![]() |
Problemino junior B...
Non so' come uscirne e non vorrei andare contro il regolamento: :doh:
Mia figlia pesa 52 kg ed e' alta 153, molto alta. Mentre i suoi compagni alle uscite delle curve aprono e vanno via, lei e' costretta a fare staccatone per il motore che fatica a riprendere i giri. Sul rettifilo una volta che i giri sono alle stelle se li mangia, ma la staccatona al limite per poi partire a lumaca e' un problema. Regolato la frizione 8000 giri, me l' ha mangiata :mann: in due uscite ma i risultati erano migliori. Che sappiate, sono ammesse frizioni in carbonio 2 masse e petali in carbonio da 0,25. Chi mi puo aiutare con un consiglio? :smt132 Grazie. :si: Dimenticavo: polini 910 carena s ad aria 4hp |
per la frizione puoi usare quella che vuoi, per le lamelle devi guardare la fiche d'omologazione perchè io non te lo so dire
|
la frizione in carbonio lasciala perdere sulle Junior... gia' provato... ma mi sembra ke la tua sia un po' alta e quindi potrebbe slittarti nn poco... ke rapporti usi? sono gli stessi ke usano gli altri? ci sono alcune cose ke potrei consigliarti di provare... contattami in PM
|
Magari ha i rapporti troppo lunghi....... :smt132
|
non è che la frizione slitta poco? proverei con molle + dure
|
Grazie a tutti per le risposte, e' una polini 910 carena s cosi' come e' uscita di fabbrica, frizione originale e ogni altra sua parte, sostituito solo le gomme con un tipo con esplicitamente scritto junior e montato la famosa riduzione sullo scarico da 14mm.
La frizione lavora a 7000 e ho gia' provato le molle piu' dure ma sono ritornato indietro perchè non bruciate, ma finite gia due frizie e la terza ha 2 gare ed e' quasi al termine. Pensavo a sacrificare la campana e montarne una in carbonio, svegliare un po' prima il motore che lo sento in difficoltà, ma adesso mi avete messo anche il dubbio denti corona e pignone, ma li non ci capisco nulla e forse anche meno..... |
anche per e lamelle mi risulta spessore e materiale sono liberi
|
si hai ragione paolomuge!!!! cmq le frizioni polini nn valgono nulla!!! io ti consiglierei una bella gold in carbonio della zocchi sport!!!! fate fmi????
|
dipende.......per dire...il mio bimbo con con la gp3 junior 8 anni ( flangia di 9 mm ) 30Kg con la tuta, fa il FMI toscano ( 3°) e con le stesse massette polini ha fatto ttto il campionato + gli allenamenti, ( in tutto oltre 30 uscite ) l'abbiamo cambiata da poco ma ancora poteva andare, tutto dipende dal peso e dal settagio frizio, noi per dire l'abbiamo settata a circa 7500 giri.
A tal proposito mi piacerebbe sapere se esiste un materiale per le massette + morbido delle standard polini......... |
ma lavoarazioni non se ne posso fare ?:smt124
|
si rispettando le fiches polini
|
Resoconto:
Grazie a tutti i vostri consigli, ne sono uscito. Non ho toccato ne motore, ne corona e pignone:
Zocchi gold gia' tre gare e allenamenti sono ancora integre e funzionanti, attacco a 7500 e lamelle 0,25, ho aperto a 0,8mm lo stopper e il motore reagisce prima. Concludo che la frizione polini fa' schifo !!:smt124 Mia figlia ha ancora 10 anni e pertanto la boccola di 14mm sullo scarico, se non ci fosse stata non sarei inciampato su questo problema, inoltre questa boccola prima o poi mi fa schiantare qualcosa di sicuro, o sbaglio Salutissimi |
sbagli, la limitazione del diametro dello scarico junir a 9 mm e junior b 14 non fa schiantare niente ma ti limita la potenza del motore essendo una misura fissa a tutti i regimi.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 04. |