![]() |
per possesori c1
a tutti i felici e infelici possessori di c1 oggi mentre cercavo qualcosa da fare mi è venuto in mente di migliorare il baricentro e ripartire meglio i pesi della mini.Allora mi è venuta l'idea di spostare il serbatoio più in basso possibile per abbassare il baricentro però mi è sorto un dubbio avrà problemi di perscaggio ponendolo sotto il motore?Perche non creiamo una lista di tutte le cose che si possono allegerire o disporre in modo migliore a favore di una migliore guidabilità spremetevi le meningi serve la collaborazione di tutti per fare un lavoro fatto bene,dite tutto quello che vi viene in mente per migliorare e rendere unica questa mini già bellissima ciao a tutti:si:
|
penso ke x cambiare il baricentro della c1..kome in tt le alte mini....si può intervenire sugli steli della forcella...oppure kon i "biscotti" al forcellone (non montabili sulla c1)o almeno credo
|
secondo me il serbatoio avrà problemi di pescaggio per il principio dei vasi comunicanti...
e poi la benzina come la metti dentro?? abbassare il baricentro lo puoi fare sfilando gli steli.... |
cioè abbassando l'avantreno?
|
esatto cos' facendo rendi la mini piu agile nei cambi di direzione ma meno stabile a grandi velocità
|
delle c1 ne esistono molti modelli ma poche hanno le misure giuste , la prima cosa da controllare e' l'interasse , la misura ideale e' 70 cm potete controllare molte di quelle che girano passano i 75 cm
controllate anche l'allineamento tra le ruote , su alcune varia anche l'inclinazione del canotto di sterzo. una cosa che funziona per rendere piu manegevole la c1 , e' abbassare la coda che essendo troppo alta costringe il pilota a puntarsi sui manubri . |
nn so niente nn posso essere d'aiuto...!!!!:smt146:smt146:smt146
|
il mio interasse varia da 71cm a 74.5cm
mentre tra perno anteriore e piastra superiore sono 38cm tra perno anteriore e 2^ vite superiore culla sono 49cm Ma non è certo quel che si dice un fenomeno di agilità, problema che sto valutando pure io per il raduno a Ripapersico. Circuito moooolto ostico per le C1... :D Consigli? (Pensavo di sfilare ancora le forcelle portando tra piastra superiore a perno 36cm, e mettere i semimanubri sopra la piastra superiore... che ne dite?) |
quoto rm..
un utente circa un'anno fà era proprio intervenuto sul telaietto reggisella segandolo e risaldandolo + corto abbassando così la seduta della moto...anche esteticamente non era male...e se proprio si vuol abbassare il baricentro della mini...allora spostate il motore + in basso possibil...il serbatoio ha poco senso...amenochè non viaggi sempre con lo strapieno.....prendiamo per esempio le minimoto martini è il classico esempio di spostamento dei pesi in basso...guardate il motore dove è posizionato...... un'altro liminte della c1 è sulla troppa elasticità del telaio..quindi migliorie ok ma risultati rilevanti....non tanto....il migliore secondo me anche se un pò pesante rimane il telaio in alluminio..... |
Quote:
|
Beeeeeeella discussione raga!!!!:smt136
a Proposito avrei una domandina... perchè quando entro in curva pinzato sull'anteriore, se anzichè rilasciare dolcemente il freno, lo rilascio bruscamente, la mini mi chide di botto la curva...? E' come seee...... ...finchè sono pinzato il telaio stesse subendo una torsione che sconvolge la ciclistica alla mini... E' una mia impressione o capita anche a voi? Per questo motivo (a differenza di una dm che ho provato:sbav:) sono costrtto a guidare di forza...:cool: |
...nonostante questa pecca dell mia blatina cmq mercoledì sera all'x-bike mi sono divertito come sempre con sorpassi e monorouta nei rettilinei e un cambio di direzione...
...Se potessi fotorafare le facce di chi sorpasso mentre mi si alza la mini...:smt124 |
:D
si, la C1 va guidata di "forza" più che qualsiasi altra mini (Blata compresa) In effetti il telaio tende a piegarsi, ma + che il telaio credo siano le forcelle, (sempre che tu pinzi forte come dici :asd:) quindi non saprei cosa consigliarti! ... Prova a sfilarle un pelo! ;) |
Quote:
Proverò a sfilare un pò gli steli come dici tu... Sperando di non perdere quella magia che sono le impennate di motore... Forse sarebbe il momento di passare a un bel 46cc... :smt121 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 06. |