![]() |
Sorpresa!
Ecco cosa mi è successo dopo qualche giretto dietro casa per provare la C1... il motore aveva al massimo 1 pieno (e forse anche meno).
Queste sono le sbeccature sul pistone: http://img299.imageshack.us/img299/6243/pistone1oy4.jpg http://img299.imageshack.us/img299/3126/pistone2gc7.jpg http://img299.imageshack.us/img299/8919/pistone3cy7.jpg E questo è il segno più rilevante sul cilindro: http://img299.imageshack.us/img299/6...lindro1ps9.jpg http://img299.imageshack.us/img299/3...lindro2zn4.jpg Il pezzo di cilindro che manca mi sa che si è intanato in qualche posto poco ortodosso, dato che ho anche l'albero che si blocca al pmi... La causa secondo voi? Non parlate di mancanza d'olio... 2,5% con olio 100% sintetico! |
causa è la ***** cinese....
|
A questo punto penso che sti cinesi le moto le guardano col cu..
|
Adesso spero di prendere il motore nuovo da delta14 entro la prossima settimana... andiamo direttamente sul 46cc di mmi con carter lavorati e cuscinetteria italiana. Speriamo vada bene...
|
Hai cinesi facciamogli coltivare il riso è basta, le minimoto non sono sicuramente il loro forte, anche la mia *********** mi sta facendo.........:doh:
|
Quote:
|
Ma a vederlo da nuovo non sembrava fatto malaccio... l'ho aperto per cambiare la gabbia a rulli del pistone e sembrava tutto ok, aveva una bella compressione e tirava bene.
Mio fratello dice che è colpa mia perché l'ho tirato troppo in fuori giri... ma dubito moooooooooolto seriamente che con un 6/60 in 50 metri sbielli il tutto! :smt155 |
:D
nulla di strano ragazzi chissà a quanti è capitato... è normale nei motori cinesi se comprate un kit nuovo anche 46 cc o aprite un motore che non ha mai girato e smontate tutto vi renderete conto che nei fori travasi ci sono delle sbavature esagerate che si sentono pure in rilievo con il dito e che fanno un effetto segetto... Quindi un motore preso e montato difficilmente dopo una tirata a freddo e una scarsa lubrificazione non grippa leggermente(graffi) o non si sbecca come nel tuo caso. Li il bordo travaso a grattato con la fascia, che ha puntato e ha staccato un pezzo di canna, probabile che poi abbia sbeccato pure il pistone. :( |
ma le sbeccature, anche sul cilindro, sono più di una... io ho fatto la foto solo a quella più rilevante. La mini è stata anche scaldata prima di partire...
poi se notate bene la fascia è "strana"... è bloccata all'interno della sua seda da un lato e completamente fuori dall'altro! :smt132 |
la fascia è così xchè dove è rimasta dentro è dove è grippata sul pistone.
I vari segni ovunque ci sono xchè il pezzo staccato dalla canna/travaso e pistone sono andati in giro x il motore e ad ogni ciclo entravano ed uscivano dai travasi o sbattevano sulla cupola, triturandosi e diventando + piccoli insidiandosi meglio e facendo segni + fini... :D dipende da quanto ha girato dopo che si è staccato il primo pezzo. |
Quote:
Al primo che ho distrutto mi si è staccato un pezzettino dove alloggia la chiavella dalla parte della frizione. Il secondo invece con cui giro tutt'ora ha la sede chiavella (sempre dalla parte della frizione) che è lasca. P.s. chiavelle rotte = 0. solo dei lievi segni. Hai un consiglio darmi a prposito?;);) |
Quote:
Cmq... secondo me ha girato ben poco con quei cosi lì dentro, ma è stato abbastanza per distruggere tutto. Io andavo... ero in accelerazione e ad un tratto sento un secco "tac". Motore spento all'istante. Spingo fino al garage e poi provo a tirare la corda: all'inizio 0 compressione, poi al 3° colpo si è bloccata la corda e da lì basta. |
Si, si! Le ho viste le foto...
Nel mio caso invece anche se con qualche rumorino in più giravo cmq...:smt139 |
ti entrato un sassolino,ma giravi senza filtro?perche sembra salito proprio da travasoe incastratosi tra travaso e cielo del pistone sicuro che quando lo hai aperto non ci è andato a finire niente dentro?
|
ho scoperto cosa mi ha fato grippare... diocaro che rabbia!!! :mann:
avete presenti quei pezzetti di ferro con la filettatura che bloccano la viti che tengono gli stopper e le lamelle? Ecco... se n'è svitato uno ed è finito inesorabilmente dentro al motore! :doh: da un lato è meglio perchè appena ho i denari le mani ce le mette sopra desmodronico, ma da un altro... francamente avrei preferito farmi qualche giretto ed accumulare soldi per l'elaborazione pian piano e non mentre sono appiedato! Primo premio in stupidità! :1st: |
ke sfiga però. mi dispiace:doh:
|
Che gabbia rulli monti? Cina o ita? Se monti la cina guarda che al 99% è stata quella, a me è successo cosi :smt155 :mann: :smt127
|
Quote:
Vabbé... amen! :smt121 |
raga datemi una dritta per la gabbia a rulli:si: mi hanno detto che va' quella dello scarabeo puo' essere?:smt132
|
iinfo.
una gabbia a rulli polini o malossi costa 6 euro quindi non andar a cercare rogne.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 31. |