![]() |
problemi candela
salve a tutti, sono nuovo mi chiamo seby e oggi andando a girare con la mia mk3 ho avuto un problemino con la candela......
partiamo dal presupposto ke il carburatore l'ho modificato come da guida di icio, il pacco lamellare è monopetalo e la lamella è da 0,25 in carbonio polini, la marmitta è originale e la frizione pure ho solo lucidato la biella e il cielo del pistone..... veniamo al mio problema... montando una candela ngk BPM6A o montando una candela Champion CJ6 dopo 3 giri le candele si svitano ed escono dalla testata restando attaccati alla pipetta (non originale e molto migliore dela cinese) se invece monto la candelaccia cinese il problema non si verifica..... la mia domanda è: "è possibile ke le due candele essendo migliori della cinese creano + vibrazioni e si autosvitano?" e poi perchè prima di modificare il carburatore e il pacco lamellare, questo problema non si verificava???? a voi le risposte :si: |
ma le rondelle sotto le candele NGK e Champion ci sono????????
|
si certo miki ci sono come ci sono pure sotto quella cinese, ma tu intendi la rondella di serie o delle rondelle aggiuntive?????
|
prova a stringerle un po' d +.
|
ghego ho fatto anche sta prova (nel limite della rottura)
ma la cosa che non capisco è il perchè prima no e ora si.... sarà la maggiore potenza :rotfl: :rotfl: :rotfl: :china: |
sarà ke ora scalda di +...
|
allora prova una bpm7a
|
è + fredda giusto?
ma già la champion cj6 non dovrebbe essere + fredda della Ngk??? cmq ho notato una prontezza del motore diversa tra ngk e champion, la ngk lo tiene molto + sveglio, finchè non si autosvita :doh: :doh: |
guarda, le gradazioni delle candele NGK sono inverse, cioè più si sale di numero e più la candela e fredda mentre più si scende di numero, esempio 6-7 e più e calda. Se la tua mini non è elaborata d'inverno la 7 e d'estate la 8 vanno bene, mentre se è modificata usi 8 d'inverno e 9 d'estate.
pensa che io sulla mia mini ora uso una 9 e scalda na cifra, però è tutt'un'altro motore. :si: |
si + è alto il n° e + fredda è la candela.
|
Io ho modificato il carburatore originale e modificato la marmitta , che dite posso prendere una candela più calda o rimando con ngk7?
Si hanno miglioramenti o non cambia nulla? Comunque è veramente strano che si sviti la candela, sicuro che il passo sia uguale? Forse non sarà una soluzione ottimale ma se si mettesse un goccino di blocca filetti potrebbe migliorare qualcosa? |
scusate ma alzando i gradi della candela non si rischia di andare a bucare il cielo dei nostri pistoni made in china?????
cmq ghego proverò la 7 speriamo che funzioni se no mi sa ke si tiene la cinese e peggio per lei :rotfl: :rotfl: :rotfl: |
Quote:
|
Quote:
ha fatto tutto lei, ma ripeto solo da quando ho modificato carburatore e pacco lamellare.... mi consigliate di rifare la filettatura alla testa???? non vorrei mettere il frena filetti vista la temperatura che si raggiunge in quei punti :wink: |
metti un bel Big bore fai prima va a finire :rotfl: :rotfl: !!!!!.....
|
ragazzi oggi ho preso una champion CJ8 perchè non si trovano le 7 speriamo migliori il tempo di modo che possa provarla e speriamo ke vada bene...... vi tengo aggiornati
|
ma la mini vibra parecchio? prova a controllare che le vite del blocco siano ben fissate potrebbe essere che con l'eccensiva vibrazione tende a svitarsi
|
Quote:
cmq per togliere la candela non lo fai con le mani ma con la chiave....che c'entrano le mani d'amianto??:asd: |
ciao ragazzi ho preso una champion cj8y se non sbaglio dovrebbe essere questa la sigla, ma ho notato che ha l elettrodo che sporge dal filetto e invece la cinese che ho montato non ce l ha così sporgente...ora mi chiedo se vada bene lo stesso o c è pericolo ke faccia danno?la midi é un minimotard ad aria....qualcuno mi può aiutare?grazie
|
scusate ma nella mia candela cinese c'è un numero 7 dunque dovrei prendere ngk bm7 o bm6? Ma è cosi importante ai fini delle prestazioni?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 53. |