporre del phbg 15 racing (lo si può prendere solo tramite polini). in commercio ci sono solo 19 e 21
|
è un normalissimo phbg colorato di nero e con la vaschetta in metallo e tappo e con una taratura leggermente diversa mi pare (a livello di polverizzatore e spillo) che quindi lo rende differente dagli altri
ma basta anche prendere vaschetta in alluminio + tappo (che noi abbiamo) e si è a posto... :) |
Quote:
|
Ho parlato con u ntecnico dell'orto e mi ha garantito che i carburatori a livell odi condotti interni sono praticamente identici , per cui stessa carburazione sia per lo standard che per il racing .
La differenza sostanziale sta nell'attacco del tappo ghigliottina , io ho un 21 ed ero convinto fosse più comodo da smontare invece mentre per lo standard inclini il carburatore , sviti le due viti e fai uscire la ghigliottina , nel racing devi svitare il tappo ma usando noi il raccordo piegato a 90° non riesci a far girare comodamente il tutto per cui o fai girare completamente il corpo del carburatore ( ed il cavo acceleratore si attorciglia ) o sfili il cavo completo di guaina e levi tutto , perciò alla fine nel caso minimoto per me son piuttosto scomodi. Mandi Massi |
quindi la differenza di prezzo con uno standard è solo per la ghiera filettata e la vaschetta in metallo?
|
Quote:
|
>quindi la differenza di prezzo con uno standard è solo per la ghiera filettata e la vaschetta in metallo?
E per la verniciatura (cataforesi) nera . Mandi Massi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 28. |