Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   montato 140 extreme...qualche domanda! (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/37615-montato-140-extreme-qualche-domanda.html)

mattia90 06-10-07 19: 47

montato 140 extreme...qualche domanda!

ciao raga, finalmente oggi ho finito di montare il motore nuovo, tutto ok...alla fine con l'impianto elettrico ce l'ho fatta!!

purtroppo ci sono 3 problemi:

- ho montato il mikuni 26...va bene, nessun vuoto...ma ad ogni rilascio dalla marmitta uscivano le fiamme, poi ho montato il mikuni 22 e la cosa si è un pochino attenuata, ma continuano ad uscire le fiamme...è magra? se si cosa devo fare?

- non credo sia la marmitta che sfiata (ho controllato)...dala testa si sente un ticchettio, come se battesse qualcosa...è normale o il motore deve essere completamente silenzioso?

- la frizione è MOLTO DURA...non è un mio problema, ho sentito anche altri lamentarsi di questo problema, come risolvo?...è dura perche è nuova?...boh

naturalmente nn l'ho tirato, cmq sembra andare molto di piu...la marce sono piu lunge, e c'è sempre molta coppia! bel motorone...spero di risolvere al piu presto! AIUTATEMIIIIIIIII grazie

MattoCross7 06-10-07 19: 57

se escono le fiamme dovrebbe essere magra, smonta il carbu e controlla che getti hai, magari qualcun'altro che ne sa più di me ti può aiutare.
per la frizione può essere dura anche perchè è 140!

bell'acquisto, complimenti

mattia90 06-10-07 20: 00

quindi se è magra, che getto devo cambiare?

MattoCross7 06-10-07 20: 02

dipende se è magra ai bassi o agli alti, quando è che uscivano le fiamme? ai bassi o agli alti?

EmA 06-10-07 20: 09

se fa le fiamme è magra. Se non fa vuoti prova alzando lo spillo di una tacca!
Se batte qualcosa sulla testa non è una bella cosa. O batte in testa o magari controlla che tutto sia stretto bene. Magari qualche vite molle.
Oppure è un po' fuori fase. Se non sai dove mettere le mani fai fare ad un meccanico.
La frizione si ho sentito dire che è dura... eh... Con una leva un po' + valida migliori l'impugnatura però la durezza resta la stessa...
Cmq considera che è ancora nuova. Aspetta un po' che si faccia, poi se è sempre dura fatti la friz idraulica. Le trovi cinesi a poco.
Dai risolvi e dacci le tue impressioni! Non gli tirar il collo subito! :D

mattia90 06-10-07 20: 34

Quote:

Originariamente inviata da EmA (Messaggio 492880)
se fa le fiamme è magra. Se non fa vuoti prova alzando lo spillo di una tacca!
Se batte qualcosa sulla testa non è una bella cosa. O batte in testa o magari controlla che tutto sia stretto bene. Magari qualche vite molle.
Oppure è un po' fuori fase. Se non sai dove mettere le mani fai fare ad un meccanico.
La frizione si ho sentito dire che è dura... eh... Con una leva un po' + valida migliori l'impugnatura però la durezza resta la stessa...
Cmq considera che è ancora nuova. Aspetta un po' che si faccia, poi se è sempre dura fatti la friz idraulica. Le trovi cinesi a poco.
Dai risolvi e dacci le tue impressioni! Non gli tirar il collo subito! :D

eh grazie, cmq si...la carburazione la farò, per quanto riguarda il rumorino che sento il testa se lo continua a fare anche dopo averlo rodato e cambiato l'olio lo porto dal meccanico!
mi sa che un mio prossimo acquisto sarà proprio la frizione idraulica!
tranquillo...ci sto andando piano!:si:

Titano 06-10-07 20: 44

1. è magra, alza lo spillo
2. se senti un ticchettio dalla testa potrebbe essere il gioco valvole da registrare
3. la frizione da nuova e dura, dopo il rodaggio si ammorbidisce parecchio, resta comunque sempre un po' più dura di quella del 125cc

lorexx 06-10-07 20: 56

Se senti un rumore metallico dalla testa al 99% devi registrare le valvole sicuramente ce ne una con un po troppo gioco. Per la frizione non ci puoi fare niente te la devi tenere cosi perchè quel motore è per telai perimetrali ed ha il levaraggio della frizione piu corto quindi risulta piu dura. L'unica soluzione è il kit idraulico. Per la carburazione ho alzi una tacca di spillo o metti 1 o 2 punti in piu di getto del massimo.

samumarzoli 07-10-07 00: 55

secondo me, prima di smanettare con getti spilli e tacche... è bene che tu metta un po di pasta per guarnizioni tra testa e collettore di scarico. e assicurati di metterne un po anche tra carb e collettore d'asp. e tra coll. d'asp e testa... poi vedi come va.

se scoppia o sfiamma ancora è magra, ma se nn fa vuoti in accelerazione, e la candela è nera sul circolino e nocciola dentro la puoi lasciar anche cosi.
se invece nn la vuoi proprio cosi, metti lo spillo sulla seconda tacca dal basso e apri la vite dell'aria di un giro ed un quarto. io avevo su un 108(effettivo) di max.

il rumore della testa potrebbero essere le valvole con troppo gioco... se riesci falle fare 0,08 o al max 0,05... ma proprio al max. nn farle troppo serrate...
oppure potrebbe essere l' "affare" che c'è in testa che facendo girare la camme si sente: click click... e serve a bloccare la camme nel movimento inverso.

cavalars 07-10-07 01: 24

complimentoni mattia!!!
ora invece di darmi 2" chissa nn te vedo piu!!!
ps con questo tempo di ***** sta settimana anche nn si è girato...che tristezza!!!
voglio modificare anche io la mia pit!!!!!:-((((((((

mattia90 07-10-07 07: 08

grazie ragazzi...molto disponibili!!
la carburazione e il gioco valvola si puo registrare, ma la frizione dura da quanto ho capito rimane + o -cosi...l'unica soluzione è il kit idraulico, vabbe!

Mario36 07-10-07 20: 18

telo avevo detto che la frizione sarebbe stata dura anche dopo il rodaggio ma se metti il comando idraulico risolvi io ce l'ho ma non l'ho ancora montato quindi non so dirti come va ciao mattia:si:

mattia90 07-10-07 20: 43

eh lo so...fammi sapere come ti trovi con la frizione a comando idraulico!

MattoCross7 07-10-07 22: 17

so per certo che quando stai molto tempo girando in pit non ti fa male la mano, infatti è per quello che io ho puntato subito sul comando frizione idraulico quando mi sono accorto che dopo un paio di ore che giravo non riuscivo più a cambiare marcia.

mattia90 08-10-07 09: 45

raga la candela è molto chiara...che sintomo è?

Titano 08-10-07 09: 46

magra!

samumarzoli 08-10-07 13: 01

deve essere scuro l'occhiello del filetto e nocciola chiaro l'eletrodo.... ma anche se è un pelino piu chiaro nn è male.

l'importante è che nn sia tutto biancastro ossidato...

mattia90 08-10-07 15: 04

ma la vite dell'aria qual'è?

jacopo 08-10-07 16: 13

Quote:

Originariamente inviata da mattia90 (Messaggio 494151)
ma la vite dell'aria qual'è?

è quella a fianco a quella del minimo!

mattia90 15-10-07 19: 35

pasta rossa rulexxxxxxxxx...raga nn sfiata piu, nessun rumore, nessuna sfiammata...è ancora un po scarburata, ma va molto meglio! evvai!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 59.