![]() |
Grippato Motore C1
Ciao a tutti, ho smontato il motore della mia c1 dopo che mi si era spento mentre andavo in pista.
Ho grippato è ufficiale, ero al terzo pieno del rodaggio che stavo facendo al 4% (olio motul 800). Vi descrivo cio che ho visto a motore smontato cosi magari mi sapete trovare la causa del grippaggio! Il cilindro non è compromesso, le cose che sono andate sono pistone che presenta tre strisciate laterali, fascia andata ma soprattutto la cosa più evidente è che testa e cielo del pistone sono diventati porosi si sono scalfiti. Non so se ho reso l'idea. Aspetto le vostre diagnosi! |
strano molto strano...hai grippato xkè ti picchiava in testa il pistone... squish troppo basso... ma sopratutto.. se monti la cupola cina...visto ke la cupola cina e piatta e il cielo del pistone e a cupola...
oppure hai anke sbiellato...controlla anke il gioco di biella |
oppure hai anke sbiellato...controlla anke il gioco di biella[/QUOTE]
il gioco che misuri e lo spazio che c e la biella e il suo alloggio sull albero motore?o anche tra biella e pistone? no perche il mio ne ha un po quando mi e capitato di smontarlo |
no...quello giaka un pò in maniera orrizzontale....il gioko ke intendo io e in maniere venticale kon la biella in mano... diciamo un gioco all'interno della gabbia a rulli al kiodo di biella (non dex-sin quello è normale)
|
o magari è stato solo messo il pistone al contrario o per sfiga si è solo rotta la fascia durante un ciclo di riscaldamento+stressante del dovuto..
|
OT
x8xdamyx6x per piacere puoi scrivere in italiano, è fastidiosissimo dover decifrare tra gli errori e le k..... /OT |
x me, o ti è entrato qualcosa nel cilindro, o ti si è rotto qualcosa nel blocco o simili...
oppure ti si è rotto un pezzetto di fascia, anche se mi pare strano... |
Quote:
ps. penso ke questo sia Italiano ciao Damiano :si: |
E' succeso anche a me, mi si e' rotta la gabbia a rulli della biella e mi ha rovinato il pistone, la fascia e la cupola senza compromettere il cilindro. Ho dovuto sostituire la gabbia a rulli e mentre avevo tutto smontato ho sostituito anche la biella.
|
Quote:
|
Quote:
e poi nn l'ho linciato mica...su quel libro sta scritto tutto credo :smt132 |
grazie a tutti per gli interventi cmq ho grppato gabbia rulli tra spinotto e biella...azz...sapete mica dirmi dove posso comprare una testa e un pistone cina nuovi a buon prezzo?o magari un blocco nuovo!
|
o sul mercatino del forum, se ti interessa qualcosa di usato a buon prezzo,oppure su ebay o meglio ancora guarda sui siti dei nostri sponsor che visto che sei un utente di minimotovr ti fanno anche degli sconti:si::si:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 48. |