![]() |
rep. blata, pignone mozzato
ragazzi dopo l'uscita di domenica ho smontato la motina per pulirla ed ho notato che mancava un dente al pignone, cosi' mi sono avventurato per smontarlo e krach ........ risultato? pignone mozzato di netto.... e ora come faccio a smontarlo?
mi consigliate di prendere direttamente la campana autoventilata zocchi senza neppure provarla a smontare? che benefici da qusto tipo di capana? inoltre ho notato che tra la campana e il pignone c'e troppo gioco non solo in rotazione e' normale? oppure e' stato propio qul gioco che mi ha rotto il pignone? |
direi che è tipico...io avevo la campana con i pignoni ad innesto,mi sboccolava in continuazione il materiale che lo conteneva...Ho fatto una boccola di inox e avevo risolto ma...poi...ho optato per un gruppo completo zocchi e la differenza si sente,non tanto nelle prestazioni in pista,quanto lo scorrimento della catena e lavoro corona pignone...
Te la consiglio anche se costa un bel 100 euri |
certo che e' molto costosa anche perche ho intenzione di prendere anche la frizione....... azz non poteva aspettare a rompersi!!!!!!!!!!!!!!
|
foralo nel mezzo con una punta piccola e poi con una + grande.
oppure se hai 2 € da investire puoi comprare in ferramente una specie di estrattore di perni.è simile ad una punta da trapano,ma è conica e riesce a filettare al contrario,.costa una stupidata e funziona alla grande. |
si credo che provero' a recuperare quella originale anche se l'idea della campana autoventilata mi alletta
ma oltre al beneficio che ha mensionato henry (migliore allineamento e scorrevolezza pignone corona) quali altri sono i miglioramenti? |
Quote:
La campana autoventilata oltre a migliorare l'estetica riesce a mantenere una temperatura ottimale della frizione evitando il surriscaldamento.quindi le prestazioni della frizione sarà costante nel tempo,si evita di sbriciolarla e si consuma meno |
se è come il mio devi allentare la vite dentro la campana ed estrarre il monco,i denti si rompono quande le cetene sono secche,oliare oliare sempre,anche dopo ogni turno....
|
si e' uguale al tuo ma come faccio ad ellentare quel bullone? e' praticamente incassonato nella campana, non credo che ci sia una chiave cosi' fina
|
lo devi scaldare io ho usato il canellino,e con un martello e cacciavite su un angolino del bullone dai un paio di colpi,viene subito senza problemi.....;)
|
fast grazie del consiglio il pignone l'ho svitato, ma e' sorto un'altro problemino, il pignone in questione ' meta' filettato e meta no con una mezzaluna, sapete dove posso trovarlo? zocchi lo fa solo tutto filettato aiutooooooooooo
|
prova da pocketbike passion io lo ho comprato li
|
ps ne ho mozzato uno nuovo anche ieri,aveva si e no 4 litri,e si è moncato in pieno rettilineo..quindi meglio prendere la autovent e pignoni seri,anche se si spezzano pure quelli ma almeno durano di piu...
inoltre se usi il copri pignone non mettere il bullone interno,in caso di rottura potrai cosi cambiare il pignone al volo e continuare a girare;) |
ho visto sul sito pochet bike ma il pignone in foto e' tutto filettato
|
Quote:
cè cè li ho presi anchio,a meno che non siano finiti,perche mi diceva di averne pochi... http://pocketbikepassion.com/bike/pr...8e18d017a8d3eb |
grazie fast gli ho mandato una mail per chiedere la conferma di disponibilita', anche se non amo aquistare via internet, un'altra domanda non posso adattare la campana che ho con diversi pignoni?
perche' sai se tocca fa questa fatica per trovarli mi viene l'esaurimanto nervoso. poi la campana autoventilata si puo' montare con il carter originale? ed infine....... il kit che vende zocchi alla modica cifra di 98 eurini e' compreso il pignone e carterino copripignone? |
ciao adattare altri pignoni forse è possibile ma la vedo dura,la camp autovent per la blata è completa di carter,costa 92€-10% di sconto,fai come me ne prendi 3/4 alla volta.se non li ha li trovi da mondomotor.it....
|
ragazzi conoscete qualcuno a roma che puo' avere disponibile questi pignoni, oppure in alternativa la campana zocchi?
ovviamente escludendo minimotoitalia che non ha disponibili i pezzi da me cercati |
extreme77 se ti interessa ne ho uno io da 6 come ti serve a te.
Fammi sapere. |
Quote:
|
Quote:
mandami un pm che serve a me(di scorta ):D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 32. |