![]() |
motore al massimo poi muore..
Ciao a Tutti,
Quando la motina arriva al massimo sia di motore che vibrazioni mi muore. Mi e' stato consigliato di controllare il galleggiante ma dopo accurata pulizia della vaschetta e del gioco della forchettina e spillo conoco e del galleggiante il problema rimane. La moto ha il carb originale e ho saputo di altri amici che hanno lo stesso problema... Mi hanno detto di aver leto qui nel forum di un ragazzo che ha tolto il galleggiante e che la moto adesso va bene a parte la perdita di benzina quando la spegne. Non ho trovato il messaggio di questo ragazzo, ma secondo voi e' possibile? Devo togliere solo il galleggiante o anche la forchetta a cui è attaccato lo spillo conico? Non è che poi esplodo??? Grazie! Simone. |
Togliere il galleggiante non è assolutamente una soluzione......
Una soluzione sarebbe cambiare il carb cinese con un dellorto (un 15 o un 16 SHA per esempio). Magari stai girando magro e il problema è dovuto a un surriscaldamento oppure l'hai controllato il rubinetto della benzina (dentro ha una guarnizione piccola che a volte si muove ostruenzo parzialmente i passaggi della miscela). |
non potrebberi essere le lamelle?
|
Provero' a controllare il rubinetto, un carburatore dell'orto quanto costa?(lasciando il resto della moto originale posso mettere un 16?) Bisogna adattare il collettore?.
Scusate per la raffica di domande ma con le moto "piccole" per me e' un mondo nuovo.... Simone. |
Le Lamelle?
Ho letto di una modifica da fare con sostituzione di lamelle in carbonio. Che sia da verificare quello? Simone. |
Le lamelle cinesi (per quanto non siano il massimo) cmq ti permettono di far funzionare il motore.... poi quelle originali in metallo sono eterne mi viene difficile pensare a un problema con le lamelle.
Per il carburatore SHA ci và il collettore apposta, pocketbikepassion ce l'ha. Uno SHA 15 o 16 li trovi usati sui 20-30 euro credo, un getto solo sono semplici da carburare. Oltre a controllare il rubinetto io controllerei anche la candela per vedere la carburazione e cambiarei anche candela con una NGK se hai ancora quella cinese. |
io ho sparato.... non saprei
:teach: :mann: :doh: :smt102 :rotfl: :rotfl: |
La candela e' una champion di qquelle consigliate nella guida, controllerò il rubinetto altrimenti mi oriento per il carb. nuovo o usato. La moto eè ancora in rodaggio con miscela al 4 non credo di essere magro.
Spero che sia il rubinetto cosi' risparmio i miei pochi euri! Grazie faro' sapere. |
no anzi 4 mi sembra parecchio parecchio grassa :wink:
|
Quote:
:rotfl: Io vedo carburazioni magre dappertutto!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: |
Per ingrassarla devo agire sulla vitina dell'aria?
Non ho ancora guardato se c'e' come sul carburatore della "moto grande". |
Prima controlla il colore dell'isolante della candela, cmq la carburazione si regola con il getto del max (che non si trovano per i carburatori cinesi) e con l'altezza dello spillo (che ti regola la carburazione in progressione.
|
Allora controllo il rubinetto e abbasserò la tacca dello spillo di una posizione...
Speriamo che si risolva perchè è troppo fastidioso... Grazie. |
un appunto, lo spillo conico non è quello nella vaschetta come hai scritto sopra, è quello all'interno della ghigliottina
|
La guarnizione mi e' sembrata apposto lo spillo lo ho alzato,adesso piove non l'ho provata ma confido nel maggiore afflusso di benzina :smt030 .
Grazie dell'appunto in effetti tutto cio' che assomiglia ad uno spillo nel carburatore io la chiamo conico...non devo :wink: . Sempre grazie siete dei salva motine!!! |
Guarda che alzando lo spillo hai ingrassato solo in progressione, a gas spalancato la carburazione è controllata solo dal getto.
|
Allora spero che l'aver rimontato con un po' piu' di cura il carburatore rispetto a quella che può aver avuto il povero cinese sottopagato abbia risolto il problema... Domani spero di poterla provare se il tempo migliora.
Se si spegne ancora cambiero' il carburatore visto che non si trovano i getti,vedremo.... Sempre grazie! |
Mentre provavo a vedere se i problemi di spegnimento si erano risolti me ne' successa un'altra...
Ho approfittato di aprire un altro topic lanciando una specie di sondaggio per capire cosa puo' succedere a queste cinesine.... Confido sui vostri trascorsi per capire cosa ho acqistato :) Grazie. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 28. |