Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   entra acqua nel motore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/38637-entra-acqua-motore.html)

jacopo 24-10-07 14: 38

entra acqua nel motore

ciao ragazzi problemuccio...
entra acqua a litri nel motore...ke guarnizione è difettosa??mi sono accorto ke entra acqua nel motore perkè questa usciva dalla base del cilindro..sono quelle le guarnizioni difettose???
ciao

bimbo70 24-10-07 15: 03

Io ho avuto lo stesso problema, ed ora l'ho data in mano ad Aster76!

Ma tu hai su il motore BZM, o solo il GT?

jacopo 24-10-07 15: 14

no guarda è per un amico il post....gt cina 39 c1 :)

heavymachinegun 24-10-07 15: 23

se non ha allargato i fori di ingresso del liquido ,molto probabilmente è colpa delle guarnizioni

Homer Simpson 24-10-07 15: 23

cambia tutte le guarnizioni e vai sul sicuro:si:

jacopo 24-10-07 15: 26

bene raga vi ringrazio...
una cosa..
puo essere la guarnizione in mezzo ai due carter??
perkè il mio amico vorrebe evitare di cambiare quella perkè non saprebbe come togliere il volano e l'albero...

bimbo70 24-10-07 15: 39

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 506815)
una cosa..
perkè il mio amico vorrebe evitare di cambiare quella perkè non saprebbe come togliere il volano e l'albero...

Nel mio caso 39 cina, è proprio la T tra Carter/cilindro!

bimbo70 24-10-07 15: 42

Quote:

Originariamente inviata da bimbo70 (Messaggio 506829)
Nel mio caso 39 cina, è proprio la T tra Carter/cilindro!

Anzi ti dirò di più, me lo ha fatto anche con le guarnizioni nuove (zocchi)!

Ora si va di pasta/mastice tra i carter!

heavymachinegun 24-10-07 15: 43

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 506815)
una cosa..

se toglie il gt mica deve toccare il volano....

cmq per togliere il volano basta farsi l'estrattore che è uguale a qll per la frizione a 2 masse

jacopo 24-10-07 15: 51

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 506832)
se toglie il gt mica deve toccare il volano....

cmq per togliere il volano basta farsi l'estrattore che è uguale a qll per la frizione a 2 masse

no heavy non hai capito :cool:
praticamente la guarnizione tra i due carter...intendo quella...perkè se bisogna cambiare quella bisogna aprire il motore in due e quindi togliere anke il volano...

jacopo 24-10-07 15: 52

Quote:

Originariamente inviata da bimbo70 (Messaggio 506831)
Anzi ti dirò di più, me lo ha fatto anche con le guarnizioni nuove (zocchi)!

Ora si va di pasta/mastice tra i carter!

ma la pasta la metteresti una volta montato il gt all'esterno (quindi avendo cmq messo le guarnizioni) oppure ti fai proprio delle guarnizioni con la pasta?

heavymachinegun 24-10-07 15: 54

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 506838)
no heavy non hai capito :cool:
praticamente la guarnizione tra i due carter...intendo quella...perkè se bisogna cambiare quella bisogna aprire il motore in due e quindi togliere anke il volano...

generalmente la perdita è sul basamento,oppure il paraolio della pompa.

allora farsi gli estrattori è semplice,basta un trapano e 2 sbarrette di metallo

edit: la pastarossa è da macellaio....lascia perdere...

jacopo 24-10-07 15: 56

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 506840)
generalmente la perdita è sul basamento,oppure il paraolio della pompa.

allora farsi gli estrattori è semplice,basta un trapano e 2 sbarrette di metallo

edit: la pastarossa è da macellaio....lascia perdere...

sisi per gli estrattori non è un problema farseli piu ke altro voleva andare oggi a prendere le guarnizioni per girare stasera...insomma fare una cosa veloce per poter girare (per la prima volta) stasera...
per la pasta rossa è vero fa schifo...conosco una spece di pasta è tipo di colore nero..mi ricordo ke aster me l'aveva messa da tutte le parti sul mio motore!!!:1st:

heavymachinegun 24-10-07 16: 02

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 506843)
sisi per gli estrattori non è un problema farseli piu ke altro voleva andare oggi a prendere le guarnizioni per girare stasera...insomma fare una cosa veloce per poter girare (per la prima volta) stasera...
per la pasta rossa è vero fa schifo...conosco una spece di pasta è tipo di colore nero..mi ricordo ke aster me l'aveva messa da tutte le parti sul mio motore!!!:1st:

praticamente qll è silicone nero,fà schifo uguale. mille mila volte meglio le guarnizioni di carta.fai un colpo di telefono a mrt,forse lui ha quello che cerchi.

già che ci siete cambiate i cuscinetti e paraoli

jacopo 24-10-07 16: 05

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 506855)
praticamente qll è silicone nero,fà schifo uguale. mille mila volte meglio le guarnizioni di carta.fai un colpo di telefono a mrt,forse lui ha quello che cerchi.

già che ci siete cambiate i cuscinetti e paraoli

i cuscinetti e i paraoli sono appena stati fatti....con skf e corcos...quindi direi che sono ok..
il problema è ke abbiamo paura ke nonostante mettiamo guanizioni in carta trafila acqua lo stesso come a bimbo70...

bimbo70 24-10-07 16: 05

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 506843)

Sulle cina il materiale di pressofusione è così osceno, che anche se rettifichi tutti i piani del carter la dilatazione a motore caldo non è omogenea!

Quindi l'unica è il sigillante, oppure come da post di un paio di giorni fa, qualche giorno che mi girano più del dovuto, faccio le sedi per l'O-ring, su carter e cilindro!:smt155

jacopo 24-10-07 16: 06

Quote:

Originariamente inviata da bimbo70 (Messaggio 506861)
Sulle cina il materiale di pressofusione è così osceno, che anche se rettifichi tutti i piani del carter la dilatazione a motore caldo non è omogenea!

Quindi l'unica è il sigillante, oppure come da post di un paio di giorni fa, qualche giorno che mi girano più del dovuto, faccio le sedi per l'O-ring, su carter e cilindro!:smt155

ma il sigillante lo metti dopo aver kiuso il motore??

heavymachinegun 24-10-07 16: 06

allora se trafila il problema sta nel carter che non sono spianati come di deve,ma finche nn li apri nn risolvi

jacopo 24-10-07 16: 07

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 506863)
allora se trafila il problema sta nel carter che non sono spianati come di deve,ma finche nn li apri nn risolvi

bè nn credo anke perkè il motore l'ho aperto piu volte e sopratutto i carter sono stati raccordati e (credo) lavorati da asterino...però boh cina è sempre cina...

bimbo70 24-10-07 16: 16

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 506862)
ma il sigillante lo metti dopo aver kiuso il motore??

Quando Aster ti ha fatto la tua non ti ha spiegato tutto! Diciamo che la pasta o collante deve coprire le magagne che la guarnizione non riesce a tappare!
Quindi tra pressofusione e guarnizione!

Almeno così ho capito!:smt132

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 22.