![]() |
che nervi raga
:mann:
Ok le cina sono cina , ma oggi avrei voluto buttarla nel boschetto. Dieci a uno devo cambiare carburatore. Che rovina. Oggi ne sono successe troppe alla mia banshee e dopo quattro ore di smonta rimonta l'ho rimessa in macchina molto sconsolato. Stava accesa per due minuti poi era come se si ingolfasse e si spegneva. Non si accendeva piu' per 5 minuti poi la stessa cosa. Ho tirato tante di quelle volte per accenderla che alla fine mi è rimasto in mano il cordino. Cambio corda, candela riprovo , al primo colpo si accende. Ma dopo due minuti si è spenta di nuovo. Che rovina. Oggi davvero una giornataccia. :doh::doh::mann: |
ma la benza c era??..
|
Quote:
non te la prendere...ci siamo passati tutti.....le cina son così.....:si: |
Mi dispiace purtroppo sono cose che capitano, ma alla fine hai risolto?Ciao
|
tira aria.....
|
è brutto quando capitano ste giornate...ma sicuramente è di grande insegnamento!!!
|
secondo me è qualcosa di piu grave del carburatore...
|
a sti cine** ci sarebbe solo da :smt138
|
Tienici agiornati che siamo curiosi...:si:
|
Probabile che sia molto grassa di carburazione, o anche, come ti è stato già indicato, che aspiri aria da qualche parte (probaiblmente paraoli).
Io comunque credo che si tratti di carburazione troppo grassa. Prova a chiudere un bel po' la vite della carburazione e vedi.... Il fatto che si riaccenda solo dopo un po' chè spenta, m fa' pensare che il motore debba freddarsi per andare con quella carburazione. E il motore freddo richiede carburazione più grassa per funzionare bene, e quando scalda invece più magra. Per cui quando scalda s'imbratta e si spegne. Magari mi sbaglio, ma a girare una vite non dovresti metterci molto. Ciao ciao |
Sicuramente provero' anche a chiudere la vite.
Grazie per il consiglio. Ci sono rimasto male perchè la prima volta era andata benissimo senza problemi. Comunque non mi abbatto. Anche perchè credo che di problemi ne avro' parecchi. Appena riesco a provarla vi aggiorno sui risultati raga. :si: |
purtroppo i carbu cina sono una delle prime cose che vanno cambiate... non ti abbattere, risolte quelle 2-3 cose iniziali la banshee è un ottimo mezzo... sempre cina ma molto meglio di tante altre ;)
|
Un carbu dell'orto 18 lo trovo anche a 80 euro.
ma ho sentito di gente che gira tranquillamente con il cina di serie e non ha questo problema. Forse erano anche i vari passaggi che la benzina doveva fare prima di arrivare al carburatore. Rubinetto , filtro e tubi un po' lunghi. Ora ho provato a togliere tutto cambiando anche i tubicini benzina. Domani la provo e spero sia quello. Non mi spaventa un cambio , ma se è inutile preferisco spenderli per una frizione o un treno di gomme nuovo. Non trovate???? thank's:si: |
ciao e gia noto che la banshee a problemi di eletronica bassa tensione non brucia la miscela e affoga chiedi una bobbina a qualcuno e prova facci sapere
|
Ciao e gia noto che le banshee anno problemi di eletronica, bassa tensione quindi non brucia bene la miscela e si affoga il mio consiglio fatti prestare una bobbina e prova....dovresti risolvere fammi sapere ciao
|
è possibile che il cilindro abbia preso uno striccotto oppure benza grassa o carburatore come dicono gli altri
|
vai tranquillo...le cina sn un po tt "grezze" pensa un po che quando io ho preso la mia d1 nn l ho neanche messa in moto...e l ho subito aperta ed ho fatto i vari lavori (cuscinetti, paraoli ecc)..sl di bave dei carter era:smt137 schifosa...xò certe cose cm carburo e cuscinetti cn pompa h20 sulle cina sn obbligatorie x nn aver problemi grossi ! ma dopo ti diverti...
|
no te preocupe, ho visto una grc da più di mille eurini bestemmiare come tè. a volte non vuol dire niente sia cina che ita........quando arriva arriva. :mann::doh:
|
se il carburatore è da 14 controlla la molla di ritorno dello starter,capita a volte che si sganci...a me è successo!
:smt155:mann: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 31. |