Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   carburatori (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/35903-carburatori.html)

zeus 05-09-07 20: 37

carburatori

ciao raga, mi è porso un dubbio sul carburatore originale 12 12 e il carby originale delle r.blata... io lo ho misurato ed è un 15 12.... strano vero???? stavo pensando ma è meglio mettere il carbu originale dato la forma che sembra come un phbg e sicuramente prende più aria oppure il 15 12 r.dell'orto???ciao:si:

zeus 05-09-07 21: 11

up up nessuno???????ciao

Ste#155 06-09-07 00: 14

ma cazz, sarà l 24esimo sondaggio che fai sui carburatori..... tra l'altro sondaggio inutile a mio modo di vedere....

cmq 15/12

davlight 06-09-07 10: 18

nessuno dei due. Spendi i soldi per un dell'orto. Ricordandoti che il carburatore da solo non fa quasi un cazz*, è solo la base necessaria per le successive elaborazioni

ago 06-09-07 13: 06

il carburatore da solo non fa un cazz??????!!!!!:doh::doh::doh::mann:
oddio..ti dico io avevo il carbu della c1..l'ho tolto e ho messo su un phbg 21..ovvio con tutto su(bb lavorato marmitta albero carter lavorati lamelle etc..)..la mini è cambiata radicalmente..se non hai su un'elaborazione seria lascia il replica dell'orto..altrimenti metti un 19 o se l'hai un 21:si:

valerioemme 06-09-07 13: 10

Quote:

Originariamente inviata da davlight (Messaggio 468681)
nessuno dei due. Spendi i soldi per un dell'orto. Ricordandoti che il carburatore da solo non fa quasi un cazz*, è solo la base necessaria per le successive elaborazioni

Quote:

Originariamente inviata da ago (Messaggio 468773)
il carburatore da solo non fa un cazz??????!!!!!:doh::doh::doh::mann:
oddio..ti dico io avevo il carbu della c1..l'ho tolto e ho messo su un phbg 21..ovvio con tutto su(bb lavorato marmitta albero carter lavorati lamelle etc..)..la mini è cambiata radicalmente..se non hai su un'elaborazione seria lascia il replica dell'orto..altrimenti metti un 19 o se l'hai un 21:si:

stete dicendo in pratica la stessa cosa... il rendimento del carbu + grosso è proporzionale al tipo dimodifiche fatte al motore, non ultimo lo scarico.

zeus 06-09-07 13: 44

io sotto ho:
bb lavorato 4°tracaso + testa di raffreddamento
marmitta jet pro (tra poco una zocchi)
carburatore 15 12
pacco lamellare monompetalo 0.25 polini carbon
filtro racing polini for race
volano alleggerito
albero motore con gabbia rulli malossi
cuscinetti di banco+paraoli skf
poi non sò se basta:smt146..

cmq il carbu voglio aspettare un pò per cambiarlo...ciao:si:

Castrol 07-09-07 08: 14

la mia è tutta originale ed ha un carburatore piccolino senza numeri... ora forse lo cambio insieme alla marmitta

davlight 07-09-07 12: 53

Quote:

Originariamente inviata da zeus (Messaggio 468816)
io sotto ho:
bb lavorato 4°tracaso + testa di raffreddamento
marmitta jet pro (tra poco una zocchi)
carburatore 15 12
pacco lamellare monompetalo 0.25 polini carbon
filtro racing polini for race
volano alleggerito
albero motore con gabbia rulli malossi
cuscinetti di banco+paraoli skf
poi non sò se basta:smt146..

cmq il carbu voglio aspettare un pò per cambiarlo...ciao:si:

se con tutta questa roba sei riuscito a carburare il carburatore che hai tienilo pure... quando ti darà problemi monti su il dell'orto. Ago io dicevo che se monti solo il carburatore con il resto originale non cambia praticamente niente (lo so per esperienza personale... avevo la mini originale e gli ho messo l'sha 15/15... credevo volasse e invece quasi niente). Con le elaborazioni è necessario il carburatore adeguato

zeus 07-09-07 13: 00

quindi dicei che lascio questo....ciao

Demos3 13-09-07 17: 55

e i travasi????

Ragazzi.... i motori ad aria, essendo particolarmente semplici funzionano in questo modo....
Un carburatore, in base all'apertura del gas (farfalla o spillo), può far passare + o - miscela-aria(regolata dai getti). I travasi sono quelli che in base alla depressione creata dallo svuotamento della camera di scoppio, richiamano benzina nella stessa e poi BOOM....
Chiaramente la depressione viene creata da la differenza di pressione che c'è tra la pressione esterna e la pressione nella camera di scoppio dal momento in cui le luci di scricano si aprono....quindi quando scende il pistone. Ne consegue che un buono scarico aspira meglio aria (grazie ai venturi creati dalla sua forma interna) e crea + depressione ciucciando + benzina.

Ne consegue che...scarico originale, e cilindro originale....necessitano carburatore originale......
Cilindro con + travasi e più grandi dell'originale e magari luci di scarico un po più limate....potrebbero necessitare un buon carburatore.....se poi gli aggiungi uno scarico ben studiato...Il carburatore ti aumenta il numero dei giri motore e quindi ti fa viaggiare di più

kkkkkkkkkkkkkkkk

gladiator 13-09-07 19: 26

io ho un sha 15/15 cinese e tutto quello che c'e'in firma e gli ho impanato il getto dell'orto e voglio un po vedere come va l'ho solo accesa in garage e suona bene :D

Cent'euro 16-09-07 21: 33

i carburatori migliori sono dell'orto!!!con una minimoto ad aria con frezione marmitta volantino kit a 3 travasi,va bene il carburatore originale effettuando una buona carburazione!!!

se viene lavorato il kit del motore, lucidati i carte!!! il carburatore migliore è: il 15 dell'orto con lo spillo ( costa parecchio ma è l'unico che ne vale la pena)

De Lauro RACING 24-11-08 23: 27

prendi un 15/15 dellorto:si:

minidindo 26-11-08 10: 05

io ti dico tutta la vita dellorto!!!!! e no0n hai problemi!!!

pippo83 26-11-08 12: 42

Dellorto tutta la vita!comunque state scrivendo su un post di un'anno fa...:box:

giovi97 07-05-09 15: 54

la mia è una minimoto cinese senza elaborazione
l'unico ritocco che ho fatto è stata la messa in moto dato che mi si è rotta
ma sto cercando aiuto per modificarla magari con cose che potrei fare io stesso o mio padre
ciao

revolver147 07-05-09 22: 25

:D l'ho riportato a galla io

Io_N-Bello 08-05-09 01: 21

Quote:

Originariamente inviata da giovi97 (Messaggio 926023)
la mia è una minimoto cinese senza elaborazione
l'unico ritocco che ho fatto è stata la messa in moto dato che mi si è rotta
ma sto cercando aiuto per modificarla magari con cose che potrei fare io stesso o mio padre
ciao

sisi modificare :moto:

Io_N-Bello 08-05-09 01: 22

Quote:

Originariamente inviata da revolver147 (Messaggio 926437)
:D l'ho riportato a galla io

lo sai cosa galleggia sull'acqua? :rotfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 39.